Ho provato a fare anche il force update, stesso errore del reset
Ho provato a fare anche il force update, stesso errore del reset
[quote name=""tantino"" post=7111046]Aiuto...sono passato dalla b133 brand wind alla b621 scaricato dal sito italiano huawei , cosa posso fare per rimediare? Il reset di fabbrica non va a buon fine e quando accendo il telefono mi dà una notifica di beta version.[/QUOTE]
Devi tornare alla b133 con un force update ma devi usare per forza il file unofficial che ho in firma (è stato testato su b609 e b615)...sperando che il link funzioni ancora...e da li fare la procedura per sbrandizzare
[quote name=""dange"" post=7110974]grazie usb.. quindi ora potrei tornare alla 133 e passare direttamente alla 621?[/QUOTE]
L'importante è avere flashato il file della cartella vendor...se lo hai fatto già aggiorna pure..ma a che versione sei ora?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Ultima modifica di usb88; 28-09-15 alle 08:00
Doppio post
Ultima modifica di usb88; 28-09-15 alle 07:59
Scusate ma non capisco come si quota dall'app, rivolto ad usb, non vedo nessun link nella tua firma. Potresti linkarlo? Grazie
Ho questa versione:
P7-L10V100R001C00B133SP01
Come faccio a capire se è brandizzato o no?
Grazie
[quote name="tantino" post=7112074]Scusate ma non capisco come si quota dall'app, rivolto ad usb, non vedo nessun link nella tua firma. Potresti linkarlo? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
La firma la vedi da browser...non dall'applicazione
Per quotare basta tenere premuto a lungo sul post che vuoi quotare e selezionare l'icona a forma di fumetto che comparirà in alto
Purtroppo non è facile...nel migliore dei casi c'è il logo operatore nella schermata di accensione o app preinstallate di operatori... nel peggiore te ne accorgi installando la emui 3 con la notifica di versione beta installata o del menù controllo movimenti vuoto...aiuta anche sapere dove è stato preso...se in un negozio di elettronica o da un negozio di un operatore telefonico
Ultima modifica di usb88; 28-09-15 alle 16:27
La firma la vedi da browser...non dall'applicazione
Per quotare basta tenere premuto a lungo sul post che vuoi quotare e selezionare l'icona a forma di fumetto che comparirà in alto
Purtroppo non è facile...nel migliore dei casi c'è il logo operatore nella schermata di accensione o app preinstallate di operatori... nel peggiore te ne accorgi installando la emui 3 con la notifica di versione beta installata o del menù controllo movimenti vuoto...aiuta anche sapere dove è stato preso...se in un negozio di elettronica o da un negozio di un operatore telefonico
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non c'è nessun logo all'accensione, non ci sono app preinstallate ed il mio amico l'ha comprato in un negozio di telefonia generico non Vodafone. Se installo l'ultima e mi compare la scritta versione bete, posso risolvere il problema? Visto che è del mio amico non vorrei rompere un'amicizia! ;-(
Grazie
Questo è un bel dilemma...se compare la notifica beta, ecc puoi tornare indietro indietro con questo https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post6629554 ...se vuoi aggiornare consiglio la b609 perché non so se il file funziona con b621...ma una curiosità: l'app updater del telefono non notifica aggiornamenti?
L'App updater del telefono notifica un upgrade.
Ricapitolando scarico la B609 , se dovesse comparire la scritta beta version faccio il rollback con il tuo metodo in firma, dopodiché che faccio, aggiorno con l'ultimo firmware?
Mi chiedo se usassi direttamente il metodo nel primo post di questa discussione cambierebbe qualcosa?
Se non dovessi risolvere il problema e quindi non riuscissi a levare all'accensione la scritta beta version, posso portare il telefono in assistenza, è ancora in garanzia? A tale proposito con la Samsung, sbrandizzando non perdo la garanzia e non c'è bisogno di fare tutto sto "ambaradan"!
Grazie
Ultima modifica di CapVi; 29-09-15 alle 11:03
allora..se l'app updater notifica aggiornamenti usa quella...se è no brand deve arrivare ad installare la b623
se non dovesse arrivare a quella versione e non sai se è brand o lasci così o prova ad aggiornare a b609 e vedi se ci sono i problemi che ti ho detto (notifica o menù vuoto)...se non ci sono vai avanti con la b621 ma se ci dovessero essere a questo punto devi tornare indietro...ci sono 2 strade:
1-il link che ti ho indicato sopra...tornerai ad b133 subito (per alcuni utenti è stata l'unica cosa che funzionava)
2-metodo ufficiale huawei: scaricare ed installare la rom di transizione b603 e, una volta installata, scaricare ed installare la rom b133
a questo punto se non ci sono errori dovresti essere a b133 emui 2.3
questa è la procedura corretta per sbrandizzare un telefono huawei:
1 avere la rom b121 secondo la guida qui o b133 su xda.com (dicono vada bene lo stesso)
2 scarica il file update.app a pag 35 del thread per sbrandizzare ed installalo
3 dovrebbe darti errore MA E' NORMALE (update fail o qualcosa del genere)
4 hard reset del telefono
5 Aggiorna a b609 (prima prova con l'app updater se ti trova aggiornamenti, altrimenti scarica il fw completo)
6 aggiorna a b621 (prima prova con l'app updater se ti trova aggiornamenti, altrimenti scarica il fw completo)
7 hard reset facoltativo
per la garanzia non ne ho la più pallida idea...è pur sempre un fw ufficiale e senza root o sblocco bootloader
Ultima modifica di usb88; 31-10-15 alle 19:43
CapVi (29-09-15)