CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 126 di 137 primaprima ... 2676116124125126127128136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,251 a 1,260 su 1369
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald

Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Terfysgol Visualizza il messaggio
    Raga avrei bisogno di dei chiarimenti: ieri ho flashato una mod e al riavvio mi dava continuamente crash al bt ed era inutilizzabile. Allora ho deciso di ripristinare un backup della stessa rom che avevo ma mi dava un errore che non ricordo e poi installation aborted. Da cosa può essere dato quest'errore? Vi elenco i passaggi che ho fatto:
    Nandroid backup con cwm
    Preso la cartella del backup
    Rinominata
    Spostata sul PC
    Copiata su drive per sicurezza
    Presa copia sul PC
    Messa su SD nella cartella clockworkmod >nuova cartella : backup
    Avviato in cwm
    Backup and restore
    Restore
    E ho selezionato la cartella del backup
    ( ho postato qui perche non vorrei che mi succedesse anche col backup della ROM stock Vodafone per la garanzia)
    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
    Tutto ok, mi auguro che però prima abbia fatto i soliti wipe....

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi anche io avrei bisogno di chiarimenti. Attualmente monto la Mokee 442 e vorrei installare la b710 per aggiornare la baseband (credo che il mio firmware originale fosse il b103 dell'ottobre 2012)
    lettendo un pò in giro mi sembra di aver capito di dover procedere come segue:
    1) rimettere la recovery stock (ho messo la b229) - Fatto
    2) Scaricare e copiare nella cartella dload l'intermediate pack (file UPDATE.APP). Riavviare rtenendo premuti vol+vol- e power, il p1 cerca di far partire intermediate pack ma poi esce un errore.
    Mi sembra di aver capito che dipenda dal file build.prop. dovrei sostituirlo con il file build.prop dell'intermediate pack ma nello zip che ho scaricato c'era solo il file update.
    Ho visto che tra i flashpack di Alobalobayeah non c'è quello dell'intermediate pack (file non più disponibile).
    Potete suggerirmi come procedere?
    Grazie anticipatamente a tutti

Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald

Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ragaone Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi anche io avrei bisogno di chiarimenti. Attualmente monto la Mokee 442 e vorrei installare la b710 per aggiornare la baseband (credo che il mio firmware originale fosse il b103 dell'ottobre 2012)
    lettendo un pò in giro mi sembra di aver capito di dover procedere come segue:
    1) rimettere la recovery stock (ho messo la b229) - Fatto
    2) Scaricare e copiare nella cartella dload l'intermediate pack (file UPDATE.APP). Riavviare rtenendo premuti vol+vol- e power, il p1 cerca di far partire intermediate pack ma poi esce un errore.
    Mi sembra di aver capito che dipenda dal file build.prop. dovrei sostituirlo con il file build.prop dell'intermediate pack ma nello zip che ho scaricato c'era solo il file update.
    Ho visto che tra i flashpack di Alobalobayeah non c'è quello dell'intermediate pack (file non più disponibile).
    Potete suggerirmi come procedere?
    Grazie anticipatamente a tutti
    Allora, due chiarimenti
    al tuo punto 1: hai messo la b229 via cwm e poi hai flashato la recovery stock?
    Se hai fatto quanto ho scritto, devi andare nella build.prop (ti suggerirei di estrarla dal telefono e portarla sul pc una per backup e una per modificarla) e sostituire dove è riportata la stringa del firmware (es. xxxxxxb229) la stringa fw del xxxxxxb710. Fatto questo dovresti poi provare a fare quanto hai scritto..

5. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

Ragaone (18-06-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Allora, due chiarimenti
    al tuo punto 1: hai messo la b229 via cwm e poi hai flashato la recovery stock?
    Se hai fatto quanto ho scritto, devi andare nella build.prop (ti suggerirei di estrarla dal telefono e portarla sul pc una per backup e una per modificarla) e sostituire dove è riportata la stringa del firmware (es. xxxxxxb229) la stringa fw del xxxxxxb710. Fatto questo dovresti poi provare a fare quanto hai scritto..
    Ciao Mcdonald,

no, mi spiego meglio.
    Ho rimesso la recovery stock flashandola tramite fastboot, ma sul telefono ho ancora la Mokee 4.4.2.
    Ho quindi creato la cartella dload nella quale ho copiato il file update dell'intermediate pack.
    Riavviato premendo vol-vol+ e power, il telefono entra in recovery (quella stock) cerca di far partire la procedura di aggiornamento si blocca con un errore che ho capito essere legato al build.prop.
    Ieri sera ho trovato recovery e build.prop del fw intermediate. Ti chiedo conferma conferma sugli step che vorrei compiere.
    1) riflasho recovery intermediate tramite fastboot
    2) dopo averne fatto una copia di backup sostituisco il mio build.prop con quello della versione intermediate
    3) copio nella cartella dload il file update della versione intermediate
    4) Riavvio con vol+vol- e power e spero che il telefono si aggiorni
    5) cancello update dalla cartella dload e lo sostituiscon con update della versione b710
    6) Riavvio con vol+vol- e power e spero che il telefono si aggiorni
    se tutto è filato liscio mi dovrei ritrovare con la b710 sul telefono.

