CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 278 di 367 primaprima ... 178228268276277278279280288328 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,771 a 2,780 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pascalise Visualizza il messaggio
    Ma hai effettuato il root e lo sblocco del bootloader??? Se si dal quel poco che sò per fare l'aggiornamento alla b199 devi farlo dalla twrp e flasharlo come un rom. Per quanto riguarda la procedura da sd se hai un brand tim è normale che fallisca al 2 step. Per quanto riguarda il procedimento dalla twrp aspetta qualcuno più esperto.
    Ciao. ho sbloccato il bootloader ed installato twrp, ho capito che al riavvio si si apre TWRP a causa di un errore relativo alo MD5 mi dice che il fiil non è fondato. tale errore mi esce qualunque operatione di installazione di room, sia ufficiai che non.
    Cosa fare, buttare nella spazzatura il tutto?

2.  
    Androidiano L'avatar di DeX1009

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albatrino Visualizza il messaggio
    Ciao. ho sbloccato il bootloader ed installato twrp, ho capito che al riavvio si si apre TWRP a causa di un errore relativo alo MD5 mi dice che il fiil non è fondato. tale errore mi esce qualunque operatione di installazione di room, sia ufficiai che non.
    Cosa fare, buttare nella spazzatura il tutto?
    Hai provato ad entrare in recovery, scegliere di flashare la rom da uno zip sulla SD, e flashare da lì? Ti ricordo (forse già lo sapevi) che non puoi flashare in questo modo i firmware ufficiali, ma solo quelli moddati dai developers.
    Usa il tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto... non costa niente, dà soddisfazione e incita a continuare ad aiutare altri utenti

4. Il seguente Utente ha ringraziato DeX1009 per il post:

Albatrino (16-01-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeX1009 Visualizza il messaggio
    Hai provato ad entrare in recovery, scegliere di flashare la rom da uno zip sulla SD, e flashare da lì? Ti ricordo (forse già lo sapevi) che non puoi flashare in questo modo i firmware ufficiali, ma solo quelli moddati dai developers.
    Ciao, Avevo intuito il problema, dimmi è possibile togliere il TWRP in modo da poter installare le room originali e i relativi aggiornamenti?
    Se NO dove potrei trovare la b189 modata da poter installare?
    Grazie e ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao, io non riesco a far vedere il telefono in download mode al computer. C'è stato un momento in cui si sono visti, ma poi devo aver incasinato i driver. Qualche consiglio per settarli bene?

Androidiano L'avatar di DeX1009

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albatrino Visualizza il messaggio
    Ciao, Avevo intuito il problema, dimmi è possibile togliere il TWRP in modo da poter installare le room originali e i relativi aggiornamenti?
    Se NO dove potrei trovare la b189 modata da poter installare?
    Grazie e ciao
    Ti consiglio di installare via TWRP la fusionX (se vuoi un'esperienza vicina a quella stock), nella tua situazione mettere un firmware ufficiale è inutile.
    Per la B189 prova a cercare sul forum di MoDaCo, se è modata probabilmente anche quella si installa via recovery.
    Se invece vuoi installare un firmware ufficiale procurati il file .img del firmware che cerchi e seguendo la procedura ufficiale per l'installazione dei firmware dovresti eliminare anche la TWRP.
    Usa il tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto... non costa niente, dà soddisfazione e incita a continuare ad aiutare altri utenti

8. Il seguente Utente ha ringraziato DeX1009 per il post:

Albatrino (16-01-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

ma che ti complichi la vita a fare? se hai il software wind hai il firmware b169 che e' una versione piena di bachi.
    aggiorni alla b199 (la trovi in questo forum) e elimini ogni traccia wind e in piu' hai un telefono piu' stabile e con piu' ram libera.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeX1009 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di installare via TWRP la fusionX (se vuoi un'esperienza vicina a quella stock), nella tua situazione mettere un firmware ufficiale è inutile.
    Per la B189 prova a cercare sul forum di MoDaCo, se è modata probabilmente anche quella si installa via recovery.
    Se invece vuoi installare un firmware ufficiale procurati il file .img del firmware che cerchi e seguendo la procedura ufficiale per l'installazione dei firmware dovresti eliminare anche la TWRP.
    Ho trovato una terza soluzione che credo applicherò, ho chiamato il servizio clienti huawei all' 800 191 435, mi hanno risposto che se il telefono è ancora in garanzia basta portarlo da loro che lo aprono e dall'interno azzerano la rom, la reinstallano portantola al punto iniziale, il tutto gratiutamente, portando il telefono in via pacini 67 da video pacini a milano mi fanno direttamente loro il tutto in 5 giorni e gratuitamente.
    Appena posso lo faro, così mi risolvo tutti i problemi e installo le rom ufficiali che voglio.
    Ciao e grazie

Senior Droid L'avatar di dobermann76

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

Tutte cose che puoi fare tranquillamente da casa in 20 minuti...
    Che poi aprano fisicamente il telefono per 'azzerare' la rom è una cavolata 'col botto'...
    Salute a tutti.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dobermann76 Visualizza il messaggio
    Tutte cose che puoi fare tranquillamente da casa in 20 minuti...
    Che poi aprano fisicamente il telefono per 'azzerare' la rom è una cavolata 'col botto'...
    Salute a tutti.
    Visto che ci vuole così poco dimmi anche dove posso trovare il file .img del firmware, come dice DeX1009 "Se invece vuoi installare un firmware ufficiale procurati il file .img del firmware"?

Senior Droid L'avatar di dobermann76

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

Intanto mi sembri poco educato visto che non hai usato la parola magica 'per favore'.
    Se hai un brand tim segui la guida presente qui sul forum, se è un no brand o brand wind non hai alcun problema.
    Inutile mettere la 189 (come tu chiedi) visto che l'ultima è la b199.
    Sempre qui sul forum trovi (se cerchi) il backup pulito twrp della 199, lo metti su e hai risolto. Avrai la 199 stock ufficiale.
    Per essere precisi se hai già twrp avrai anche root e bootloader sbloccato, quindi il tuo terminale non è più in garanzia e i tecnici potrebbero rifiutarsi di intervenire o addebitarti i costi dell'intervento.
    La prossima volta prima di smanettare 'ad minchiam' pensaci 2 volte.
    Buona giornata.

14. Il seguente Utente ha ringraziato dobermann76 per il post:

Albatrino (16-01-14)

Pagina 278 di 367 primaprima ... 178228268276277278279280288328 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio