, ma l ho trovato brandizzato Vodafone in offerta... Come si può sbrandizzare?? Perché ho letto che la Vodafone non ha rilasciato gli aggiornenti per il P6...
Visualizzazione stampabile
, ma l ho trovato brandizzato Vodafone in offerta... Come si può sbrandizzare?? Perché ho letto che la Vodafone non ha rilasciato gli aggiornenti per il P6...
Il mio è Brandizzo Tim, ho cercato parecchio in giro ma non ho trovato modo di sbrandizzarlo, con App master ho tolto tutte le cavolate di Tim tranne il logo iniziale. Ora sembra un no Brand ma gli aggiornamenti via ota comunque me li posso solo sognare
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Se per flashare intendi prendere il file dload della rom b111 International dal sito di huawei, metterla sulla ds e forzare l'aggiornamento, allora già fatto, ma la brandizzazione Tim rimane
scusate vorrei prenderlo ma è brandizzato wind, è pesante la brandizzazione?? gli aggiornamenti poi posso mettrrli ufficiali sebza rootarlo?
La brandizzazione non e' pesantissima, ma ha alcune applicazioni Wind ed il logo di Avvio che non si possono togliere senza rootarlo, per gli aggiornamenti non ci sono problemi, ma dovrai installarli tu in locale perche' via OTA non arriveranno praticamente mai
io seguo il post
Ciao ragazzi,ero curiosa di cambiare i caratteri ma purtroppo l'applicazione scaricata mi richiede il root. L'applicazione é l'unica denominata ifont e non so proprio che altro cercare. Grazie
Scusate ragazzi,non c'é nessuno che possa indicarmi come cambiare il font? le app richiedono il root :-\
Apro il post per chiedervi se è sicuro effettuare il root del P6 tramite eRoot. Se qualcuno lo ha fatto con successo, potrebbe indicarmi la procedura corretta? Grazie ;)
Ma siete sicuri? Io ho installato iFont tempo fa (la versione 3.7) e ho cambiato font senza root
Inviato dal mio Huawei Ascend P6 usando Androidiani App
Si purtroppo non va,credo non esista più quella app. Puoi linkarmi la pagina del play store con la ricerca? a me visualizza un iFont che mi richiede il root :-(
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KNQ2m.jpg
Se guardi a metà dello screen, dice "change font without root". Sullo store non esiste più però :-(
Ti ringrazio,ma il problema é proprio la mancanza della app. Peccato perché volevo personalizzare ancora di più il mio gioiellino :-(
Ho trovato un sito da cui puoi scaricare l'apk di iFont.. Se I moderatori lo consentono, posto il link
Grazie magari. Sarà sicuro scaricarlo?
L'applicazione era disponibile in versione free e in versione a pagamento. L'apk riguarda la versione free. Penso sia un sito affidabile. Io però l'avevo scaricata dal Play Store
Si peccato che ora non sia più disponibile.... le alternative richiedono tutte il root e sinceramente per una modifica del tutto evitabile mi sembra eccessivo
conviene farlo o meglio aspettare kit kat?
di essere sicuro é sicuro... quello che devi valutare é se ti serve o no. Cmq la procedura é descritta in un 3d apposito, se non sbaglio di fine agosto scorso, la guida é del buon Sirios.77. Col tasto "Cerca ” lo trovi subito. Io l'ho rifatto da poco sulla B125 flashata ex novo. Lo avevo fatto anche anche su B112. Io senza root non vivo ma se non hai esigenze particolari di modding o non cambi rom ogni 3x2 non é necessario. Cmq é reversibile, puoi sempre toglierlo con lo stesso metodo con cui lo metti.Quote:
Originariamente inviato da HDzBLaZe
Apro il post per chiedervi se è sicuro effettuare il root del P6 tramite eRoot. Se qualcuno lo ha fatto con successo, potrebbe indicarmi la procedura corretta? Grazie ;)
oramai è passato un mese da quando ho comprato il mio p6
tornando indietro nn so se rifarei la stessa scelta... le motivazioni sono le seguenti:
1) rom craccate non esistono solo cinesi
2) rispetto all s2 ho riscontrato porblemi nella rubrica per esempio (unisci contatti nn esiste)
3) è poco seguito nei forum se uno deve chiedere dei consigli rispondono solo poche persone
cosa ne pensate?
l'ho preso giusto pochi giorni fa per mia sorella.
Concordo in tutto quello che dici, il problema principale secondo me risiede nel processore proprietario che non è comune ad altri smartphone più quotati.
In ogni caso a me va bene così visto che non è che lei debba farci grandi cose, e sicuramente non il modding.
Ciao, non so se si tratta della stessa opzione a cui ti riferisci tu, ma sul P6 esiste la voce "Unisci contatti duplicati"
Allego screen
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_doe34.jpg
Ciao a tutti
ero interessato a provare una ROM che ho trovato su XDA , la CLEAN PROJECT , ma per installarla devo prima flashare la TWRP RECOVERY.
Qualcuno sa spegarmi come fare?
Ho provato a leggere qualche guida in iglese ma non ci ho capito tanto, l'unico modo sembra quello di flasharla con i comandi ADB che non capisco dove li trovo in windows e come usarli.
A me andrebbe bene una qualsiasi recovery, ho installato una versione della CWM da un file APK ma non rimane permanente all'avvio.
Grazie
Ciao
Ciao, ne parlano anche su HuaweiNews, guarda se ti puo' essere utile ;)....... Android 4.2.2 Clean ROM for Ascend P6 | HuaweiNews
Allora guarda, é semplice, lascia stare Adb che se non si è pratici non è proprio intuitivo come metodo.
