Ottimizzazione Huawei y300
Eliminare--Disattivare app per avere 150 o + MB di ram libera
Come da titolo utilizzate titanium backup. Come segue, ho indicato anche i sostituti o il motivo della eliminazione.
Sostituibili:
Browser-->CMBrowser per navigazione veloce e senza pubblicità.
Email 4.4.2, Gmail, Servizi Exchange ---> io non li uso ma comunque prendendo ram cercate di tenere solo quelli che usate o, meglio, usate un programma come K9 Mail che li rimpiazza tutti e tre e funziona molto meglio.
Galleria e Fotocamera (che se disinstallate/congelate la galleria per prima si elimina anche la fotocamera)Molto meglio Quickpic + LGCamera. (consiglio di congelare perchè se non vi piace potete sempre tornare indietro).
News e meteo--> News Repubblic migliore e centrato sull'Italia.
Launcher Huawei --> Nova Launcher.
App musica --> Noozy (congelate o disinstallate, dipende da voi)
Congelabili:
Google partner setup --> Si può congelare senza problemi di sorta, non lo ho eliminato per prudenza.
Google Play Service --> Se non fate ricorso a servizi Google come Gmail, GTalk, G+, GMaps allora potete anche congelarlo, tanto se serve le app vanno a risveglirlo in parte, infatti pure se congelato un suo processo è attivato dal playstore, ma almeno così non sono 5 servizi sempre attivi
Eliminabili:
Google Talk --> direi inutile, comunque se lo usate tenetelo
Picasa Uploader --> Alzi la mano chi lo usa e chi sa a cosa serva.
Sblocco col sorriso --> Se lo usate tenetelo, altrimenti non serve a niente
Sfondi animati --> Sinceramente visto che consumano parecchia batteria non li ho mai visti, altra cosa inutile.
Sfondi fumo magico --> idem come sopra
Sincronizzazione google segnalibri --> Serve a chi usa Chrome per avere i preferiti su pc e telefono, ma siccome quel browser divora tanta ram è sostanzialmente poco utile su un device da soli 512 mega e non credo qualcuno lo utilizzi. Quindi si può eliminare. (se lo usate tenetelo)
Potete elimanare anche tutti i pacchetti di lingua tranne (ovviamente) l’italiano
Usate Greenify, selezionando tutto tranne launcher, widget meteo, orologio e poco altro (FB, Whatsapp...) che deve girare in background per funzionare.
Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti