Ho risolto, il problema risiedeva ancora una volta nella SD... l'ho tolta e sono riuscito a passare alla B190
Visualizzazione stampabile
Rileggendo il mio post precedente, effettivamente, forse non sono stato molto chiaro. La recovery funziona bene, non ho nessun problema a riguardo. Il problema è che, per completare l'aggiornamento via OTA, il telefono si deve riavviare per eseguire alcune operazioni da recovery (stock) in automatico. Io però ho la TWRP e quindi mi si riavvia in questa recovery, e non nella stock. La TWRP non effettua alcuna operazione di quella necessarie all'aggionamento, che, di conseguenza, non viene completato. Al riavvio del sistema, infatti, appare una notifica che conferma che l'update è fattito.
Ora le mie domande sono queste:
1 - posso installare manualmente l'aggiornamento OTA via TWRP oppure mi tocca ripristinare in qualche modo la recovery stock?
2 - in entrambe le eventualità, come dovrei fare?
Sono riuscito a risolvere il problema seguendo questo link (ci sono due guide, seguite la prima);)
www. modaco .com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2500-root-15042013/page__st__40
in pratica bisogna flashare una recovery differente (di nome "Lewa"), compatibile con il Huawei G510.
Testato e funzionante !! Solo che non mi fa flashare lo zip di Mobile Bravia 2,nonostante abbia modificato il file
buil.prop ...Idee?
Ragazzi come ripristinare i toggle nella B190? Nelle impostazioni tutte le opzioni di "area notifiche" non sono cliccabili..
E' proprio quello che ho fatto. L'ho trovato nel forum di modaco. Il telefono mi si sta avviando ora. Vediamo come va'.
Edit: Tutto OK!! Inoltre nel backup, è già presente l'installer di SuperSU, quindi, dopo 30 sec dal primo avvio, ero già root!!!
Il problema di base é che il telefono in certe situazioni sente la "mancanza" dei toggles originali.. Come quando va a corto di ram o cambi i temi esce la barra vuota sopra e tocca riavviare.. E io non so per quale motivo senza i toggles originali la linea la trovo ballerina e spesso mi esce l'immagine della sim con il punto di domanda.. Cosa che con il modulo toggles non succede mai . per non parlare della temperatura della batteria che prima di rimettere i toggles sembra un fornetto ora non scalda mai sopra i 39 anche sotto stress
. In systen/ data c'é una file custom. Bin che Indica come deve essere la cartella cust e nel mio é wind/it.. Solo copiando la cartella che ho recuperato da un Brandizzato wind più factory reset ho riavuto i toggles.. Nemmeno rinominando la cartella come da file oppure modificando il custom. Bin e la cartella cust di conseguenza ci sono riuscito..ho usato la b175 senza toggles per un po perché altrimenti il play store non mi riconosceva la fatturazione Vodafone per comprare le app nonostante il build. Prop corretto ma visti i problemi ho dovuto agire.. Ora visto che sono in grado di ripristinare i toggles con la cust originale di partenza interessante sarebbe sapere come sbrandizzare del tutto il telefono modificando la cartella cust il file custom. Bin e capire che altro file é coinvolto..
Se per gentilezza qualche possessore di no brand b174 con toggles uploadasse il suo file custom. Bin e il cust completo gli sarei grato così effettuerei prove a riguardo