Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,ho installato la b199 (ma non mi è arrivato nessun avviso ne tanto meno riuscivo a trovarla con aggiorna online, l'ho scarcata da un sito e l'ho installata) il fatto è un altro, è che ho fatto il root ma non riesco ad avere i permessi ne con superuser ne con supersu ecc...per favore c'è qualcumo che mi dice come devo fare? sto impazzendo
-
Quote:
Originariamente inviato da
nnykky
Salve a tutti,ho installato la b199 (ma non mi è arrivato nessun avviso ne tanto meno riuscivo a trovarla con aggiorna online, l'ho scarcata da un sito e l'ho installata) il fatto è un altro, è che ho fatto il root ma non riesco ad avere i permessi ne con superuser ne con supersu ecc...per favore c'è qualcumo che mi dice come devo fare? sto impazzendo
Hai flashato il file zip da recovery?
Ti sconsiglio inoltre di dare i permessi ad ES gestore file, da problemi sulla B199.
-
Quote:
daxino
Hai flashato il file zip da recovery?
Ti sconsiglio inoltre di dare i permessi ad ES gestore file, da problemi sulla B199.
ti chiedo scusa ma non sono un asso in merito...potresti dirmi come fare? sento che tu mi puoi aiutare
-
Quote:
nnykky
ti chiedo scusa ma non sono un asso in merito...potresti dirmi come fare? sento che tu mi puoi aiutare
Come hai installato la B199? Da TWRP?
-
Quote:
daxino
Come hai installato la B199? Da TWRP?
non so cosa vuol dire TWRP ma ho scaricato un file.zip(che sarebbe la rom 199), l'ho estratto ho copiato dload nella directori della sd ho spento il cell ho fatto l'operazione tasto giù (mi sembra) e power e sono partiti i 2 stepp...dopo essersi avviato ho ripristinato il backup che avevo preventivamente fatto con l'app preinstallata...tutto quà...
mi scuso dell'ignoranza e ti ringrazio
-
Quote:
nnykky
non so cosa vuol dire TWRP ma ho scaricato un file.zip(che sarebbe la rom 199), l'ho estratto ho copiato dload nella directori della sd ho spento il cell ho fatto l'operazione tasto giù (mi sembra) e power e sono partiti i 2 stepp...dopo essersi avviato ho ripristinato il backup che avevo preventivamente fatto con l'app preinstallata...tutto quà...
mi scuso dell'ignoranza e ti ringrazio
Ok per fare il root con sblocco del bootloader devi:
1)Richiedere il codice di sblocco e successivamente sbloccare il bootloader;
2)Installare la recovery TWRP;
3)Accedere alla recovery TWRP, andare su "Install" e installare questo file (non devi scompattarlo mi raccomando).
Sembra complicato, ma una volta ottenuto il codice di sblocco, si fa tutto in 10 minuti, trovi le procedure dettagliate alla prima pagina.
Per ottenere il codice sembra esserci un modo alternativo (immediato) che però non ho provato.
https://www.androidiani.com/forum/hu...ocker-2-a.html
-
Quote:
daxino
Ok per fare il root con sblocco del bootloader devi:
1)Richiedere il codice di sblocco e successivamente sbloccare il bootloader;
2)Installare la recovery TWRP;
3)Accedere alla recovery TWRP, andare su "Install" e installare
questo file (non devi scompattarlo mi raccomando).
Sembra complicato, ma una volta ottenuto il codice di sblocco, si fa tutto in 10 minuti, trovi le procedure dettagliate alla prima pagina.
Per ottenere il codice sembra esserci un modo alternativo (immediato) che però non ho provato.
https://www.androidiani.com/forum/hu...ocker-2-a.html
ho provato ma mi dice INSTALLATION ABORTED
-
il root già l'ho fatto...
l'unica cosa che ancora no riesco ad avere sono i permessi di root
-
Con cosa l'hai fatto il root?
-
UnlockTools con il comando unlock_bootloader