Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cabron1980
anche con 182 e 190 la procedura sblocco bootloader/recovery/root resta la stessa?
No, attenzione, ho appena ricevuto la segnalazione di un utente il quale lamentava l'impossibilità di effettuare il root avendo la rom B190. Il problema è che SRSRoot attualmente non supporta la B190. Qui gli smartphone compatibili con le relative rom. Dunque consiglio di non effettuare l'aggiornamento a B190 per chi ha urgenza del root. Potete comunque effettuare l'update a B182 dato che è compatibile al root!
-
Quote:
fra18061988
No, attenzione, ho appena ricevuto la segnalazione di un utente il quale lamentava l'impossibilità di effettuare il root avendo la rom B190. Il problema è che SRSRoot attualmente non supporta la B190.
Qui gli smartphone compatibili con le relative rom. Dunque consiglio di non effettuare l'aggiornamento a B190 per chi ha urgenza del root. Potete comunque effettuare l'update a B182 dato che è compatibile al root!
correggetemi se sbaglio, se si effettua il root con la 182 e solo dopo si fa al'aggiornamento via ota alla 190 non restano i permessi di root??
-
Quote:
antonynext
correggetemi se sbaglio, se si effettua il root con la 182 e solo dopo si fa al'aggiornamento via ota alla 190 non restano i permessi di root??
I permessi di root e la recovery (nel caso di recovery custom) si perde se si effettua il flash di un'altra rom (regola generale). Nel caso della B190 via OTA non sò...
-
Quote:
fra18061988
No, attenzione, ho appena ricevuto la segnalazione di un utente il quale lamentava l'impossibilità di effettuare il root avendo la rom B190. Il problema è che SRSRoot attualmente non supporta la B190.
Qui gli smartphone compatibili con le relative rom. Dunque consiglio di non effettuare l'aggiornamento a B190 per chi ha urgenza del root. Potete comunque effettuare l'update a B182 dato che è compatibile al root!
lo sblocco del bootloader e recovery invece resta valido anche suk 190?
-
Quote:
cabron1980
lo sblocco del bootloader e recovery invece resta valido anche suk 190?
Lo sblocco del bootloader si al 100%. Per la recovery credo proprio di si ma non ne sono sicuro.
-
Quote:
fra18061988
ma con la guida qui sul forum per il root non si usa questo programma, o sbaglio?
-
Quote:
fra18061988
I permessi di root e la recovery (nel caso di recovery custom) si perde se si effettua il flash di un'altra rom (regola generale). Nel caso della B190 via OTA non sò...
Si confermo... permessi di root cancellati. Non credo sia stato il passaggio a B190 via OTA, ma il flash della B182.
-
Quote:
cabron1980
ma con la guida qui sul forum per il root non si usa questo programma, o sbaglio?
Certo si usa Unlock Root (si collega ad SRSRoot quando effettuate il root).
-
Quote:
deluma
Si confermo... permessi di root cancellati. Non credo sia stato il passaggio a B190 via OTA, ma il flash della B182.
Se avevi una rom (es. B176) con i permessi di root ed hai effettuto il flash a B182, in quel momento preciso hai perso il root. Il passaggio a B190 secondo me va ad aggiornare solo qualche file di sistema. Non viene riflashata tutta la rom.
-
Quote:
fra18061988
Certo si usa Unlock Root (si collega ad SRSRoot quando effettuate il root).
ah ok, quindi dobbiamo aspettare che esca anche per la 190, oppure tenersi la 182 col root..tanto non penso ci sia grossa differenza tra le due rom