delucidazioni su sblocco bootloader, recovery e rom custom
Ciao a tutti, dopo un anno dall'acquisto ho deciso di iniziare a provare le varie rom custom per il mio huawei no brand aggiornato alla versione B199.
Allora da quello che ho capito il procedimento è questo:
1) la prima cosa da fare è sbloccare i bootloader seguendo questa guida (io ho richiesto ieri il codice quindi se non ho capito male dovrebbe arrivare tra 1-2 giorni)
2) installare la recovery a scelta tra twrp e cwm
3) flashare una delle tante rom disponibili.
La cosa che non mi è abbastanza chiara è come installare la recovery la prima volta. I file zip servono per flasharli quando già abbiamo una recovery ma la prima volta come si fa? Nel caso della twrp bisogna scaricare la versione fastboot e seguire le istruzioni del post, giusto? Nel caso della cwm i due link per scaricarla sono un file zip che presumo si flasha e poi un file .img che non so come si usa.
poi un altra domanda, cosa cambia tra la twrp e la cwm? quale consigliate? quale è la più affidabile?
Suggerimenti per root e recovery modificata su y300
Salve ragazzi sono nuovo su androidiani vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche giuda possibilmente con dei link dove scaricare il necessario per fare almeno il root su y300, meglio se avete anche una guida per come mettere la la cm 10.2 o la cm11 che io mi trovo molto bene con la Cyanogenmod. Grazie mille in anticipo :)