[HELP] Back-up *completo* prima di fare root
Buongiorno a tutti, ho rootato il mio Y300 per usare Swapper e in effetti adesso viaggia leggermente meglio.
Vorrei rootare anche quello di mia moglie ma allo stesso tempo evitare il mio errore: perdere tutti i dati :'(
Per questo mi servirebbe un programma che mi permetta di copiare *tutto* ciò che c'è dentro il cell nel computer per poterlo poi riversare nel cell rootato.
Esiste?
Inoltre vedo che la memoria del cell di mia moglie è classe 8 (la mia è 10): cambia molto con Swapper?
Riavvii continui con qualunque rom, problema della RAM
Buonasera a tutti, ho per le mani uno huawei y300 che devo riuscire a far funzionare per almeno un mese ancora, finché il suo proprietario non potrà sostituirlo. Il motivo per cui fu rootato era che a lui non piaceva il fatto di essere costretto a usare lo sfondo scorrevole su EmUI 1.0, oltre all'odiosa suoneria ascendente impostata di default. Modificato il build.prop e tolto il problema della suoneria installai nova launcher, che però sembrava essere troppo pesante e causava refresh continui della home e RAM occupata fino ad avere solo 30-40 mb liberi, con praticamente nessuna app in background (solo servizi google e qualche widget) così optai per una custom rom, nella fattispecie la slimkat ultima nightly - inizialmente tutto sembrava funzionare bene, poi il disastro: riavvii random (almeno 2-3 al giorno, ma a volte anche nessuno in 3-4 giorni) applicazioni che si chiudevano in modo anomalo... insomma, telefono inutilizzabile.
Passato ad una cyano 12 (dazzozo) stessa cosa, dopo qualche settimana di uso, con in più trebuchet che eliminava sistematicamente dalla home qualunque widget o cartella che non contenesse gapps. Idem per la cyano 11 e per la cyano 10.1 anche se in questo caso nessun problema con il launcher.
Le applicazioni sono quelle basiche di ogni smartphone (whatsapp, facebook, flipboard, instagram etc...) tranne le gapps, facebbok e whatsapp, le altre si trovano tutte nella scheda sd tramite link2sd (ho poi scoperto che spostare nella sd in realtà non vuol dire spostare sulla micro sd ma sulla partizione di memoria android dedicata allo storage... in realtà però non ci ho mai capito nulla su android, né memoria né ram). La ram si attesta irrimediabilmente sui 40-50 mb liberi. Non so davvero cosa fare! Qualunque rom ci metta ha lo stesso problema :( potrei tornare alla stock ma anche la AOSP stock-based che ho appena trovato ha lo stesso problema. Ogni tanto il telefono si riavvia da solo almeno 3-4 volte di fila
Consigli su primi passi Modding
Salve a tutti,
apro questo piccolo post dopo aver letto tante pagine di questo bel forum,
ma preso dalla confusione ho deciso di chiedere direttamente un VERO consiglio a chi già ha esperienza con il modding del Y300.
In pratica il mio Y300 è originalissimo, mai una modifica, ma è diventato INVIVIBILE.
Vorrei sapere da chi ha esperienza in merito, qual'è ad OGGI la ROM più STABILE, priva di bug, che faccia VIAGGIARE questo telefono in maniera decisamente più fluida dell'originale.
Ho letto bene della Cyano 10.1 ma vedo che ne esistono parecchie versioni...
Una cosa importante è: mi indicate, per piacere, i passi in ordine da seguire per poi poter installare una custom Rom?
Insomma aiutatemi ad iniziare e ditemi fin da subito se ne vale la pena.
Grazie in anticipo a tutti