Su xda sì... qui non ricordo...forse un utente...
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Su xda sì... qui non ricordo...forse un utente...
Ciao e buone festività a tutti voi.
Sono da un paio di giorni in possesso di uno Huawei Ascend P7-L09 regalatomi da mio fratello di ritorno dalla Cina.
Il telefono è stato acquistato ed utilizzato da\con sim Telecom cinese, adesso che è in mio possesso vorrei, chiaramente, sbrandizzarlo.
Ho scaricato questo firmware: HUAWEI_Sophia-L10C900B839_Firmware_Europe_Android5.1.1_EMUI3.1 ma non riesco proprio a flasharlo.... vi spiego i passaggi che effettuo:
- primo tentativo: cartella \dload contenente il file UPDATE.APP nella root principale dello smartphone, reboot con VOL UP+DOWN ma appena arriva all 1%, va in FAIL
- secondo tentativo: non avendo il supporto per la SD, mi sono procurato una di quelle chiavette usb con attacco micro-usb che collego tranquillamente al telefono e mi viene riconosciuta; idem come per il primo tentativo, creo la cartella \dload\UPDATE.APP e faccio l'aggiornamento da LOCALE (dalle Impostazioni \ Updater). La barra di caricamento arriva al 100%, si riavvia il telefono ma come per il primo tentativo, 1% e va in FAIL.
- terzo tentativo: installo HiSuite che mi propone quando collego il telefono via usb al mio pc, carico il firmware dall'apposito pulsante (funzione identica al Update da Locale) e, ancora una volta, al riavvio, 1% FAIL.
Molto probabilmente sbaglio qualche passaggio :(
Ne approfitto per fare alcune domande a me utili come delucidazioni:
1) Perché la sim Tim\Vodafone mi viene letta solo nello slot 2G ?
2) Lo slot 4G non sembra essere funzionante, valuto tale ipotesi o può essere un problema appunto di firmware brandizzato che va a bloccare altre sim diverse da Telecom cinese?
3) Esistono firmware (Europei) alternativi ?
4) E' normale che pur avendo EMUI 3.1 alcune voci sono ancora in cinese?
Ed ecco a voi alcune info del dispositivo
Numero modello: HUAWEI P7-L09
Numero di serie: HUAWEI P7-L09C92B851
Versione EMUI: 3.1
Versione personalizzata: CUSTC92D851
Sono sicuro di non essere riuscito a flashare il nuovo firmware perché il nuovo è L10, mentre dalle info continuo a vede L09.
Sono grato a tutti coloro che prenderanno parte e mi dedicheranno un minuto :)
Tutti i Fw e le informazioni qui presenti sono per la versione L10...non esistono Fw europei essendo il telefono destinato al mercato asiatico...non è possibile installare Fw del l10 sul l09
Per il problema della SIM non saprei...mettendo la SIM principale in 2g cambia qualcosa?
Non ci sono Fw alternativi...
Ma mettendo la SIM nello slot 4g e forzandolo in 2g va?era quello che ti avevo scritto prima ma non so se avevi capito quello che intendevo...
ma L09 è compatibile con le frequenze italiane? Io sapevo che L00 sì (forse non aveva solo la banda 800 Lte ma non sono sicuro)
Grazie intanto :)
posso sbrandizzare da 3.0 ?
Sì... da b621...qui le istruzioni (dalla parte di update maiuscolo in poi) https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7199306
Ciao a tutti!
Ho un Ascend p7 brandizzato TIM con versione software P7-L10V100R001C00B138SP01.
Ho visto dalla utilissima guida postata a pagina 1 da marcos3 che potrei sbrandizzare la versione B138 installando la B126: non riesco a scaricarla perché i link di huaweiblog.de sono scaduti.
Vi chiedo se la versione che ho trovato sul sito Huawei francese Sophia-L10 V100RC00B126_Firware_West_Europe_Channel-Others_Android 4.4.2_EMUI 2.3_05012HCE potrebbe andare bene per sbrandizzare la B138SP01 di TIM.
GRAZIE per il vostro utilissimo servizio.!
Salve ragazzi vorrei sbrandizzare il mio p7, ho la versione b121 TIM ,volevo sapere come fare. Ho letto le istruzioni ma le rom non sono caricate più sul sito che consiglia di passare alla b126 direttamente. Mi potreste dare qualche consiglio.Da quando l'ho comprato non ho mai ricevuto un aggiornamento. Vi ringrazio in anticipo. :like:
Buongiorno a tutti.
Vorrei sbrandizzare il mio p7 Tim per poter aggiornare alla emui 3.1
Ho letto la prima pagina ma non ho compreso che file scaricare. Dati del mio p7 :
Numero di serie
P7-L10V100R001C00B138SP01
Versione personalizzata
CUSTC55D138SP01
Ho root attivo eseguito con kingroot.
Ringrazio anticipatamente