telefono che non riconosce sim dopo il root
salve,
dopo parecchi tentativi sono riuscito a rootare, aprire bootloader, installare una recovery alternativa e fleshare una rom (AOSB KitKat 4.4.2), sembra tutto perfetto, ma noto che non arriva mai la rete mobile (praticamente dice che è possibile fare solo chiamate di emergenza).
penso sia un problema della rom, cerco in rete, trovo solo gente che ha la sim bloccata (non è il mio caso, non chiede alcun codice), dopo diversi tentativi di modificare i puntamenti via software, rinuncio e scarico un altra rom (quella però mi piace parecchio, ha tante funzioni che userei);
scarico altre 3 rom: fusionx, cyangenqualcosa, cm-11-20141108-NIGHTLY niente da fare, su tutte e 3 lo stesso problema, anzi, stavolta già all'inizio mi dice "non sai come monstare una sim? guarda il manuale!" come se proprio non la vedesse (eppure segnala il triangolino nero, se invece la levo mi da proprio una sim col punto interrogativo)
avendo lasciato la sim (fastweb) dentro mentre facevo il tutto, penso di aver commesso un errore ed averla danneggiata, la provo su di un telefono vecchio e mi funziona (stranamente mi va in roming su tim, ma comunque funziona), allora provo una vecchia sim disattivata sul telefono e non cambia niente, stesso comportamento.
una cosa peculiare che ho notato è che alcune rom mi danno codice dispositivo 8833, altre 8951 (fra cui quella che mi interessa).
dimenticavo, ho la versione cinese, y300-000.
presumo che anche reinstallando il software originale (cosa che non vorrei fare, ho rootato proprio perché il tel ha deciso di bruciarmi la SD con tutte le foto..non so come abbia fatto) il problema non se ne vada.. qualcuno saprebbe aiutarmi ?