Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucap00
Per la RAM ti conviene installare la b190
cosa cambia dalla b190 alla b174 ?
Quote:
lucap00
Per la posta hai controllato di avere la sincronizzazione dati attiva?
non la avevo attiva, infatti mi chiedevo a cosa servisse. l'ho attivata ed ora funziona. grazie !
Quote:
lucap00
Root e bootloader non sono la stessa cosa : il primo permette di fare operazioni normalmente inaccessibili ad esempio l'overclock; il bootloader bloccato invece serve per evitare che vengano caricate ROM di terze parti
ok, allora qui ti faccio altre 2 domande:
1a) ho provato a disinstallare app che a me non servono tipo google play e google books, dopo un po' mi si sono reinstallate da sole. installando il root riesco ad eliminarle definitivamente?
1b) come installo il root ?
2a) sbloccando il bootloader perdo i dati e le personalizzazioni che ho fatto fin'ora nel telefono ?
2b) che tipo di dati si perdono eventualmente ?
grazie!
-
Quote:
overkill22
cosa cambia dalla b190 alla b174
Poco, pochissimo comunque se non vuoi fare il passaggio ma vuoi avere più RAM libera evita di mettere troppi widget nella home e disattiva i toggles nell'area notifiche
ok, allora qui ti faccio altre 2 domande:
1a) ho provato a disinstallare app che a me non servono tipo google play e google books, dopo un po' mi si sono reinstallate da sole. installando il root riesco ad eliminarle definitivamente?
Si, riusciresti a eliminarle ma non te lo consiglio al limite disattivare dalla gestione applicazioni perché se anche le elimini non guadagni memoria perché sono in una partizione diversa.
1b) come installo il root ?
C'è una guida apposita che trovi nel thread "Guide e Thread utili" in rilievo in questa sezione
2a) sbloccando il bootloader perdo i dati e le personalizzazioni che ho fatto fin'ora nel telefono ?
No, non li perdi ne sbloccando il bootloader ne facendo il root aggiornando alla b190 però sì
2b) che tipo di dati si perdono eventualmente ?
Perdi tutte le app, i relativi dati, i contatti memorizzati nel telefono, le playlist musicali, i messaggi, le sveglie e tutte le impostazioni, puoi però fare di tutto ciò il backup tramite l'app Backup.
grazie!
Se sono stato utile premi thanks
-
Quote:
lucap00
Se sono stato utile premi thanks
gia fatto, grazie...
leggendo qua e la non riesco a capire, per installare root devo per forza sbloccare il bootloader ???
-
Quote:
overkill22
gia fatto, grazie...
leggendo qua e la non riesco a capire, per installare root devo per forza sbloccare il bootloader ???
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=295048
No ecco infatti la guida
-
ho pc con ubuntu 13.04 ed ho seguito questa guida
https://www.androidiani.com/forum/hu...ux-fedora.html
tutto perfetto, cambiando ovviamente alcuni comandi. ho segnalato la cosa all'autore, il quale credo provvederà ad aggiungere i comandi opportuni per utenti UBUNTU
grazie!
-
avendo comunque installato superSu non riesco a trovare il modo di disinstallare applicazioni quali DLNA, e varie di google...
-
Quote:
overkill22
avendo comunque installato superSu non riesco a trovare il modo di disinstallare applicazioni quali DLNA, e varie di google...
Usa root uninstaller ad esempio.. Io uso link2sd per collegare le app ma può anche disinstallare app di sistema
-
Quote:
sauron76
Usa root uninstaller ad esempio.. Io uso link2sd per collegare le app ma può anche disinstallare app di sistema
che significa "collegare le app" ?
-
Quote:
sauron76
Titanium backup ti rimuove anche le app di sistema
-
Quote:
overkill22
che significa "collegare le app" ?
Serve a risparmiare spazio.. Non é come spostare sulla sd.. In pratica devi creare una partizione in ext sulla sd e link2sd dopo aver creato lo script di attivazione crea un collegamento della app che vuoi tu dei dati e della davilk cache... Risparmiando molto più spazio che con il semplice spostare sulla sd.. E con il vantaggio di poter collegare anche i widget