Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirdree
Controllando in giro azzardo una possibile causa:
il telefono nuovo arriva con 4 gb di memoria interna, 512 ram... attualmente il mio segna circa 1gb di memoria interna libera eppure ho fatto wipe di tutto, tanto che al momento risulta senza un os dentro e continua a segnare 3gb occupati e circa 1gb liberi... che sia failed step 2 per mancanza di memoria interna considerando che la b182 e di circa 1.3 gb??? inizio a rompermi anche perché ho già fatto l'upgrade alla 182 e successivamente alla b190 mentre adesso fallisce!!! che balls
Potrebbe essere che fallisca per mancanza di memoria infatti considera che la procedura prevede prima l'unpacking della rom che consiste nell'estrazione del file UPDATE.APP nella memoria interna come file temporaneo (che occupa spazio), dopo provvede all'installazione (che occupa altro spazio) e dopo ancora cancella i file temporanei creati. Tutto questo accade nella memoria interna. E' una ipotesi ma non ne sono proprio sicuro.
-
appunto prima fa unpacking quindi per forza salva da qlc parte occupando spazio, considerando e di circa 1.3gb, poi per installarlo ha bisogno di altro spazio che teoricamente non c'è ed ecco che intelligente come sembra invece di dire non hai spazio... dice attaccati :)
a questo punto provo a rimettere la b190 che ho salvato, wippo i dati personali e vedo di uplodare direttamente la b190... sto cmq uplodando la b174 ma mega-co-nz oggi non li sono simpatico e si blocca a 59% e sono già a 2 volte :(
-
Quote:
sirdree
appunto prima fa unpacking quindi per forza salva da qlc parte occupando spazio, considerando e di circa 1.3gb, poi per installarlo ha bisogno di altro spazio che teoricamente non c'è ed ecco che intelligente come sembra invece di dire non hai spazio... dice attaccati :)
E secondo me nel momento in cui ti dice "attaccati" mostrando l'odioso fallimento allo step 2/2 il sistema non procede a cancellare in automatico il file temporaneo "spacchettato" lasciandolo così nella memoria interna...ripeto, sono tutte ipotesi perchè ricordo che quando avevo l'altro telefono mi incasinai la B174, allora tentai l'update a B175 il quale fallì...poi tentai con la B176 e funzionò...questo andrebbe a smentire quanto ipotizzato prima...
-
Quote:
fra18061988
E secondo me nel momento in cui ti dice "attaccati" mostrando l'odioso fallimento allo step 2/2 il sistema non procede a cancellare in automatico il file temporaneo "spacchettato" lasciandolo così nella memoria interna...ripeto, sono tutte ipotesi perchè ricordo che quando avevo l'altro telefono mi incasinai la B174, allora tentai l'update a B175 il quale fallì...poi tentai con la B176 e funzionò...questo andrebbe a smentire quanto ipotizzato prima...
il che potrebbe anche significare che la b175 e un upgrade rom come lo è la 182 mentre la b176 e solo un update come lo è la 190... dunque richiede meno memoria e la procedura va a buon fine
Sarebbe interessante che qlc con una rom b174 stock guardasse su info del telefono, nella parte dove si cercano gli aggiornamenti quanta memoria interna ha disponibile... il mio segna 1.03gb e non fa upgrade alla 182...
Rimesso la b190 senza dati personali e continua a segnare sempre 1.03 gb free... questa cosa non mi convince, ma siccome non sono un espertissimo magari qlc può illuminarmi
-
Quote:
sirdree
il che potrebbe anche significare che la b175 e un upgrade rom come lo è la 182 mentre la b176 e solo un update come lo è la 190... dunque richiede meno memoria e la procedura va a buon fine
Infatti la B176 è identica alla B174...non cambia assolutamente nulla. Che strano però, ancora non si riesce a capire il vero motivo degli update failed step 2/2!
-
Signori scusate ma mentre leggevo i Vostri interventi mi è venuto un dubbio, forse banale, sui firmware.
Se sul sito HUAWEI l'unico fw ufficiale presente è lo b175, come fanno a esserci in giro tutte le altre versioni successive?
Io ad oggi ho installato la 190 e credo sia cmq ufficiale. Credo di capire che siano versioni riservate ad altre zone del mondo, ma se c'è compresa la lingua italiana perchè non rilasciarla anche da noi?
Da dove arrivano questi aggiornamenti e come mai non si trovano sul sito ufficiale? Ma poi perchè?
Grazie a tutti per le eventuali risposte e chiarimenti, e abbiate pazienza, sono nuovo del mondo Android.
-
Quote:
dobermann76
Signori scusate ma mentre leggevo i Vostri interventi mi è venuto un dubbio, forse banale, sui firmware.
Se sul sito HUAWEI l'unico fw ufficiale presente è lo b175, come fanno a esserci in giro tutte le altre versioni successive?
Io ad oggi ho installato la 190 e credo sia cmq ufficiale. Credo di capire che siano versioni riservate ad altre zone del mondo, ma se c'è compresa la lingua italiana perchè non rilasciarla anche da noi?
Da dove arrivano questi aggiornamenti e come mai non si trovano sul sito ufficiale? Ma poi perchè?
Grazie a tutti per le eventuali risposte e chiarimenti, e abbiate pazienza, sono nuovo del mondo Android.
la 175 e' un firmware generico ed e' l' unico inserito sul sito, le altre sono versioni personalizzate per operatori o aree geografiche. il trucco e' che l' installazione e' composta da due files, uno del firmware di base e l' altro delle personalizzazioni per gli operatori.
togliendo il secondo (a tutte quelle qui condivise credo sia stato gia' rimosso) file si puo' installare solo il primo.
ma cosi' accade che molti firmware dal numero diverso in realta' siano quasi identici dato che le differenze erano nel secondo file rimosso.
oltretutto la numerazione non segue le date di realizzazione. ad esempio la 176 e' antecedente alla 175.
sinora gli unici due che cambiano qualcosa sono la 175 e questa 190 che pero' non e' del tutto chiaro per quali telefoni sia pure se sembra che funzioni.
-
ragazzi io ho il 169....quindi ricapitolando sblocco bootloader e faccio il root e recovery con relativo backup in casi di casini
poi metto la 182...rifaccio root e dopo upgrade alla 190 che dovrebbe rimanere rootata...
tutto esatto?
-
androidiani.com/forum/huawei-ascend-y300/310880-guida-come-installare-qualsiasi-versione-di-firmware.html
ragà non se se qualcuno ha provato... ma se questo procedimento funziona mi sa che tutte le nostre congetture sul perchè fallisce l'upgrade sono errate
-
Quote:
corradotrevisani
androidiani.com/forum/huawei-ascend-y300/310880-guida-come-installare-qualsiasi-versione-di-firmware.html
ragà non se se qualcuno ha provato... ma se questo procedimento funziona mi sa che tutte le nostre congetture sul perchè fallisce l'upgrade sono errate
Grazie per la segnalazione, inserirò il link nel primo post perchè è una guida fatta davvero bene!