Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daxino
Ho la B174, ti assicuro che la 480 e 700 non sono quasi mai utilizzate.
Ho appena controllato l'utilizzo degli stati e con cpu cool: passa quasi sempre da 320 a 1008, anche solo scrollando pian piano un menu.
il governor della CPU di default è ONDEMAND... che implica usare la frequenza maggiore e la frequenza minore senza gradualità... è un buon compromesso fra PERFORMANCE E POWERSAVE... un minor consumo della batteria si potrebbe avere utilizzando il governor CONSERVATIVE che fa appunto quello che dici tu... ovvero scala gradualmente dalla frequenza minore a quella maggiore a necessità...
non c'è bisogno di kernel appositi per modificare questo paramentro visto che PERFORMANCE POWERSAVE ONDEMAND E CONSERVATIVE sono governor di stock nel kernel linux
EDIT: ho scaricato atuntu cpu master e ho settato il governor su CONSERVATIVE... unico problema di questi programmini è che si avviano al boot e cmq non viene salvata la nostra scelta del governor... su Gnu/Linux ho sempre risolto con uno script da posizionare nella cartella init.d boh...
-
Ragazzi se sblocco il bootloader, installo la TWRP e faccio il root, perdo tutti i dati?
-
Prova set CPU è a pagamento ma al boot ricorda la scelta
-
No-frills CPU ê gratis e mantiene le impostazioni
-
-
Quote:
dobermann76
Anche io ho potuto verificare che 480 e 700 non sono quasi mai usate con la 190 e si passa continuamente da 320 a 1008 mha, ma ti posso assicurare che con la 169 rarissimamente toccava 1008, andava spessissimo a 196 e 320 e andava molto più facilmente in deep sleep.
A 196 andava fluidamente, e poi con la 190 hanno aggiunto app tipo facebook, twitter ed elements che senza root non sono eliminabili.
Per non parlare dell' app 'super compass' che quando l'avvii ti dice che che y300 non ha la bussola e ti consiglia di comprare un telefono migliore...
quell'app c'è anche sull'y300 stock sotto forma di apk dentro a qualche cartella. evidentemente hanno fatto un firmware unificato per y300 e g510 e poi tramite qualche file di configurazione l'installazione attiva predeterminate funzioni in base al modello.
-
Dopo 3 ore a scaricare la b182 mi da update failed dalla 175..probabilmente perché ho il bootloader sbloccato..purtroppo dopo aver disinstallato sdk tools dal pc fastboot non mi riconosce piû il telefono. Ora la mia richiesta é la seguente: qualcuno che ha la b190 con la recovery puó caricare il link a un backup :)..
-
Cerca di scaricare di nuovo la B182. Anch'io ho dovuto scaricarlo 2 volte. Io sono passato da firmware B176 a B182 dopo che ho scaricato 2 volte il firmware B182. Avevo B176 con root e la recovery TWRP. Ho dovuto fare di nuovo il root per B182 e reinstalare la recovery TWRP.
-
Quote:
ep690d
E' evidente che è solo un errore di battitura, il pdf e gli screeshot indicano 50 volte che si tratta di Y300-0100 io ho aggiornato senza nessun problema.
Hai ragione, ho fatto caso solo ora a queste cose, chiedo scusa...
@sauron76 ho scritto qualche post sopra che neanche io riesco a flashare la 182 (nemmeno la 176) partendo da un 175 (ricordo che non sono rooted né unlocked)... come mi consigliate di procedere?
-
Quote:
DeX1009
Hai ragione, ho fatto caso solo ora a queste cose, chiedo scusa...
@sauron76 ho scritto qualche post sopra che neanche io riesco a flashare la 182 (nemmeno la 176) partendo da un 175 (ricordo che non sono rooted né unlocked)... come mi consigliate di procedere?
Se non sei ne rooted ne unlocked casca la mia tesi del bootloader sbloccato..:confused: appena ho tempo scarico un backup da android hilfe o htcmania e provo partendo da un'altro fw