1 allegato(i)
Alla fine l'ho sbrandizzato!
Alla fine l'ho sbrandizzato!
E si,mi ero rotto dello splash TIM e di avere cento app inutili che chiedevano aggiornamenti!
un paio di giorni fa avevo effettuato un aggiornamento OTA che aveva portato il mio P7 dalla versione B119 customizzata TIM alla versione B121 customizzata dallo stesso operatore ,che mi aveva aggiunto tutti questi bei "ammenicoli disinstallabili"!
e allora che si fotta la paura!
Ho scaricato il file di aggiornamento B121 dal sito Italiano di Huawei nella pagina dedicata al P7-L10,alla sezione "Download":
Supporto - Products - Huawei Consumer BG
e il file hw_eu estratto dallo zip scaricato dal sito Polacco(quindi ufficiale!) di Huawei:
Allegato 117765
1)ho caricato nella microSD,la cartella DLOAD estratta dal file di aggiornamento,nella root della SD stessa e la cartella hw_eu estratta dallo zip omonimo.
2)sono andato in impostazioni>aggiornamenti>aggiornamenti sistema>aggiornamento locale (qui vi viene chiesto di effettuare un backup dei dati essenziali,meglio farlo!) e ho eseguito l'aggiornamento-
3)al riavvio il telefono era perfettamente funzionante,quindi potevo decidere di tenerlo cosė,ma nel menų mancavano delle voci tipo la versione di custom del file appena caricato(CUSTC432D121SP01)
4)ho quindi cancellato il file UPDATE.APP contenuto nella cartella DLOAD della microSD e l'ho sostituito con quello contenuto nella cartella hw_eu e ho rieseguito l'aggiornamento da locale,il telefono si č riavviato in ricovery ed ha eseguito un factory reset dando alla fine un bel "FAIL" a caratteri cubitali,quindi si č riavviato nella configurazione iniziale di Android!
5)dopo avere riconfigurato le impostazioni iniziali,all'avvio ho controllato il menų "info telefono" ora riportava tutti i dati,compreso la versione di Cust appena caricata!(qui potevo eseguire il ripristino del backup,a me non piace,non mi fido e ho rifatto tutto a manina!)
il telefono ora non č pių brandizzato TIM ma ho comunque caricato un file ufficiale,regolarmente scaricato dal sito Huawei Italia.
ora lo provo un po cosė e poi decido se installare la versione B126.
ho voluto condividere questa mia esperienza,che non aggiunge niente di nuovo a quanto scritto dall'autore del post "marcos3" che ringrazio insieme a "i'm a legend" che ha reperito,originariamente, il file hw_eu!
mi raccomando,se decidete di fare altrettanto,lo fate a vostro rischio e pericolo!;)
Buona giornata a tutti!