Visualizzazione stampabile
-
Sto alleggerendo la mia b196, posso rimuovere tranquillamente tutte le lingue che non mi interessano (hwime..apk vari) senza problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabyo1980
Sto alleggerendo la mia b196, posso rimuovere tranquillamente tutte le lingue che non mi interessano (hwime..apk vari) senza problemi?
Le lingue non influiscono sulla reattività o altro, togliendole risparmi solo qualche mega di spazio, cosa utile solo se non hai una SD sul cellulare, e comunque da ripetere ad ogni aggiornamento, insomma non ci perderei tempo visto che non da risultati
-
Quote:
ranx91
Segnalo questa nuova rom basata su b196:
[ROM] B196-slim-v1
da quel che ho capito (il changelog è in spagnolo)
-attiva l'equalizzatore (cosa un po' inutile)
-abilita la percentuale della batteria nella barra di stato!!!
-setta la registrazione dei video ad una risoluzione di 800x480
-possibilità di registrare le chiamate
-la rom è rootata ,con supersu (credo) abilitato
-rimosso il suono della fotocamera (penso il click quando si scatta una foto)
-rimuove l'avviso che compare passando dal wifi ai dati
- No aparece la R de roaming al lado de la cobertura para OMV como Simyo o Pepephone. (lo lascio in spagnolo,perchè anche traducendolo con google non si capisce una mazza)
-Miglioramento delle prestazioni e della stabilità
-Migliore gestione della RAM.
-Include il file manager e media center della Huawei Ascend P6
-Compreso exchange.apk per evitare problemi con l'applicazione e-mail
inoltre alcune applicazioni di sistema (non so quali) sono state rimosse; comunque la rom,stando a quel che si legge in giro,sembra essere veramente tanto fluida, e grazie all'eliminazione di alcune app di sistema la ram libera è aumentata sensibilmente!!!
qualcuno l'ha già provata???
dimenticavo,la potete trovare su htcmania (forum spagnolo) o,su modaco
Io l'ho installata da un paio di giorni e devo dire che il cell è una bomba!!! ho quasi sempre 180-190Mb di ram libera, quando va male arrivo a 150MB liberi!! La reattività complessiva del telefono è ottima, io ho solo sostituito il launcher stock con nova ed installato greenify. adesso ho trovato la rom stabile e veloce che cercavo in attesa di una cyanogenmod senza bug.
Ah dimenticavo, ho pure installato il viper4android (scaricabile dal market ma fate attenzione a quale versione scaricate) per migliorare l'audio e disinstallato l'app della musica (mediacenter) del p6 e sostituito con apollo. Consiglio a tutti questa rom!!
-
Quote:
antonynext
Io l'ho installata da un paio di giorni e devo dire che il cell è una bomba!!! ho quasi sempre 180-190Mb di ram libera, quando va male arrivo a 150MB liberi!! La reattività complessiva del telefono è ottima, io ho solo sostituito il launcher stock con nova ed installato greenify. adesso ho trovato la rom stabile e veloce che cercavo in attesa di una cyanogenmod senza bug.
Ah dimenticavo, ho pure installato il viper4android (scaricabile dal market ma fate attenzione a quale versione scaricate) per migliorare l'audio e disinstallato l'app della musica (mediacenter) del p6 e sostituito con apollo. Consiglio a tutti questa rom!!
Quale hai scaricato? Ho visto che sono in cinese!
-
scusatemi, il tecnico della huawei mi ha detto che esiste la b196 ufficiale e che verrà rilasciata magari mi risolve il problema della connessione di rete che, dopo un po' che non utilizzo, muore, non permettendomi così di ricevere mail, whatsapp e altro (già parlato su altro topic).
Qualcuno sa già da dove scaricarla per inserirla tramite il software "Aggiornamento telefono" presente sullo smartphone?
-
Sapreste indicarmi il link alla 196 twrp?
Ci sono problemi con i permessi di root? è già rootata o ancora da effettuare?
Ho attualmente una b190 root e vorrei fare un upgrade, ma solo se questa 196 va bene e non presenta bug particolari.
-
Quote:
chandler
scusatemi, il tecnico della huawei mi ha detto che esiste la b196 ufficiale e che verrà rilasciata magari mi risolve il problema della connessione di rete che, dopo un po' che non utilizzo, muore, non permettendomi così di ricevere mail, whatsapp e altro (già parlato su altro topic).
Qualcuno sa già da dove scaricarla per inserirla tramite il software "Aggiornamento telefono" presente sullo smartphone?
Quando sarà disponibile in via ufficiale lo potrai scaricare ed installare dal telefono stesso.
-
speriamo che mi risolva quel problema della connettività. Sta diventando alquanto fastidioso ricevere dopo ore ed ore i messaggi e mail (pur con opzioni always on mobile dati, etc)
-
Quote:
Fabyo1980
Quale hai scaricato? Ho visto che sono in cinese!
Io ho scaricato viper4android fx 4.0 - 4.2. Quando apri per la prima volta ti chiederà di installare il driver...devi selezionare a9 with neon. dopo necessita un riavvio perchè le modifiche abbiano effetto...
-
Quote:
dobermann76
Sapreste indicarmi il link alla 196 twrp?
Ci sono problemi con i permessi di root? è già rootata o ancora da effettuare?
Ho attualmente una b190 root e vorrei fare un upgrade, ma solo se questa 196 va bene e non presenta bug particolari.
Io ti consiglio la B196 slim v1...è una stock rom molto alleggerita... ti allego il thread della discussione su htcmania:
ROM B196-slim-v1 - HTCMania