Utilizzare Link2SD su huawei y300
Salve,
è da qualche giorno che mi cimento nel modding del telefono, son riuscito a isntallare la AOSP e tutto quanto, ma ho problemi nel far funzionare link2sd, anzi, prima ancora a formattare in maniera corretta la scheda SD. Mi spiego: ho prima provato a formattare la scheda sd dalla recovery, ma alla fine diceva che non riconosceva la partizione fat32 e ext2. Quando ho messo la scheda sul pc però, con mini tool partition wizard le trovava. Allora con quel programma ho creato nella SD una fat32 e ext2, e l' ho messa nel cel. All'accensione, rimane bloccato sullo splash screen Huawei, senza accendersi. Se la tolgo, il cel si avvia normalmente.
Dove sbaglio nel formattarla? Ho letto varie guide, e tutte dicono cose diverse su come debba essere formattata.
Non so di che classe sia la mia sd, è una sundisk da 8 GB. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!
Y300 inutilizzabile per blocco di tutti i processi
ragazzi, da un paio di giorni a questa parte il dispositivo è diventato inutilizzabile dato che dopo l'accensione, che avviene normalmente, appena si va ad utilizzare una qualsiasi applicazione, tutti, e sottolineo tutti, i processi si bloccano in maniera improvvisa e non si può fare proprio nulla. il dispositivo è stato rootato, ma non essendo il mio non ho la più pallida idea se le procedure siano state seguite a dovere. in più se provo a fare un full wipe per riportare il dispositivo alle impostazioni originali, rimane tutto esattamente come prima. ho provato anche una format system per flashare la cm11 che ho trovato nella sezione modding, ma l'installazione è abortita con il messaggio che avrei dovuto fare un wipe system precedentemente.
avete qualche idea di cosa può essere successo? io ho il presentimento che il dispositivo sia brickato
attendo vostre risposte e grazie in anticipo!