Ciao se hai il tel brandizzato ( TIM o WIND ) l'unica rom ufficiale che puoi installare è la B189 la trovi sul sito huawei.
Visualizzazione stampabile
Il logo all'accensione è wind, quindi deduco sia wind.
Io sapevo che il blocco era solo per il brand tim.
Cmq nelle info c'è scritto b192, quindi non avrebbe senso tornare alla b189.......oltre al fatto che sembra strano sia montata questa rom se l'unica ufficiale è quella che hai indicato.
Nessuno ha montato l'ultima b209?
ci sono migliorie visibili?
Allora... all'epoca quando lo comprai io..non mi ricordo che firmware di partenza avesse!in ogni caso quando è uscita la B209 io non sono stato in grado di aggiornarla,al secondo step, update failed.l'unico firmware che si installava sui brandizzati era il B189............ora tu hai B192 sicuramente il tuo tel fa parte di una seconda serie,probabilmente usciti dopo!!!!!!
salve sono riuscito ad installare il firmware adesso ho un altro problema ho cancellato l imei e riesco solo a ricevere messaggi e chiamate ma non riesco a navigare e alcune funzioni del telefono non vanno,come posso ripristinarlo?ho seguito questa guida https://www.youtube.com/watch?v=uIWFbTq1qr4
Mi sembra strano che senza imei tu riesca a chiamare e a ricevere messaggi!
si posso chiamare e ricevere messaggi ma alcune funzioni del telefono sono bloccate e internet nn và, io ho un backup dell'imei oltre al fatto che sta scritto sotto la batteria,il bachup però è stato creato come disc image file e non sò proprio come rimetterlo sul telefono
Che io sappia senza imei non si possono effettuare chiamate!Può darsi che mi sbagli!!!!!!
Ma digitando dal tastierino *#06# ti esce imei 0 ?
Per il backup non so che programma tu abbia usato di solito con lo stesso tool che si fa il backup,si può anche ripristinare
si credimi io riesco poi magari ci sono altri che non riuscivano non ti sò dire... l'imei non esce digitando *#06# è un campo vuoto,per favore aiutami sto impazzendo!possibile che non si iresce a ripristinare l'imei?tra l'altro io c'è l'ho è scritto sotto la batteria,non voglio portarlo in assistenza oramai è un telefono che non vale la spesa anche se è nuovo e avrei voluto usarlo come navigatore,cmq il firmware non si installava proprio perchè c'era l'imei per come ho capito io,quindi cancellando l'imei si aggira l'ostacolo
Ti credo.....perchè non dovrei!!!!solo che mi sembrava strana come cosa!
Comunque hai detto che hai il backup dell'imei in formato immagine,come l'hai fatto il backup?che software hai usato?o quale guida hai seguito?
ho usato questa guida https://www.youtube.com/watch?v=uIWFbTq1qr4 tramite i vari tool che non ricordo perchè stavo impazzendo mi ha creato un file disc image file praticamente un file iso
Bene più o meno ho capito!
Dunque per fare il backup hai usato toolbox5irom giusto?
il backup dovrebbe essere sulla sd o sulla memoria del tel.......ora installi di nuovo toolbox5 sul tel,devi avere i privilegi root,lo apri e clicchi su restore.se l'perazione fallisce vuol dire che hai cancellato la cartella di backup dal tel,in questo caso procedi cosi:assicurati di avere il root,e un gestore file con privilegi di root,sulla sd o memoria interna del tel,cerca una cartella di nome 5irom,dentro questa cartella ce ne dovrebbe essere una imeibackup,copi dentro il tuo backup,ora torna alla home apri toolbox e clicca sul tasto restore...........incrocia le dita..............e spera che funzioni!
dopo quella guida ho resettato e installato altri firmware quindi non credo che avrò la cartella 5irom.. ho solo la cartella backup imei creata sul pc con quella guida ma come dicevo prima e un file immagine,cmq domani provo la tua soluzione grazie per il tuo tempo.
L'ultimissima spiaggia è usare OEMINFO-hack.
Fai cosi:estrai i file in una nuova cartella,poi prendi il tuo backup in formato iso e copialo in una nuova cartella chiamata IMEI-BACKUP,prendi questa cartella appena creata e copiala nella cartella di OEMINFO che hai estratto prima,insieme agli altri file..........ora sul tel attiva il debug usb,e collegalo al pc..........apri la cartella oeminfo e clicca restore-imei-windows.
E speriamo funzioni!
ciao ho provato la soluzione ma purtroppo non và mi dà questo errore windows
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
remote object '/sdcard/IMEI-BACKUP/5.img' does not exist
ERROR: There is no IMEI backup.
Press ENTER to close this window...
ma il bacukup sta nella memory sta nel pc l'ho messo anche nel telefono perchè dice che non esiste?forse l'ho corrotto aprendolo con il notepad?ma non credo perchè cmq l'estensione del file è sempre img
Mi dispiace!non so dirti..........puoi provare a scaricare il firmware ufficiale B189 sul sito huawei.......prova a flasharlo.......non si sa mai..........
Qualcuno conosce un metodo alternativo per poter ottenere il codice di sblocco da Huawei?
Ho usato il link del sito ufficiale per registrare l'ID, ma purtroppo non mi compare il codice di verifica e non mi è possibile confermare (tentato con 2 browser e 2 os, oltre che contattando via mail Huawei)
Grazie
In questa sezione trovi programma e guida completa : https://www.androidiani.com/forum/mo...ocker-2-a.html
salve sono nuova se ho sbagliato posto scusate ma non so piu che pesci pigliare. ieri ho fatto il root al mio y300 non so come e perche è successo ma il telefono ha cominciato a riavviarsi all' infinito ho provato a mettere la rom originale cambiando i vari firmware ma non ho risolto niente c'è un modo per sistemare il mio telefono oppure è andato? grazie in anticipo
se non sbaglio ho fatto il root tramite pc. essendo poco esperta ho seguito una guida ma non ho capito cosa è successo
ho risolto da sola grazie mille
sono riuscita ad entrare nel sito huawey per farmi dare il codice di sblocco. da li sono riuscita a sbloccare il bootloader .ho messo la recovery modificata e ho provato una rom
Per non essere esperta, direi che te la cavi bene. :p
Ciao ragazzi, non so se è il topic giusto, ma l'operazione che ho bisogno di fare richiede il root, quindi provo a scrivere qua.
Vorrei far diventare il telefono uno wifi extender, quindi ho sbloccato tutto, rootato e installato fqrouter2. Il problema è che all'avvio dell'applicazione, dopo qualche caricamento, appare "failed to launch".
Poiché non tutti i telefoni supportano questa funzione, c'è qualcuno disponibile per provare tale applicazione sul suo Y300 in modo da capire se il problema è mio o proprio dell'Y300?
So che alcune rom riescono a sbloccare questa funzione, ma io ho ancora la stock.
Alla fine sono riuscito a trovare la soluzione, o meglio, a capire che non funziona :asd:
Ho installato una versione precedente, e il "failed to launch" non si verifica più, però dice chiaramente che la schede di rete non supporta questa cosa qua :(
Grazie comunque :)