Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi , ho un problema , possiedo huawei y300-0100 brand Wind , ho eseguito il bootloader ed anche fatto il root... ho flashato la ClockworkMod Recovery v6.0.4.4 e volevo aggiornare il firmware da b169 al b199...ma eseguendo la procedura dalla SD m dice Update failed .. volevo capire cosa sbaglio.... se magari è un problema della Recovery... spero che qualcuno m possa aiutare spiegandomi bene passo passo quello che devo fare per aggiornare il firmware. Grazie in anticipo.
-
Salve ragazzi, sono un nuovo utente del telefono in oggetto, ricevuto poche ore fa. Dovrei già avere la versione b199.
Il punto è questo: mi conviene installare subito la rom custom Daytona? Leggo che apporta diversi miglioramenti, voi la usate? Vi trovate bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
iMatrix7
Salve ragazzi, sono un nuovo utente del telefono in oggetto, ricevuto poche ore fa. Dovrei già avere la versione b199.
Il punto è questo: mi conviene installare subito la rom custom Daytona? Leggo che apporta diversi miglioramenti, voi la usate? Vi trovate bene?
No la daytona della prima pagina è obsoleta, se hai la b199 nel tel già sei a cavallo, le custom rom ad oggi presenti sulla piazza non apportano miglioramenti radicali al telefono stock, tuttavia dei miglioramenti incrementali ci sono, perciò se ti piace smanettare col tel e hai tempo di farlo, ti consiglio di flashare la fusionx che permette una bella personalizzazione dell aspetto del dispositivo tramite il framework exposed mantenendo comunque prestazioni buone e ottima stabilità, io la uso da più di due mesi e ho avuto un solo freeze del tel inolte la gestione della batteria è ottima (come nelle stock rom del resto). Cmq prima di flashare etc... Guardati bene tutte le guide e fatti un backup completo del telefono tramite TWRP, così in ogni istante puoi ripristinare quel backup e rimediare ad eventuali errori oppure ritornare velocemente alla rom che più ti piace mantenendo tutte le app e le impostazioni del tel
Ovviamente questo è solo il mio modestissimo e umilissimo parere, benvengano altre opinioni
-
Quote:
market88
No la daytona della prima pagina è obsoleta, se hai la b199 nel tel già sei a cavallo, le custom rom ad oggi presenti sulla piazza non apportano miglioramenti radicali al telefono stock, tuttavia dei miglioramenti incrementali ci sono, perciò se ti piace smanettare col tel e hai tempo di farlo, ti consiglio di flashare la fusionx che permette una bella personalizzazione dell aspetto del dispositivo tramite il framework exposed mantenendo comunque prestazioni buone e ottima stabilità, io la uso da più di due mesi e ho avuto un solo freeze del tel inolte la gestione della batteria è ottima (come nelle stock rom del resto). Cmq prima di flashare etc... Guardati bene tutte le guide e fatti un backup completo del telefono tramite TWRP, così in ogni istante puoi ripristinare quel backup e rimediare ad eventuali errori oppure ritornare velocemente alla rom che più ti piace mantenendo tutte le app e le impostazioni del tel
Ecco il discorso è questo. (innanzitutto grazie per avermi detto che è obsoleta, ho fatto bene a postare un messaggio prima di cimentarmi).
Io volevo provare ad installare la CyanogenMod (questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-dazzozo.html) a dire il vero.. perché mi piace come è fatta ed ho avuto una bell'esperienza con il mio passato Desire HD.. solo che non saprei come metterla su questo smartphone, e soprattutto se conviene metterla, magari anche rispetto a quella consigliata da te.
Dovrei tipo installare prima la recovery? Sbloccare il bootloader.. non so.. l'ho già fatto ma dopo 3 anni e mezzo ho dimenticato tutto, e non so se con questo smartphone è uguale.
PS = Meglio CLOCKWORK o TWRP come recovery?
-
Sai che io l'ho fatto ad agosto e già non mi ricordo niente, mi pare che prima devi sbloccare il boot, poi devi mettere la recovery, ti consiglio la TWRP rispetto alla CWM. In merito alle Cyanogenmod a mio parere sono ancora troppo acerbe, comunque permettono di utilizzare il telefono per un uso quotidiano, se metti cyano ti consiglio o la versione 11 pro innovativita contro diversi bug, oppure le versioni 10.1 e 10. 0 pro pochi bug contro poca innovazione, la 10.2 mi sembra un po abbandonata dai developer.
-
Ok, allora io per ora ho mandato richiesta per avere il codice di sblocco per il bootloader. Poi credo che installerò la TWRP, e successivamente la NIGHTLY di CyanogenMod v11. Speriamo vada tutto bene! :asd:
-
Quote:
masterdex
Ciao tranquillo intanto non so se hai risolto ma prova cosi.
Procurati la rom originale e scompattala sul pc e ti ritroverai una cartellina chiamata " Dload".
Formatta una micro sd card da minimo 2 Gb e copiaci dentro la cartella Dload,inseriscila nel telefono e mentre schiacci il tasto power tieni premuto sia volume giu che su contemporaneamente,vedrai che riparte l'installazione della rom originale ci vorra un po ma alla fine lo riprendi.
Ho provato la 189 e per fortuna ha funzionato. Ma come capisco se il cell è già rootato? Quindi se io volessi installare una nuova rom cos'è che devo fare di preciso? Tipo la b199 stock, posso installarla anche se ho brand tim? E la cm11?
Grazie ancora!
Update: risolto, ho rifatto tutto da capo con rom manager e sono riuscito a installare fusionX
-
Qualcuno che può risp al messaggio che avevo inserito prima....
(Salve ragazzi , ho un problema , possiedo huawei y300-0100 brand Wind , ho eseguito il bootloader ed anche fatto il root... ho flashato la ClockworkMod Recovery v6.0.4.4 e volevo aggiornare il firmware da b169 al b199...ma eseguendo la procedura dalla SD m dice Update failed .. volevo capire cosa sbaglio.... se magari è un problema della recovery... spero che qualcuno m possa aiutare spiegandomi bene passo passo quello che devo fare per aggiornare il firmware. Grazie in anticipo.)
-
Che zip hai cercato di flashare?
Comunque metti la TWRP ultima versione, dà sicuramente meno problemi
-
Quote:
market88
Che zip hai cercato di flashare?
Comunque metti la TWRP ultima versione, dà sicuramente meno problemi
nessuno zip , per aggiornare il firmware a quanto ho capito basta mettere la cartella dload sulla SD e procedere con l'aggiornamento...ma a me si blocca e mi dice update failed... pensi possa essere un problema relativo alla recovery??? ti rammento che il cell è brand Wind