Visualizzazione stampabile
-
Scusate la domanda forse idiota, ma mi trovo con la versione B174 stock (senza brand); a quanto vedo dal sito Huawei l'unico aggiornamento disponibile é la B175.
L'aggiornamento OTA fatto dal cellulare (o meglio la ricerca di un aggiornamento online) restituisce nessun aggiornamento dispobile: colpa del fatto che per eseguire l'aggiornamento serve necessariamente una scheda SD? (che io non uso, per ora)
-
Quote:
Originariamente inviato da
M3m3nt0
Scusate la domanda forse idiota, ma mi trovo con la versione B174 stock (senza brand); a quanto vedo dal sito Huawei l'unico aggiornamento disponibile é la B175.
L'aggiornamento OTA fatto dal cellulare (o meglio la ricerca di un aggiornamento online) restituisce nessun aggiornamento dispobile: colpa del fatto che per eseguire l'aggiornamento serve necessariamente una scheda SD? (che io non uso, per ora)
L'aggiornamento OTA è solo per chi ha la B182 e vuole passare a B190. Per B174 al momento non è stato rilasciato nulla. La B175 è un'altra storia...
-
Link della b174 fatta con TWRP
B174 -> TWRP
Invito a non usarla tramite restore TWRP prima di avere una risposta da qlc che conferma SUCCESSO O FALLIMENTO.
-
Quote:
sailand
la 175 e' un firmware generico ed e' l' unico inserito sul sito, le altre sono versioni personalizzate per operatori o aree geografiche. il trucco e' che l' installazione e' composta da due files, uno del firmware di base e l' altro delle personalizzazioni per gli operatori.
togliendo il secondo (a tutte quelle qui condivise credo sia stato gia' rimosso) file si puo' installare solo il primo.
ma cosi' accade che molti firmware dal numero diverso in realta' siano quasi identici dato che le differenze erano nel secondo file rimosso.
oltretutto la numerazione non segue le date di realizzazione. ad esempio la 176 e' antecedente alla 175.
sinora gli unici due che cambiano qualcosa sono la 175 e questa 190 che pero' non e' del tutto chiaro per quali telefoni sia pure se sembra che funzioni.
Grazie sei stato molto chiaro. Io forse con poca prudenza ho già aggiornato alla 190 e tutto funziona bene (tutto stock, niente root o altro) solo che la cpu non usa più i 196mhz (la 169wind invece spesso) e adesso il minimo è 320mhz a scapito della durata della batteria che secondo me si è drasticamente ridotta.
-
ragazzi ho un problema...passato da 169 a 182
con la 182 messa recovery e root...ora pero quando cerco l'aggiornamento OTA del 190 lo scarica, ma quando prova ad installarlo va in recovery touch e non succede nulla piu
dove sbaglio? ho installato recovery mod e root sulla 182 perche poi ho letto che il root non potevo farlo sul 190
-
Quote:
sirdree
Link della b174 fatta con TWRP
B174 -> TWRP
Invito a non usarla tramite restore TWRP prima di avere una risposta da qlc che conferma SUCCESSO O FALLIMENTO.
fra mettila in prima pagina.
-
Quote:
daxino
fra mettila in prima pagina.
Attendiamo che qualcuno la provi...non appena ci sono buone notizie la inserisco nel primo post.
-
Quote:
cabron1980
con la 182 messa recovery e root...ora pero quando cerco l'aggiornamento OTA del 190 lo scarica, ma quando prova ad installarlo va in recovery touch e non succede nulla piu
dove sbaglio? ho installato recovery mod e root sulla 182 perche poi ho letto che il root non potevo farlo sul 190
Io personalmente ho fatto il root ed installato la TWRP dalla b190 direttamente...
Hai abbilitato il debug mode ed installazione da terze parti?
male che va prova a fare un factory reset (semplice) e riprova ad aggiornare tramite OTA.
-
Quote:
cabron1980
Lo stesso vale anche per me. :(
-
Seguendo questa procedura https://www.androidiani.com/forum/hu...-firmware.html sono riuscito ad aggiornare alla versione b182 che prima non faceva ma non capisco perché mi e comparso un: PIN sblocco rete SIM................ arghhhh che cavolo...ho provato a inserire il pin della sim (anche non avendolo attivo) ma nulla....qlc ha qlc idea???!!! o gli e comparso questa cosa?