Ho provato una di quelle build qualche settimana fa: il problema principale (per me) è l'assenza della lingua italiana, per cui è tutto, tastiera MIUI compresa, in cinese o in inglese. Per il resto, prestazioni buone e non ho riscontrato bug.
Ho provato una di quelle build qualche settimana fa: il problema principale (per me) è l'assenza della lingua italiana, per cui è tutto, tastiera MIUI compresa, in cinese o in inglese. Per il resto, prestazioni buone e non ho riscontrato bug.
Premetto che io sono riuscito a fare il root con la rom b229, vedi se riesci a fare un downgrade, e poi segui una delle fantastiche guide su questo forum.
Altrimenti, tieni conto che tutte le rom Cyanogenmod, Pacman, MIUI e (credo) anche quelle EmotionUI modificate che trovi sul forum sono già rootate.
Inoltre, dato che i permessi di root dipendono dalla ROM installata, se ne installi una non rootata i permessi verranno persi.
ps io consiglio cyanogenmod oppure una rom MCD![]()
Sax412 (25-08-13)
OK, grazie 1000! Se mi potessi dare qualche link alla ROM giusta ( tipo Cyanogenmod ) te ne sarei grato ... sono abbastanza imbranato con queste cose. Grazie ancora.
per la cyanogenmod ce ne sono diverse versioni, che trovi nella sezione modding nel thread "[ROM][CM10.1][4.2.2][UNOFFICIAL] Huawei Ascend P1"
consiglio vivamente quella di cui ho postato il link in una dellee ultime pagine della discussione;
nella stessa sezione trovi la MCD che avevo segnalato: MCD_B4
e altre rom che o non ho provato o non mi piacevano![]()
Sax412 (25-08-13)
https://www.androidiani.com/forum/mo...od-per-p1.html
In questo link trovi tutto quello che può esserti utile anche perchè clicchi sui link di riferimento e vai alla pagina in modo semplice. La AP, che monto, va bene, se ti va, ha doppio launcher a scelta, provala.
Sax412 (26-08-13)
Ciao,le gapps dovrebbero essere per JB 4.1 giusto? Se sì,eccole -> Goo.im Downloads - Downloading miuiandroid_gapps-4.1.2-small_signed.zip assicurati che siano quelle per favore,non vorrei essere causa di qualsiasi problema!
Ragazzi,ma se io ho già un backup della B103 stock ,devo solo fare wipe di tutto e flashare lo zip miui ?! E poi in caso fare la stessa cosa per poi riportarlo alla 103 ?! Mi conviene farne anche uno della b229?
Ti ringrazio Mcdonald. Quale sarebbe la AP doppio launcher? Io sto per installare, o meglio sto cercando di, la CyanogenMod 10 .
Una cosa però non mi è chiara di tutto il processo.
In primis devo effettuare il ROOT per acquisire i privilegi di amministratore e poter entrare / modificar alcuni dati. OK
Poi si deve caricare il CWM ... che non ho capito a cosa serve e come si controlla, una volta installato, che sia tutto ok.
Poi si può installare una ROM modificata giusto? E' quello che sto per cercare di fare. Ma che mi dici del kernel, cosa sarebbe? Ed inoltre quando installo una nuova ROM, come faccio a tornare indietro se qualcosa va storto?
.
In altre parole vorrei capire la logica dei vari modding oltre a come si fanno. Grazie mille ancora.
con questa rom si possono spostare le app su sd?
Originariamente inviato da youngchaos
Esatto flash zip miui piú eventuali pacchetti se ce ne sono. Per tornare alla b103 devi rifare i wipe ma successivamente non dovrai flashare ma richiamare il restore. Puoi fare tutti i backup che vuoi, quelli importanti, peró, salvali su di un pc, soprattutto il tuo fw originale.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
Sviluppatore ROM "AP" per Huawei ascend P1 e Honor G750 - 3X ed altri.