sono state unite due discussioni insieme.. una vecchia sul modding e una sulla richiesta, poi esaudita, di aprire la sub-sezione del modding
Visualizzazione stampabile
sono state unite due discussioni insieme.. una vecchia sul modding e una sulla richiesta, poi esaudita, di aprire la sub-sezione del modding
ma figurati :))
piuttosto è possibile mettere in evidenza alcuni post in questa discussione o forse è necessario creare proprio una nuova discussione?
per fare un esempio, questo post secondo me è da mettere in risalto
Per mettere in un thread dei post all'inizio, il creatore del primo post del thread in questione deve copiare ed incollare (modificando) il suo messaggio con quello da mettere in evidenza.
Penso però che visto che quel post parla di Mod, sia meglio creare un nuovo thread apposito, così si mantiene la sezione pulita, semplice da consultare e ordinata.
Quel post ( e quindi il nuovo thread) però non verrà messo in rilievo in quanto non è proprio degno di evidenza (come per esempio "guida root" oppure "guida clockworkmod".
Sì, sono d'accordo .
Chi dovrebbe creare il nuovo thread?
No purtroppo non sono abbastanza ferrata, anche se mi piacerebbe! Spero qualcuno preparato crei la discussione :)
Per esempio, te?
Posso pensarci, ora sto cercando di aiutare un po' tutta la sezione huawei, mi sono anche candidato moderatore della sezione.
Ma comunque vediamo, si può fare... Quando mi piazzo al PC vedo! Sempre se qualche utente che abbia il terminale non voglia prendere in mano la questione, di Huawei ne ho toccati molti (tra cui due p6), ma è sempre meglio avere il terminale sotto mano.
Edit: mi son letto bene il post da te quotato, non ho problemi a far il nuovo thread, sono delle tecniche abbastanza semplici (ovviamente con i crediti al creatore, e sempre se questo mi consente le guide)
salve sono nuovo e se non sono nel posto giusto chiedo scusa anticipatamente.
volevo sapere se il nuovo aggiornamento arrivera via ota o bisogna cercarlo e scaricarlo su chiavetta
e poi se ci sono notizie su di un aggiornamento anche della kernel.
un ultima cosa, al mio p6 che ho da natale 014 e del quale sono molto soddisfatto solo un piccolo inconveniente a volte quando è sotto perssione molte finestre aperte e lavorandoci in velocita scrivendo sms o altro si riavvia autonomamente. ne sapete qualcosa?
grazie in anticipo
Ciao a tutti,
scrivo qua, in sezione "Modding" perchè nelle impostazioni nella galleria, non mi è permesso di impostarla come vorrei.
Vi spiego, in pratica, mi piacerebbe che all'apertura della galleria, apparisse come prima visualizzazione la suddivisione per "Tempo", ovvero le cartelle dei mesi. Ok, è una sciocchezza, basta fare un passaggio in più, ma a me piacerebbe così.
Visto che non si può impostare, mi chiedevo se qualcuno conosce qualche "trucco" applicabile al P6 con permessi di root.
Oppure se qualche volenteroso, che conosce bene l'inglese, ha voglia di cercare su XDA.....io credo che mi perderei.
Grazie
Ciao a tutti....... Qualcuno sa come tornare allarecovery originale
Ciao, sto pensando di fare il root, potreste dirmi come si fa? Si perde la garanzia ? Lo posso aggiornare se esce 4.4 kit kart dal telefono?
Vai in sezione modding p6.
Si si perde la garanzia, è meglio unrootare prima di aggiornare.
Per le tue domande sul root chiedi come già detto nel thread apposito che c'è in modding Huawei ascend p6.
scusate, ma alla fine non riesco a trovare questa guida. Potreste linkarla per favore?
ciao ho fatto il root ma non mi è apparsa nessun app dopo il root eppure dice che è stato fatto il root da eRoot ahah
Ciao, ho appena eseguito il root al mio Huawei ascend P6 soltanto che non riesco a trovare la guida su come aumentare il volume del telefono sia in altoparlanti che cuffie che è clamorosamente basso... qualcuno può farmi sapere di più? grazie :)
Bravo...serve anche a me
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Andate qui, vi potrebbe interessare:
https://www.androidiani.com/forum/hu...awei-g700.html
scusate l'ignoranza ma io sto Eroot non lo trovo da nessuna parte ho scaricato un Eroot exe e questo che devo usare ?
