Visualizzazione stampabile
-
Allora ragazzi sperando di non confondermi ancora...ripropongo la mia domada.
Sbloccando il bootloader col programma dc unlocker poi come posso ribloccarlo per un eventuale rientro in assistenza?basta riflashare una rom originale o c'è qualche altro metodo?ho letto l'altro post dedicato a questo argomento,ma non ho capito se la procedura descritta si riferisca solo per quelli che l'hanno sbloccato col codice inviato da huawei!grazie,e scusate ancora per la confusione!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Io con dc unlocker ho solo estratto il codice, ler lo sblocco ho poi semplicemente seguito la guida standard. Hai fatto anche tu cosi? Comunque in linea di principio col comando fastobbot oem relock *codice16cifre* dovresti ribloccare il bootloader (prima di ribloccare devi installare una rom stock)
*Sent from Awesomeland*
-
Intanto grazie per le risposte sempre esaustive.no.ancora non ho fatto niente!sono su b169 wind.mi sto informando bene prima di procedere! Non vorrei combinare casini....un altra cosa saresti cosi gentile da linkarmi il post della procedura standard che dici tu?grazie ancora!
-
Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
Scaricare questo file ed estrarre il contenuto sul desktop del pc
Installare "Huawei_Y300_drivers.exe" presente nella cartella "MobilePhoneDrivers"
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
Collegare il telefono al pc
Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
Doppio click sul file "unlock_bootloader.bat"
Inserire il codice ricevuto da Huawei tramite email e premere Invio
Se volete ribloccare il bootloader rifare tutta la procedura e fare doppio click su "relock_bootloader.bat
-
Perfetto!adesso è tutto chiaro!!!!grazie mille ancora!
-
Ringrazia col tasto thanks ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietro980
Perfetto!adesso è tutto chiaro!!!!grazie mille ancora!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
Se vuoi ottenere il codice con DC unlocker c'è un file da eliminare nei driver richiesti dal programma, in quanto contiene un trojan. DC unlocker si USA cosi: vai nella pagina linkata dal thread di dc unlocker,da li scarichi i driver e i programma. Uno dei driver si chiama SCSI*****. Ricordo solo le prime lettere. Fallo cercare a un antivirus. Elimini quel file e fai partire l'installazione dei driver. Poi installi il programma e lo avvii, selezionando huawei phones in alto a sx. A quel punto colleghi il telefono in download mode (premi per 10sec contemporaneamente i tasti vol- vol+ e accensione). Lo schermo diventerà viola e appena connetterai il telefono al PC il programma fará una scansione. Fatta quella ti restituisce il codice di sblocco e a quel punto puoi procedere come nella guida riportata da lucap00
*Sent from Awesomeland*
-
Oppure...
Andate qui
Dirigetevi in fondo alla pagina che vi compare (Unlocking Agreement) e spuntate la casella per accettare
Successivamente cliccate su Next
Nel modulo che trovate adesso inserite il vostro indirizzo email alla voce E-mail
Product type: selezionate Smartphone
Product model: selezionate HUAWEI Y300-0100
Product SN: lo trovate sulla scatola del telefono oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
Product MEID/IMEI: lo trovate sulla scatola del telefono oppure andando in Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
Product ID: comporre il seguente codice *#*#1357946#*#*
Attendete 2-3 giorni lavorativi. Riceverete una email con il codice di sblocco (la richiesta del codice non invalida la garanzia)
-
Procedura di sblocco del bootloader
Andate qui
Dirigetevi in fondo alla pagina che vi compare (Unlocking Agreement) e spuntate la casella per accettare
Successivamente cliccate su Next
Nel modulo che trovate adesso inserite il vostro indirizzo email alla voce E-mail
Product type: selezionate Smartphone
Product model: selezionate HUAWEI Y300-0100
Product SN: lo trovate sulla scatola del telefono oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
Product MEID/IMEI: lo trovate sulla scatola del telefono oppure andando in Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
Product ID: comporre il seguente codice *#*#1357946#*#*
Attendete 2-3 giorni lavorativi. Riceverete una email con il codice di sblocco (la richiesta del codice non invalida la garanzia)
Scaricare questo file ed estrarre il contenuto sul desktop del pc
Installare "Huawei_Y300_drivers.exe" presente nella cartella "MobilePhoneDrivers"
Spegnere il telefono
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Doppio click sul file "unlock_bootloader.bat"
Inserire il codice ricevuto da Huawei tramite email e premere Invio
Se volete ribloccare il bootloader rifare tutta la procedura e fare doppio click su "relock_bootloader.bat"
Procedura installazione recovery TWRP
Spegnere il telefono
Doppio click sul file "flash_recovery.bat" e seguire le istruzioni (premere invio)
Procedura installazione rom
- Mettere il file .zip nella directory principale della micro SD
- Disattivare l'avvio rapido dalle impostazioni del telefono
- Spegnere il telefono
- Premere Vol+ e tasto Power per almeno 5 secondi
- Entrerete nella recovery TWRP
- Ora è raccomandato, se non già presente, creare una copia di backup del sistema
- Selezionare "Ripristino di fabbrica" -> " Wipe menu"
- Quindi selezionare "Wipe avanzato" e gli elementi "Dalvik Cache", "Cache", "Cust", "System", "Data", "Internal SDcard" e confermare
- Ritornare al menu principale di TWRP e selezionare "Installa"
- Selezionare il file .zip e avviare il processo di flash
N.B. Il primo avvio richiede più tempo.
Come ROM le migliori sono la illusion, la fusion x e le cm di kraios
-
Le ROM migliori sono come dici tu le cm di kraios la fusion x e la illusion, dicono che la durata di batteria più lunga l'abbia la illusion, ma non l'ho provata, mentre sia la cm 10.1 di kraios che la fusion x durano entrambe un giorno di uso medio