Visualizzazione stampabile
-
root per b174.
ciao a tutti, oggi ritrovo nella vostra sezione (ne arrivo dalla sez. galaxy s3) perché e da un paio di mesi che ho acquistato per mia moglie un huawei y300 con montato la b174.
vorrei effettuare il root,ed ho già provveduto tramite il sito del costruttore a farmi inviare i codici per lo sblocco del bootloader (codice che non so dove inserirlo).
avrei un paio di cose da chiedervi:
-potete indicarmi una guida con i download per la versione b174?
- ho un problema con i widget,ogni volta che si accende il cell o lo si riavvia non li ricarica(rimangono le finestre nere) e bisogna tutte le volte reinserirli...come posso risolvere questa fastidiosa cosa?
grazie a tutti.
-
ragazzi...supponiamo che io volessi tornare ad una rom precedentemente installata (di cui ho il backup) ....per installarla non dovrei fare altro che fare un wipe avanzato e,dopodiche andare in restore da backup e,selezionare il file della rom precedente...giusto??? (non ho più bisogno dello zip della rom da flashare?)
-
Se hai fatto il backup della rom precedente basta quello. Wipe e poi flashi il backup.
-
Ragazzi la cartella cust potete averla facendo un backup della vostra attuale rom; poi installate la rom che volete e successivamente ripristinate solo la cartella cust dal vostro backup.
Oppure potete copiarla da questa B194, ma credo che funzioni solo per i no brand. Direct Link Upload - upload, link, free
-
ragazzi, non vorrei fare il guastafeste ma ho una brutta notizia.
io ho montato qualche giorno fa la 196 lite.
oggi sono andato allo stadio, al ritorno provo a chiamare mia moglie, uno squillo e telefonata terminata.
provo 4 volte poi mi ricordo di avere connessione dati attiva.
tolgo connessione dati, richiamo mia moglie e telefonata ok senza problemi.
il b196 in teoria doveva risolvere il problema delle telefonate, in pratica non ha risolto nulla.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
adepto
ragazzi, non vorrei fare il guastafeste ma ho una brutta notizia.
io ho montato qualche giorno fa la 196 lite.
oggi sono andato allo stadio, al ritorno provo a chiamare mia moglie, uno squillo e telefonata terminata.
provo 4 volte poi mi ricordo di avere connessione dati attiva.
tolgo connessione dati, richiamo mia moglie e telefonata ok senza problemi.
il b196 in teoria doveva risolvere il problema delle telefonate, in pratica non ha risolto nulla.....
beh allo stadio e' sempre difficile chiamare, ricorda che spegnendo la connessione dati liberi un canale.
con questo non voglio dire che hai torto ma che le esperienze di altri con la b196 ufficiale fanno pensare che al minimo riduca non di poco il problema.
una cosa e' la b196 ufficiale, una cosa e' la b196 lite che e' stata smanettata potendo involontariamente aver reintrodotto il difetto.
-
il 197 doveva risolvere le chiamate non il 196.. il 196 è solo per l'europa dell'est
-
Quote:
mimmo76
ciao a tutti, oggi ritrovo nella vostra sezione (ne arrivo dalla sez. galaxy s3) perché e da un paio di mesi che ho acquistato per mia moglie un huawei y300 con montato la b174.
vorrei effettuare il root,ed ho già provveduto tramite il sito del costruttore a farmi inviare i codici per lo sblocco del bootloader (codice che non so dove inserirlo).
avrei un paio di cose da chiedervi:
-potete indicarmi una guida con i download per la versione b174?
- ho un problema con i widget,ogni volta che si accende il cell o lo si riavvia non li ricarica(rimangono le finestre nere) e bisogna tutte le volte reinserirli...come posso risolvere questa fastidiosa cosa?
grazie a tutti.
https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html
Qui in prima pagina c'è la guida come sbloccare il bootloader ed installare la recovery (TWRP).
La B174 è l'unica rom che non si trova, al massimo trovi backup da installare da TWRP, ti consiglio ad ogni modo di fare un tuo backup pulito dopo aver flashato la recovery.
Spero di esserti stato d'aiuto.
-
Quote:
sailand
beh allo stadio e' sempre difficile chiamare, ricorda che spegnendo la connessione dati liberi un canale.
con questo non voglio dire che hai torto ma che le esperienze di altri con la b196 ufficiale fanno pensare che al minimo riduca non di poco il problema.
una cosa e' la b196 ufficiale, una cosa e' la b196 lite che e' stata smanettata potendo involontariamente aver reintrodotto il difetto.
non ero allo stadio, ero in corriera nel viaggio di ritorno.
poi in 1 minuto (tempo perso tra i 4 tentativi falliti, spegnimento linea dati e tentativo finale) su una corriera in coda, il segnale non puo' essere cambiato tanto.....
purtroppo immagino il solito problema, sulla linea "veloce" il cell si pianta, sconnettendola si risolvono i problemi.
x fortuna io non uso whatsapp e simili ma, x chi li usa, e' un bel problema....
-
Quote:
Fonz93
il 197 doveva risolvere le chiamate non il 196.. il 196 è solo per l'europa dell'est
io avevo sentito parlare del 196 x risolvere, ho cambiato firmware solo per quello, se no lo tenevo originale.
del 197 se ne sente parlare tanto, ma nessuno lo ha visto, sembra ancora nella testa dei progettisti.....