correggo tutto,,,scaricato e installato correttamente ho Superuser pure grazie per la vostra guida
sapreste indicarmi una guida per imparare come usare al meglio il fatto di poter smanettare Android ? rigrazie
Ciao, siccome informandomi in giro non ho avuto chiarezza, facendo l'unroot si riacquista la garanzia oppure è già perduta? grazie per l'nformazione :)
Come da titolo..mi è andato male il flash della beta KitKat e ora il telefono è in bootloop perpetuo con tanto di vibrò continuo ( e su questo non ci scherziamo plis :)
Entrando in recovery mi da il fail se tento di installare lupdate della cartella dload che è sulla SD ( formattata in fat 32)
In recovery riesco ad entrarci ma poi non riesco a muovermi con i vol up e down. Quindi non riesco a fare proprio nulla. In tutto questo da adb mi da messaggio device not found (ho installato i driver sul PC ma non mi vede comunque il p6). Qualche anima pia riesce ad aiutarmi? Ho provato anche con due tool trovati su xda ma non vanno sempre perche device not round. Ho 290 euro di telefono in bilico tra l utilizzo ed il cestino. Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi ad uscire da questa tristissima situazione di Brick
ciao a tutti sono uno smanettone di Windows e da un po mi interesso di android o cerco di capirci qualcosa e il quesito che mi metto è il seguente
ho un ascend p6 brandizzato wind con la B110 installata che ho rootato
volevo sapere visto che mi sembra di aver capito che wind non mi aggiornera mai la room
se posso aggiornare alla 115 o 116 o seguenti
quale mi consigliate voi
come eventualmente ritornare alla originale
e se non vi sembro troppo sfrontato da dove scaricare guide e software
grazieeee in anticipo qui si impara alla grande
Scusate, non so se è giusta la procedura, nel caso correggetemi: ho un problema con il wi-fi del mio P6. Posso esporlo qui o ci sono discussioni mirate (che io non ho trovato sigh)
Grazie
Qualcuno mi può aiutare?
Ti chiedo scusa forse la mia domanda è stupida ... ho letto che hai provato da SD, ma tenendo premuto i tre tasti (i due del volume e l'accensione) se presente la cartella Dload l'installazione dovrebbe partire in automatico, a meno che tu non abbia corrotto la recovery inserendone una modificata (non ho letto la procedura di installazione per Kit Kat ).
se mi rispondi cerco di tirarti fuori dai casini ... ;)
Credo si sia corrotta. Perche non riesco a muovermi in recovery coi tasti.e pur l update.app sia nella dload su sd non riesce a caricarlo
Dunque a me era capitata la stessa cosa, cioè boot loop con vibrazione, perchè nel passare dalla B122 alla B125 non avevo tolto il root e sistemato il file Build.prop.
Visto che avevo nella SD in Dload ancora la rom ho premuto contemporaneamente i tre tasti ed è partito l'aggiornamento in automatico senza dover premere nulla più (questa è la procedura standard di Huawei).
Se con Rom inserita (la versione totale non l'update, la prima è di circa 1GB, la seconda circa 323MB) dovrebbe avviarsi appena entra in recovery, se non lo fa e non si riesce a passare da ABD ti conviene portare il Cel in assistenza non credo si possa fare molto altro.
Mi dispiace fai sapere come hai risolto, inserendo un post qui così può essere d'aiuto ad altri. Ciaz
Ti consiglio di provare un'ulteriore volta con rom completa in Dload su SD premere i tre tasti da cel spento appena si finisce la BootAnomatio di Huawey rilasci i tre Tasti e vedi se va a buon fine. Ciaoz :'(
Io fino ad ora premevo solo tasti volume, premendo anche power cambia qualcosa? Il telefono può essere sotto carica mentre faccio l operazione?
Se è sotto carica non credo che gli faccia male, i tre tasti ... cambia na cifra, prova può darsi che sia li il problema ...
Ho provato anche con i tre tasti ma non va. Che ROM hai installato dopo che ti si era brickato con vibrò? Tu riuscivo ad usare la recovery? Io premendo i tre tasti quando è sulla svhermata huawei nera con scritta bianca per tre secondi mi viene fuori la scritta USB update enter...this phone is secureboot phone. This phone is lock state e nonbsi muove di li. Fino a quando stacco il telefono dal caricatore
Mi da il fail e si mette in recovery dove posso solo fare il reboot perche con i tasti non riesco a muovermi. La ROM è intera ed il telefono è rootato. In queste condizioni in garanzia si accorgono che è rootato?
no il root non lo vedono almeno cosi mi hanno detto perchè devono resettare tutto. Cioaz
Io ho una ROM sulla memoria interna, che non riesco a cancellare non potendo accedere alla recovery. Quando premo i tre tasti per forzare l installazione del file .app lui prova ad installare il contenuto della cartella dload che c è sulla scheda SD esterna o quella interna? Esiste x il p6 la possibilità di caricare tramite adb sideload i file nella memoria interna?
Quella esterna. Li devi inserire la ROM non in quella interna. E non so se si può per la seconda domanda.
Guarda... Intanto grazie mille, nei prossimi giorni appena riesco a recuperare un sistema windows provo tutte le opzioni (anche due tool che ho trovato). Qualora riuscissi a risolvere la faccenda oltre che a chiedere di chiudere questo topic mi riprometto di scrivere una guida completa per chiunque si ritrovasse nella mia condizione. Grazie ancora sirios. Ovviamente se qualcun altro ha altre fondate idee/soluzioni le proponga.
Grazie a te mi spiace di non sapere di più per poterti aiutare. Ciao ed in c..o alla balena allora. ;-)