Mi dice "Update failed" al 2° step
Mi dice "Update failed" al 2° step
Probabilmente il tuo tel era brandizzato (Wind o Tim) prova a scaricare sempre dal sito ufficiale la B189 quella dovrebbe andare!
Sono riuscito ad installare un backup twrp della b209(trovato su internet), come dovrei procedere?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Beh sarebbe meglio procedere come ti ho detto sopra,e cioè scaricando la B189,dovrebbe andare.così è tutto molto più complicato.
Prova così casomai hai problemi anche con la B189,posta qui che cercheremo di risolvere!
Sempre update failed, ho provato a togliere il root ma niente. Centra qualcosa il bootloader?
Non centra niente il root,o il bootloader sbloccato.il firmware dovrebbe installarsi!
Prova se puoi a cambiare micro sd a volte il problema è proprio quello!
Esce una schermata viola invece di quella d'installazione. (Ho rifatto il procedimento con un'altra sd da 8 gb)
Molto strano la schermata viola (download mode) di solito esce quando non vede proprio il file d'aggiornamento!la scheda sd è formattata in FAT32 ?
Allora la situazione si complica!
potresti provare a portare "stock" il tuo backup della B209.
Per fare ciò però prima dovresti trovate la recovery stock della b209 (io purtroppo non dispongo di un backup)
Praticamente si flasha la recovery stock,dopo tramite l'app supersu,si fa un unroot completo,e dopo di che si riblocca il boot loader.Certo cosi è tutto più complicato,e ci sarebbero più rischi di fare danni!
Dopo bisogna anche tenere in considerazione perchè vuoi tornare stock,se ti serve per l'assistenza si deve anche vedere se questo backup della 209 che tu hai trovato,non sia modificato(app rimosse,modifihe al build prop,e via dicendo!
Quindi il mio consiglio è sempre lo stesso,vedere se riesci a installare qualche firmware stock,cosi da essere più sicuro,e correre meno rischi possibili.