A quel punto se volessi reinstallare la mokee e altra rom devrei:

1) Flashare recovery cwm tramite fastboot
    2) Rootare il telefono (ha qualche procedura da consigliare?)

Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

Scrivo questo post sperando di essere d'aiuto ai modder che desiderano fixare l'mhl sulle rom JB/KK.
    Ho fatto 4 logcat (ho dovuto fare dei tagli perchè altrimenti erano troppo lunghi ed il forum non me li faceva inserire, spero di non aver tagliato nulla di importante) in cui credo ci siano informazioni che potrebbero essere d'aiuto a fare la diagnosi. Ricordo i 3 problemi:
    1) immagine croppata (per intenderci ecco un esempio, l'immagine è ritagliata su tutti i 4 lati Screenshot_2014-06-24-14-02-00.jpg )
    2) I video a 720p o 1080p (con mx player ma anche altri player) si vedono a scatti con decoder HW/HW+ mentre vanno veloci con decoder SW. I video con risoluzione più bassa si vedono veloci.
    3) Manca l'audio. Lo streaming delle notifiche (suoneria telefono) si sente tramite lo speaker del telefono (come immagino giusto che sia) ma lo streaming media non si sente nè sul telefono nè sulla tv. Completamente muto.

Ho creato 4 scenari per i 4 logcat:

- SCENARIO 1
    Catlog aperto, tappo "record" e collego l'adattatore mhl, dopo qualche calo il menù a tendina ed interrompo la registrazione

Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

- SCENARIO 2
    Catlog aperto, tappo "record", tengo premuto il tasto home e vado su Poweramp, da lì faccio partire la canzone messa precedentemente in pausa. Aspetto qualche secondo, poi rimetto in pausa ed interrompo il logcat.

Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

- SCENARIO 3
    Catlog aperto, tappo "record", tengo premuto il tasto home e vado su mx player (precedentemente aperto). Tappo sul video in 1080p, parte la riproduzione ma l'immagine resta bloccata su uno dei primi fotogrammi sia sullo schermo della tv che su quello del telefono, nonostante l'indicatore di avanzamento sul telefono continui a muoversi. Metto in pausa, torno indietro ed interrompo il logcat dal menu a tendina.
    p.s. in questo logcat ho tolto qualche messaggio della dalvikvm qua e là altrimenti non rientravo nei 11000 caratteri.

Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

- SCENARIO 4
    Catlog aperto, tappo "record", stacco il cavo usb dell'adattatore, interrompo il logcat dal menu a tendina.

Spoiler:

Baby Droid L'avatar di Fast92

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti per non aprire thread ripetitivi unisco la mia domanda a quella di TheSnatch

Come recovery ho la ClockWorkMod v6.0.1.9 e come rom la Cyano 10.1 Come numero build c'è "faust_build" che quindi dovrebbe essere il nome del "cuoco" . In breve posso ricaricare il telefono solo da acceso perchè se ci provo da spento parte in recovery e rimane costantemente con lo schermo acceso (molto sgradevole considerando che di solito ricarico sempre di notte )
    Qualcuno è riuscito a risolvere? Mi sarebbe molto utile

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fast92 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti per non aprire thread ripetitivi unisco la mia domanda a quella di TheSnatch

Come recovery ho la ClockWorkMod v6.0.1.9 e come rom la Cyano 10.1 Come numero build c'è "faust_build" che quindi dovrebbe essere il nome del "cuoco" . In breve posso ricaricare il telefono solo da acceso perchè se ci provo da spento parte in recovery e rimane costantemente con lo schermo acceso (molto sgradevole considerando che di solito ricarico sempre di notte )
    Qualcuno è riuscito a risolvere? Mi sarebbe molto utile

ciao fast, sembra che sia un'impostazione di clockwork, tocca cambiare recovery

Pagina 126 di 137 primaprima ... 2676116124125126127128136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio