Visualizzazione stampabile
-
Problema Huawei
Ragazzi ho un problemone con il mio Huawey Ascend Y300, ieri ho fatto il root, fin qui tutto bene, ho usato le funzionalità ho messo nova launcher, per sbaglio ho aumentato la risoluzione dello schermo e riavviando i numeri erano enormi non permettendomi di sbloccare il telefono, ho quindi resettato, ma purtroppo mi ha cancellato il sistema operativo, ora mi ritrovo come recovery (quella di tasto vol + accensione) TWRP, ma senza sistema operativo, non riesco più ad installarlo, riuscite ad aiutarmi? >.<
-
visto che hai la sola recovery puoi flashare una custom rom (Se vuoi anche un 4.4 oppure una 4.1) compresa di gapps e il gioco è fatto :D
Prima devi sbloccare il bootloader però. Dovresti poterlo fare anche senza sistema operativo. Per sicurezza aspetta qualche altra risposta più "esperta"
-
se hai già il bootloader sbloccato puoi tranquillamente flashare una rom oppure qui trovi un backup del firmware originale 209
https://www.androidiani.com/forum/mo...ip-pulito.html
-
Ciao raga scrivo qui perchè nn ho trovato altre sezioni apposite. Dunque vorrei tornare al vecchio firmware per il mio y300 -0100 no brand.
Adesso ho la versione b209( una delusione) e vorrei tornare alla b199. Aggiungo che proprio oggi ho rootato il telefono.
Potete aiutarmi ?
Grazie
Agus.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Agus23
Ciao raga scrivo qui perchè nn ho trovato altre sezioni apposite. Dunque vorrei tornare al vecchio firmware per il mio y300 -0100 no brand.
Adesso ho la versione b209( una delusione) e vorrei tornare alla b199. Aggiungo che proprio oggi ho rootato il telefono.
Potete aiutarmi ?
Grazie
Agus.
Ciao, io ho letto molte volte che non si può passare a versioni più vecchie del firmware.
Comunque tramite twrp recovery, potresti provare a installare un backup della b199 fatto con twrp.
Io ti posso segnalare il backup, mentre per la procedura affidati ai più esperti.
https://drive.google.com/file/d/0B6Q...it?usp=sharing
Buona fortuna.
-
Ciao, io ho avuto questo problema pochi giorni fa...Sai come posso fare per recuperare l'IMEI? il telefono è nuovo e non mi va di buttarlo contro un muro :)
-
-
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao a tutti! Ho lo Huawei y300 oramai da un anno e da qualche tempo sembra stia "perdendo colpi", :( mi spiego:
1 - è molto più lento, e tendo a precisare di non avere chissà quante app installate!
2 - quando apro whatsapp la schermata si tinge di bianco, come se stesse caricando... ma è davvero lento!
3 - in genere capita spesso si impalli, si blocchi qll che sto facendo e si chiuda la schermata tornando alla home (es. facebook, internet, messaggi etc...) :O
Vorrei capire se a questi problemi ci son soluzioni "semplici" soprattutto spiegate in modo semplice data la mia ignoranza in materia.
Mi consigliate di ripristinare tutto facendolo tornare come "NUOVO"? se si, mi potreste dire come fare?
grazie!
-
Se vuoi farlo tornare "NUOVO" ripristina ai dati di fabbrica.
In alternativa prova ad usare app come CM e un antivirus,un launcher alternativo o una ROM cucinata.
-