http://m.youtube.com/watch?v=ewoeOVr10BE
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
http://m.youtube.com/watch?v=ewoeOVr10BE
Grazie mille. Mi sono rimasti un paio di dubbi:
- per togliere la placchetta di metallo usa un apparecchio apposta un phon può andare bene?
- la batteria sebra parecchio tosta da togliere avete qualche "trucco"? La "colla/adesivo" togliendo la batteria e mettendo subito quella nuova "tiene" o bisogna aggiungerne? Dove posso trovarla?
- per conservare la batteria che tolgo avete qualche accorgimento? Io ho letto in giro che consigliano di tenerla con circa il 40% di carica in un luogo fresco (addirittura in frigo?!?)
Ragazzi sono fermo alla b336, in pratica vorrei tornare alla vecchia b229 ma purtroppo non riesco più a rootare il telefono per modificare il build.prop e sostituire il b336 con il b226. Ho provato i due metodi presenti nella guida. Gentilmente potreste avere la cortesia di spiegarmi i passaggi da fare? Quando entro in recovery per installare superuser mi dice "signature failed" e non mi resta altro da fare che riavviare il cell senza root. Perchè? quando avevo la b229 ho rootato tranquillamente il cellulare e ho installato i due file update (anche update di transizione) tranquillamente, adesso con jelly bean non riesco più. h perso già due giorni per risolvere questo problema, ho seguito le guide per il root ecc ma niente.....grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
Visto che ho notato parecchi utenti lamentarsi che é impossibile cambiare firmware partendo dalla B336, ci tengo ad avvisarvi che l'unico modo per cambiare firmware partendo dalla B336 é installare la recovery della B226 e il suo relativo build.prop.
P.S. ovviamente poi flashate il firmware che volete.
Qui il link al download del pacchetto necessario
https://mega.co.nz/#!25RhGRhS!Z3Kb9k...Q7lfiJvd-dDh8g
Nel forum c'è scritto come installare recovery e cambiare build.prop :)
lo so,il problema però è che per modificare il build.prop servono i permessi di root che purtroppo non riesco a ottenere seguendo la guida che ho utilizzato quando sono passato dalla b229 alla b336. In pratica quando lancio il file runme di rootwithrestorebinaryv32 il cell si riavvia ma non ottengo i permessi perchè manca il file o la cartella che compare nella screenshoot che ho postato!
Allegato 102311
Salve a tutti
Noto un problema da un pò con il mio ascend p1: quando la carica della batteria arriva indicativamente al di sotto del 20% sembra come se il cellulare si mettese da solo in modalità aereo, infatti la rete mobile non funziona più e quindi non posso neanche effettuare chiamate, nonostante il wifi vada perfettamente!
Quale può essere la causa del problema??
Grazie
Se hai facebook iscriviti a questo gruppo, trattiamo il P1. Chiedi lì ! :)
https://www.facebook.com/groups/317013055077909/
Risolto Finalmente!!!! Basta scaricare questo zip e seguire la guida in inglese (si comprende tranquillamente tranquilli) e il gioco è fatto! Non serve modificare build.prop , root ecc ecc. Ci sono i file update.app da installare in sequenza , in pratica la stesa procedura che abbiamo utilizzato per installare la b336 , con il pacchetto inertemdiate ecc, questa volta però il giochetto è al contrario!
Per ulteriori chiarimenti resto a disposizione! Il procedimento funziona al 100%, l'ho appena testato e finalmente il mio p1 è tornato a ICS b229!
Chiedo ai moderatori di mettere in rilievo questo post, probabilmente molti utenti stanno avendo questo problema! Grazie
ecco il link per scaricare il pacchetto zip contenete la guida e i file update.
http://rom.android-host.de/HUAWEI/P1/B229/Downgrade.zip
Altrimenti fai una cosa. Dopo aver installato la recovery della b226, flasha l'intermediate pack, e poi la b229 !
Nel gruppo di facebook trovi tutto
Salve,
a me da il seguente errore provando ad installare la b226 o b229:
modem image update fail
centra qualcosa il livello della batteria?