Devi prima installare l'apk della CWM, cerca su Xda TouchRecoveryInstaller for P6, va bene la vers 1.01. Non preoccuparti xché dopo aver flashato la TWRP ti sparirà. Dopo aver installato l'apk lo lanci e tappa su "Install CWM". Dopo copia sulla microsd lo zip della TWRP. Se hai, come me, la B125 come rom, devi usare la versione TWRP_R02.zip. A questo punto devi riavviare in Recovery CWM, cioè quando accendi il cell appena si accende il led rosso premi 3-4 volte il tasto volume - e ti dovrebbe apparire la CWM (non ricordo esattamente se all'accensione del Led rosso devi tenere premuto vol - o premerlo ripetutamente, cmq c'è scritto sul 3d della CWM di Surdu_Petru su Xda) Ora devi cercare la voce "install zip from external sdcard". Selezioni il TWRP_R02 e hai fatto. Per riavviare in TWRP all' avvio del cell appena si accende il led verde premi ripetutamente il tasto vol - fino a che il led diventa rosso. A quel punto ti carica la TWRP. Una volta acceso il cell poi puoi disinstallare l'installer della CWM che tanto non serve più. La cosa bella é che con questa versione la recovery stock rimane perché questa versione della TWRP a differenza della R03 che però non si può usare sulla B125 ma solo sulla B118 International non va a riscrivere la partizione della Recovery Android. Se hai problemi a reperire l'occorrente fammi sapere che ti passo i files necessari. Fatti passare la tentazione di tenerti la CWM perché non c'è storia rispetto alla TeamWin. Con la CWM i restore non funzionano (provato personalmente).
oltre alla b125 e b110 nn esistono altre? io avevo la cyanogen sul mio s2 e ne uscivano di nuove molto spesso... non sto dicendo che nn sia un buon telefono capiamoci è solo che nn è ben seguito.
tra la b110 e la b125 (l'ultima uscita) ce ne sono molte altre di intermedie. ovviamente conviene mettere la b125.
Tra l'altro la cyano è vero che ne uscivano di nuove molto spesso (quasi ogni giorno), ma la cyano è una rom alternativa, la b110 e la b125 sono invece ufficiali. Anche per s2 non ne sono usciti molti di firmware ufficiali
poi entro fine gennaio dovrebbe uscire Kit Kat!
Ci sono rom Cyanogen per il P6, anche se non ufficiali, basta farsi un giro su XDA e perderci un po' di tempo.
Per il resto concordo sul fatto che un S2 sia sotto alcuni aspetti migliore del P6 ( penso che S2 sia il migliore "S" di Samsung ), sotto altri per me sono piccolezze. Il fato poi che non ci siano molte persone pronte a rispondere è dato dal fatto che non ci sono molte persone che lo possiedono, e quindi ancor meno chi lo può o sa moddare.
Ciaoz ;)
azz,quindi di tutto il papiro ti serviva solo la parte del riavvio..vabé, fa niente. L'importante é che hai risolto. Bisogna premere il tasto Vol - solo all'accensione del Led verde. Appena diventa rosso puoi smettere. Fai sapere poi com'è la Clean Rom e se funziona bene l'eventuale restore della ROM stock se mai lo dovessi fare. ;)
Esatto :)
bè dai così ho dato un'occhiata alla procedura.
Posso chiederti un'altro aiutino? Ho installato la Clean ROM e il risultato è che il telefono non parte più. Non riesco a ad avviare neanche la TWRP per provare a riflashare la ROM. Riesco però a far partire la recovery originale, da li se scarico l'ultima B125 , il file da 1,1 Gb, riesco a ripristinarlo?
Grazie
Ciao
stesso problema pure a me , il motivo e che la rom e baggata , cioe ci sono alcune app di android che devono aggiornarsi , infatti appena installata dovresti inserire una linea wifi funzionante e il tuo account di gmail in questo modo Gplay fa tutti i suoi aggiornamenti e vedrai che parte tutto , io l'ho tenuto giusto 30min e mi aveva gia stufato , attendo che arrivi qualche versione piu stabile e con kitkat,
come ti hanno detto nell'altro 3d metti il file update.app della ROM nella cartella dload nella microsd. Non sono proprio sicurissimo che basti riavviare e parte il flash. Credo ci sia sempre da premere Power + vol su + vol giù in una determinata successione per mettere il cell in una sorta di download mode. L'ho fatto un paio di settimane fa x un problema analogo al tuo. Tanto andandoti solo in recovery stock prova e riprova dovresti riuscire a forzare il flashQuote:
Originariamente inviato da Gataz
Esatto :)Quote:
Originariamente inviato da vdese
azz,quindi di tutto il papiro ti serviva solo la parte del riavvio..vabé, fa niente. L'importante é che hai risolto. Bisogna premere il tasto Vol - solo all'accensione del Led verde. Appena diventa rosso puoi smettere. Fai sapere poi com'è la Clean Rom e se funziona bene l'eventuale restore della ROM stock se mai lo dovessi fare. ;)
bè dai così ho dato un'occhiata alla procedura.
Posso chiederti un'altro aiutino? Ho installato la Clean ROM e il risultato è che il telefono non parte più. Non riesco a ad avviare neanche la TWRP per provare a riflashare la ROM. Riesco però a far partire la recovery originale, da li se scarico l'ultima B125 , il file da 1,1 Gb, riesco a ripristinarlo?
Grazie
Ciao
Sono riuscita finalmente a trovare l'applicazione e a cambiare font. Nel caso si volesse tornare a quello di default come si deve fare? Dalla personalizzazione temi non mi riporta la voce carattere di default. Grazie