Visualizzazione stampabile
-
Ok, ho letto qui [FIRMWARE UPDATE] Y300 B190 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
e credo di aver capito che questa non è la rom ma un back up della rom e per tanto non si può installare come un normale aggiornamento. Sapreste dirmi a titolo di curiosità cosa vuol dire
"I had to manually enter my APN for 3G to work..."? Se ho capito bene è qualcosa che bisogna fare dopo aver installato questa rom per far funzionare il 3G. Di cosa si tratta, e soprattutto come si fa? Questo aggiornamento via OTA credete verrà distribuito anche in via ufficiale da Huawei?
-
Quote:
Originariamente inviato da
granny66
Ok, ho letto qui
[FIRMWARE UPDATE] Y300 B190 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
e credo di aver capito che questa non è la rom ma un back up della rom e per tanto non si può installare come un normale aggiornamento. Sapreste dirmi a titolo di curiosità cosa vuol dire
"I had to manually enter my APN for 3G to work..."? Se ho capito bene è qualcosa che bisogna fare dopo aver installato questa rom per far funzionare il 3G. Di cosa si tratta, e soprattutto come si fa? Questo aggiornamento via OTA credete verrà distribuito anche in via ufficiale da Huawei?
Ha inserito a mano gli apn.. Tu puoi farlo con apn italiani
-
Salve a tutto sono nuovo del forum e sono da poco un possessore del Y300 :)
Ho come firmware il B174 Wind e volevo aggiornare al 182 e poi via OTA al 190 ma non voglio perdere i dati delle applicazioni e i save dei giochi,avendo trovato di valido solo Titanium Backup ma richiede il root....stavo quindi provando ad usare l'applicazione preinstallata per il backup del telefono,funziona? Ho visto che mi fa sia App + Data ma è sicuro? Ripristinando dalla B190 avrò problemi? Grazie mille per le risposte :)
-
Quote:
kekkogb
puoi farlo su entrambe c'è una guida apposita
Scusami ma ho cercato in tutta la sezione senza trovare quella specifica.. ti riferisci a quella generale? Perché se quella funziona normalmente su 182 o 190 allora è ok :D
-
Ho scoperto ora la B190! Ora ce l'ho base base con la b174... mi conviene aggiornare o dal momento non ho problemi meglio lasciare stare?
Tra l'altro c'è qualche sorta di lista degli aggiornamenti?
-
Quote:
sauron76
Ha inserito a mano gli apn.. Tu puoi farlo con apn italiani
Aehm...APN a mano? o_O
-
AIUTO RAGAZZI!
Ho appena installato il firmware B182 ma quando scarico via OTA il firm B190 mi dice sempre "download non riuscito"! Come fare? Help.. :(
Ovviamente non dipende da wi-fi o rete 3G, ho provato con entrambe...
-
Quote:
DeX1009
AIUTO RAGAZZI!
Ho appena installato il firmware B182 ma quando scarico via OTA il firm B190 mi dice sempre "download non riuscito"! Come fare? Help.. :(
Ovviamente non dipende da wi-fi o rete 3G, ho provato con entrambe...
sicuramente hai il telefono rootato.. devi fare l'unroot prima di poter aggiornare via ota
-
Più o meno il mio caso!!
Venivo dalla Pandora v3 ed ho appena aggiornato a b182, seguendo questa guida (https://www.androidiani.com/forum/hu...-firmware.html), in quanto l'aggiornamento con la classica procedura falliva.
Di conseguenza ora mi trovo con una b182 con root e recovery TWRP. Ho provato a fare l'ugrade alla b190 tramite OTA, che viene scaricato tranquillamente. Il problema è che quando lancio l'installazione ed il telefono si riavvia, parte la recovery TWRP, che non compie alcuna operazione.
Il problema, quindi, credo sia la recovery custom, e non il root in sé.
Come posso fare a ripristinare la recovery stock?
Grazie mille.
-
Quote:
gcubano
Più o meno il mio caso!!
Venivo dalla Pandora v3 ed ho appena aggiornato a b182, seguendo questa guida (
https://www.androidiani.com/forum/hu...-firmware.html), in quanto l'aggiornamento con la classica procedura falliva.
Di conseguenza ora mi trovo con una b182 con root e recovery TWRP. Ho provato a fare l'ugrade alla b190 tramite OTA, che viene scaricato tranquillamente. Il problema è che quando lancio l'installazione ed il telefono si riavvia, parte la recovery TWRP, che non compie alcuna operazione.
Il problema, quindi, credo sia la recovery custom, e non il root in sé.
Come posso fare a ripristinare la recovery stock?
Grazie mille.
È quello che è successo a me io ho risolto così :
https://www.androidiani.com/forum/hu...soluzione.html