EDIT: Centra eccome, era che è al 100% me lo fare :)
sempre nel secondo post.. terza immagine.. che orologio stai usando? :)
..non so se si era capito.. ma i look minimal e "amoled friendly" mi piacciono molto xD
io uso maggiormente il tema di android KitKat con il launcher di nexus 5
http://img.tapatalk.com/d/14/03/04/u5e8ubyq.jpg
Slayerpod per quel che riguarda il primo screen nel primo post e il terzo nel secondo, potresti dirmi gentilmente che launcher e che temi hai utilizzato?
Devo dire che il look full black con le stesse icone abbinate è davvero elegante.
Hai notato importanti miglioramenti per quel che riguarda la batteria?
Grazie delle risposte!
Nel primo post ho usato il tema stamped white con nova launcher.
nel terzo screen nel secondo post il tema circle white sempre con nova.
Si il risparmio energetico è molto alto !
Per quel che riguarda il primo screen lo sfondo con l'occhio dove l'hai preso?
È proprio bello.
P.s.: tu sei riuscito a trovare il pacco stamped black full sul playstore? Io ho trovato solo quello free.
Ciao ragazzi! Ho visto queste due rom di spanorg, ma quale è la migliore? Quali sono le differenze?
OMNIROM [ROM][4.4.2] Unofficial OmniROM Huawei Ascend P1 - xda-developers
CM-11 [ROM][CM-11][4.4.2][Unofficial] Huawei Ascend P1 Beta - xda-developers
In teoria andava scritto nel post della cm11... Comunque finora la migliore (secondo me) è la omni... Tranne per il bug del microfono (le chiamate fungono ma google now no)
La cm 11 si è fluida... Ma la omni ha più personalizzazione e la cm ha il bug fastidiosissimo dei glitch grafici quando giri lo schermo... (Il bluetooth non funge in nessuna delle ROM basate su KitKat )
scusa se non l'ho scritto in quel topic :(
ho notato che nella cm sono stati fixati i glitch e nella omni è stato fixato il microfono. Mi consigli comunque la omni? :)
Va benissimo un nuovo thread visto che non si parla di due cyano ma di due rom diverse.
Tornando in-topic: cm11 è da evitare su qualsiasi terminale fino a che il team non si da una regolata, a mio avviso.
Omni fa passi da gigante invece, orientati su quella
Perché quando cerco di installare questa ROM [ROM][4.4.2] Unofficial OmniROM Huawei Ascend P1 - Page 3 - xda-developers mi da un errore di questo genere: " installation aborted: this rom is for viva and your device is P1 (status 7) "
Come posso fare?!?! :(
Grazie in anticipo
Che cwm hai? Io ho risolto mettendo la touch
È successo anche a me. Rosolvi istallando l'ultima versione della cwn
Grazie mille!! Però ho un problema! Mi imposta la memoria interna come primaria! D:
come mai??
Con la nuova versione non dovrebbe... Hai installato l'ultima versione? (Non l'ho ancora provata, la sto scaricando ora...)
Certo! Quella del 5 marzo! :'(
La installo e ci provo!
aspetto tue notizie :)
Stesso problema che hai tu :(
Cavolo :( ragazzi nessuno sa come sia possibile??
Che intendi per "darsi una regolata"?
Io ho provato sia la CM11 che la OMNI e mi sembra che la CM11 permetta maggiori personalizzazioni no? La omni non ti fa nemmeno scegliere il tema (che è ciò che utilizzo per avere tutte le app in stile black!).
In definitiva io sto utilizzando la CM11 e mi sembra che a parte qualche piccolo bug di poco conto vada più che bene! Fammi sapere che magari non c'ho capito niente io!
Nella cyano e nella omni di spanorg la sd non è come primaria. Invece su quelle di nisp sì cioè sulla cm11 sua e sulla mokee . io ho la mokee e mi sto trovando molto bene non ha mai un lag come bug ha solo il bluetooth
Intendo che ho visto il team cyano un po scomposto negli ultimi tempi, le cyano11 pure nom girano bene come lo facevano ai tempi le cm 7, 9 e 10.. Dalla 10.1 hanno iniziato a destabilizzarsi. Ma ripeto si sta parlando di cyano PURE.
sicuramente non sei in torto ed anzi hai assolutamente ragione quando dici che la cyano è migliore in fatto di personalizzazione, senza dubbio, lo è sempre stata.
Strano visto che nel topic di xda dice che la sd è primaria, va bè ragazzi vi ringrazio!