ahhhh ecco il motivo allora, mi ero perso un passaggio! beh a mio discapito dico che fanno bene.
Visualizzazione stampabile
Non sono d'accordo al 100% con ciò che dici.. il processore dell'Y300 è un Qualcomm, ovvero la marca di processori più diffusa e più supportata, è un discorso diverso da quello Exynos/Huawei proprietario, che sono meno diffusi e c'è una certa avversità da parte dei produttori a rilasciare i sorgenti...
Sinceramente non so se siano stati resi pubblici i sorgenti dell'MSM8225 (il nostro SoC), anzi mi farebbe piacere se qualcuno più esperto mi/ci indichi un link dove poterne sapere di più :) magari una lista con tutti i processori di cui sono stati pubblicati i sorgenti.
Ciao a tutti,dopo aver seguito la guida per il root e lo sblocco bootloader del sito huawei-y300.tumblr.com,
ho flashato la recovery "LeWa" perché non mi funzionava il touch della recovery "TWRP".
Il mio problema risiede nella LeWa recovery: quando metto il tel sotto carica col caricabatteria,
invece di partire l'animazione della batteria in carica il telefono si avvia in recovery
anche dopo averlo spento dai pulsanti della recovery.
Vorrei riportare l' animazione della batteria in carica.
Firmware del telefono B176
Recovery "LeWa" www. dropbox . com/s/c45vj45w1soo1wb/TWRP-LEWA.zip
Ma il touch non ti funzionava già dalla prima installazione della TWRP? Hai provato a riflasharla perché non mi risulta sia capitato a nessuno alla prima installazione ma solo a chi ha installato rom incompatibili con la TWRP..la lewa risolve si il problema del touch ma é piena di bug.. A me si bloccava in continuazione e sono tornato alla TWRP.. Alla fine io l'ho installata solo per provare la cyano
Pare che se reinstalli la TWRP, il touch dovrebbe tornare a funzionare.
Grazie per le rapide risposte ! Il bug del touch nella TWRP si ripresenta ad ogni suo flash,anche dopo aver messo la LeWa, con la quale non ho avuto altri problemi se non quello che ho descritto.
EDIT: Ho notato lo stesso comportamento anomalo nella carica da telefono spento tramite computer
EDIT2(Soluzione): Ho riprovato a flashare la TWRP dopo la LeWa e ora funziona il touch !!! Eppure l'avevo fatto altre volte...boh, credo che sia il metodo di root. Tramite unlockroot mi dava problemi, mentre ora va.
E' tornata l' animazione della batteria con entrambi i metodi di carica :D
Grazie !!!
Ragazzi ho mandato lo smartphone in assistenza. All'improvviso (con la B190) non funzionava più la fotocamera, ho fatto un factory reset ed era sparito il launcher. Ho provato più volte, ho provato a flashare un altro firmware (failed a step 2/2, come al solito) ma nada. Speriamo non facciano storie per il firm medio orientale e non si accorgano che ero rooted prima del factory reset :(
Non mi funziona l'installazione di nessun firmware, avevo il bug dell'update failed allo step 2/2. Avevo installato la B190 con il metodo dell'hack dell'IMIEI. Ho fatto un factory reset e mi ha ripristinato la B190 ma senza launcher... sarà perché avevo disinstallato il launcher Huawei per mettere Adw? >.<
Partendo da una rom non ufficiale, io avevo provato la cm 10.1, tutti i firmware originali mi si fermavano al secondo step, come per te! Pero' la b175 è riuscita a installarsi!
Una domanda: tu hai fatto il factory reset e hai riacceso il telefono senza installare nulla?