Io ho lo stesso problema!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
Ho cercato su google come modificare i temi huawei per il nostro cellulare ma, fallendo miseramente nell'impresa, ho deciso di sperimentare un po'
Ho provato ad aprire il tema (con estensione .hwt) con win rar e con mia grande sorpresa ci sono riuscito :o
all'interno troverete questo
Allegato 69416
4 cartelle
- audio
- preview
- unlock
- wallpaper
e 5 file, a noi (o meglio a me che volevo limitarmi a cambiare le icone) interessano solo icons e description.xml
nel file description ci sono le infromazioni come nome autore etc etc del tema, ovviamente editabili a piacimento
nel file icons, un archivio apribile anche lui con win rar ci sono indovinate un po'? le icone....
Il lavoro è un po' brigoso (ma non difficle) in quanto in questo archivio le icone sono salvate in maniera diversa da quelle stock di android. Ho provato semplicemente a sostituirle con quelle che avevo recuperato (faenza) della stessa dimensione (72x72 pixel) ma ovviamente, non trovando corrispondenza, venivano utilizzava ancora le icone stock di android (tema da cui partivo).
In sostanza ho dovuto
- copiare il nome delle icone del tema huawei (genericamente com.huawei.**** o com.android.***)
- rinominare le icone faenza corrispondenti con gli stessi nomi
- sostituirle all'interno dell'archivio (non ne ho fatto un altro perchè non ero sicuro del fatto che fosse un archivio comune, così invece ho solamente aggiunto ed eliminato file all'archivio hwt originale)
Fatto ciò bisogna copiare il tema hwt nella cartella "HWthemes" di sistema e il gioco è fatto, vi comparirà nell'appostio gestore di temi.
Ho pensato anche che per alcune icone potrebbe fare uno script poichè nel tema che ho scaricato erano semplicemente com_android_** però volevo fare prima una prova veloce.
il risultato è a metà (ecco il perchè del semi guida) in quanto nell'archivio icons non ci sono tutte le icone, presumo che alcune siano spare o nelle cartelle delle app o in una cartella di sistema inaccessibile senza permessi di root (che non ho ancora).
Modificando i vari file xml si riescono a modificare molte più cose, ma per ora per questioni di tempo mi limito a ciò
beh il risultato (semi) è questo, come vedete alcune icone sono stile faenza altre no (tipo opera, di cui avrei oltre tutto anche la versione faenza, ma che non ho trovato nel tema) se qualcuno avesse idee critiche suggerimenti sono ben accetti!!
Ciao,io ho avuto lo stesso problema del touchscreen che non funziona: il mio obiettivo è flashare lo zip di Mobile Bravia 2, non una ROM. Ho fatto il root con unlockroot e ho sbloccato il bootloader. Come risolvo il problema?
Grazie in anticipo!!
io ho risolto fleshando la recovery lewa
Molto interessante proverò a darci un occhio ;)
in quale cartella trovo i file del tema?
Ragazzi tempo fa dalla b169 wind sono passato alla 175, adesso volevo passare alla 182 per poi mettere la 190, ma appena faccio l'aggiornamento dopo l'umpacking mi fa update failed, la batteria è alta e ho messo il file update dentro la cartella dload all'interno della sd.. come posso fare?
Nessuno mi può aiutare?
Avevo letto (ma purtroppo non ricordo dove) che bisogna cambiare temporaneamente l'IMEI al dispositivo, aggiornare e rimettere il vecchio IMEI.
Io ho inviato i dati a Huawey per il codice di sblocco, ma dice che forse è sbagliato perchè non hanno quei dati in memoria. Il problema è che ho controllato i dati e sono giusti O.o
a quali file ti riferisci in particolare?? considera che il file launcher che c'è nello screenshot è a sua volta un archivio, però fare un lavoro fatto bene e riuscire a sostituire le varie immagini di sistema che ci sono non è facile!