no, non è strano, è ciò che dicevo poco sopra. Cmq a mio avviso chi come te ha il custom.bin con questa dicitura può ripristinare un vecchio backup e se necessaria la cartella CUST e il file ONS.BIN e non dovrebbero esserci traccie di nulla. Chi come me invece ha effettuato una sbrandizzazione completa, deve trovare un vendor tim, ovvero un file di circa 1 mega contenente i seguenti file
1) efi.img
2) curver.img
3) verlist.img
4) BATT.img
5) vendor.img
oppure un modo per estrarre queste immagini da un telefono brandizzato e renderle aggiornabili via UPDATE.APP, o anche da CWM al limite, oppure un firmware originale TIM
Ultima modifica di samurri; 13-11-13 alle 14:59
Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)
Iago90 (13-11-13)
si, ho solo un dubbio circa la partizione EFI che viene modificata durante l'aggiornamento di un firmware no brand che è presente anche nel vendor che possiedo.... insomma in linea di massima dovresti essere a posto, cmq alla prossima rom che decido di cambiare provo a brikkare facendo alcune prove :P meglio se qualcuno rispondesse alle mie domande
Ultima modifica di samurri; 13-11-13 alle 15:14
Iago90 (13-11-13)
Ho letto questo 3ead e devo dire che non ero a conoscenza della problematica dei telefoni brand dal punto di vista dei backup, detto questo aggiungerò subito, nella mia guida, che per i brand bisogna salvare la cartella "cust". Quando ho eseguito per la prima volta l'installazione della cwm, avevo un no-brand eppure ho avuto, successivamente, problemi proprio perchè la "cust" portava con se files importanti per la rom (altri telefoni mai servita questa cartella) che a fatica ho dovuto ricostruire; con l'arrivo delle stock fw no brand, il problema è stato bypassato. Personalmente ritengo che basti salvare la cartella "cust", poi, avere un fw tim, 3, wind etc, sarebbe meglio per ripristinare senza problemi.
ma infatti il problema è che non abiamo un firmware di questi operatori su cui poter "lavorare" ma solo quello a bordo del telefono
Salve ragazzi,
dal momento che mancano i sorgenti dei kernel stock huawei ho deciso di farmi sentire. A quanto pare potrebbe esserci qualche speranza:
https://www.facebook.com/huaweidevic...23177731061907
Pushate tutti quanti sulla pagina facebook della Huawei:
https://www.facebook.com/huaweidevic...ocation=stream
Magari riusciamo a farci dare i sorgenti dell'ultima versione.
michelangelore (16-12-13)
ho un 105 ma è improponibile upparlo... almeno per la mia linea
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App