Se un domani c'è bisogno di mandare il telefono in assistenza non si può lasciare la TWRP in quanto sarebbe la dimostrazione a Huawei che il telefono non è più in garanzia...solo per questo...
Visualizzazione stampabile
Ok ora ho capito...ma io non avevo pensato in questa maniera pessimista hihihihihi... ammeno di un brick del device o sfortuna...
cmq appena finisco di mettere online le rom continuero a fare prove su come eliminare ogni traccia del TWRP e ripristinare la recovery stock sperando sia possibile, anche se credo si possa fare...
ripensandoci................. dal aggiornamento della b174 alla 182 se non erro mi sono ritrovato con la recovery originale, telefono NON ROOT e TWPR ELIMINATA, e ho dovuto Rootare ed installare la TWRP quindi potremo prendere spunto da questo fatto per fare una recovery della b182 usando la recovery stock :) di huawei
Io il file della recovery stock gia ce l'ho...non è quello il problema, ho proprio il file recovery.img. Il fatto è che tempo fa provai a reinstallare la recovery stock (su c'era la TWRP) tramite fastboot soltanto che mi diede errore "il file recovery.img non è un file bootable" o una cosa del genere...scrissi proprio un thread in questo forum...
No, io attualmente sono in possesso solo della recovery.img recuperata dall'UPDATE.APP di una B175...attualmente ho il telefono come mamma huawei l'ha fatto. Sono entrato nella recovery stock proprio adesso...da li non si può fare nulla se non un reset di fabbrica...
Beh allora per il momento dovremmo accontentarci (sempre se funziona) di un restore della b174 sperando di non dover mai mandarlo in assistenza... poi magari più in la, si spera si trovi un modo...
Upload troppo lento quindi presumibilmente si farà tardi...
Invito le altre persone a non buttarsi ad installarle la b174 ma di aspettare che almeno una persona dia una risposta se la recovery tramite TWRP va a buon fine...non vorrei ci siano dei problemi e ci ritroviamo con troppe persone incasinate :)
ps: nel mio telefono funziona perfettamente ma la mia paura è proprio che il backup nasconda anche qlc configurazione specifica del hardware e non vorrei si creano dei conflitti... usate i guanti insomma
per qualche strano mistero oscuro/esoterico non aggiorna più alla b182 partendo dalla b174... failed step 2...
qlc idea!!! che sono fuso :(
Sinceramente questo Update failed step 2/2 ha veramente rotto le scatole!!!! Possibile che Huawei non risolva questi problemi GRAVI prima di mettere in vendita i propri dispositivi? Mi sembra tutto quanto assurdo! Secondo me deve esserci qualcosa che entra in conflitto...la questione è molto semplice: perchè i brand wind con B169 possono aggiornare a B175 e noi da B174 non possiamo poichè l'update fallisce allo step 2/2? Eppure il telefono è praticamente identico!
Controllando in giro azzardo una possibile causa:
il telefono nuovo arriva con 4 gb di memoria interna, 512 ram... attualmente il mio segna circa 1gb di memoria interna libera eppure ho fatto wipe di tutto, tanto che al momento risulta senza un os dentro e continua a segnare 3gb occupati e circa 1gb liberi... che sia failed step 2 per mancanza di memoria interna considerando che la b182 e di circa 1.3 gb??? inizio a rompermi anche perché ho già fatto l'upgrade alla 182 e successivamente alla b190 mentre adesso fallisce!!! che balls