Ho riprovato ad installare la rom stock, non c'è una procedura diversa da quella della twrp, o forse devo scaricare una rom stock di un altro tipo? Oppure non c'è un backup di un y300 con rom stock che posso scaricare da qualche parte?
Visualizzazione stampabile
Ho riprovato ad installare la rom stock, non c'è una procedura diversa da quella della twrp, o forse devo scaricare una rom stock di un altro tipo? Oppure non c'è un backup di un y300 con rom stock che posso scaricare da qualche parte?
Salve a tutti,
premetto che ho sbloccato bootloader e fatto il root
ho installato sul mio huawei y300 la b199 ed ho subito riscontrato il primo bug ovvero non mi si attiva la connessione dati
secondo non riesco a flashare la twrp o la cwm ne tramite recovery (mi dice upload failed o qualcosa del genere) ne da pc (quì addirittura neanche mi riconosce i driver) e non riesco a capirne il perché
qualcuno potrebbe aiutarmi?
Prima di tutto installa la B209 se non vuoi tenerti Heartbleed. Se non riesci a collegarlo al pc (che è strano, perchè dovrebbe vederlo, mal che vada come memoria di massa), scaricala dal telefono da questo link: Ascend Y300 B209 Official Firmware Released | HuaweiNews
Ti installi un'app per estrarre la cartella dload, tipo ZArchiver, e con l'app di Huawei "Aggiorna sistema" la installi. Facendo così fa un full wipe, quindi i problemi dovrebbero sparire. Ovviamente devi rifare il root dopo.
Come memoria di massa lo riconosce, intendevo quando metto il telefono in fastboot allora in quel caso non mi installa i driver sooner single adb interface e quindi non posso far nulla.
Adesso sto scaricando la b209 e riprovo grazie!
Ok ho installato la b209. Per il momento non ho il tempo di provare a cambiare recovery ma un problema che persiste è quello della connessione dati che non funge. Qualcuno sà come risolvere? Ho pensato fosse un problema di sim e quindi ho smontato e rimontato ma non va comunque quindi credo sia un problema di rom ma non so come sistemare
Io ho installto la recovery tramite dd
Per prima cosa scarichi la recovery , la metti nella sdcard , la rinonimi in recovery.img
Installi terminal emulator > adesso inserisci questi comandi :
su
dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p13
reboot recovery
Fatto questo il tuo cellulare ripartirà in recovery ;)
Forse ti basta installare questi driver allora: Huawei Ascend Y300 USB Driver For Windows | Single Drivers
Anch'io se non mi ricordo male avevo questo problema e dopo aver installato questi driver il pc lo riconobbe.
Per quanto riguarda la connessione dati non credo allora sia un problema della rom. Prova ad impostare gli apn come ha detto Luxifer. Non dovrebbe neanche essere la sim il problema se le chiamate vanno.