spulciavo ora ora un po' su modaco e forse ho trovato qualcosa di interessante mi scuso se lo sapevate già ouch kernel
Visualizzazione stampabile
spulciavo ora ora un po' su modaco e forse ho trovato qualcosa di interessante mi scuso se lo sapevate già ouch kernel
Scusate ragazzi ho un b174 no brand, vorrei una rom stock stabile e con pochi problemi.. Consigliate di rimanere con questa oppure quale potrei mettere?
Anche io sono passato alla B194 ed ho il problemino con SuperSu di cui si sparlava qualche post fà... mi è sembrato di capire che la rom è già rootata, ma installando SuperSu mi viene fatto notare che "l'aggiornabile SU" deve essere aggiornato. Come si risolve?
scaricati la versione zippata di supersu ,copiala nella root principale dell'SD e,installala da TWRP ...fatto ciò al successivo riavvio del programma tutto funzionerà correttemente!!!
Vorrei acquistare questo terminale, purtroppo però ha brand Tim. Ho letto che questo brand è uno dei più pesanti, vorrei sapere se qualcuno l'ha acquistato ed è riuscito a renderlo no brand ed ottenere i permessi di root. In caso di riposta affermativa ci sono stati dei problemi? Grazie
come da titolo...
ho bisogno di spostare un paio di app utente nella cartella app di sistema... ora la cartella delle app di sistema l'ho trovata... non riesco a trovare dove il cell salva la app utente... qualcuno è a conoscenza della directory?
IMPORTANTE: vorrei non dover utilizzare software di terze parti... mi serve solo la directory... a spostarmele ci penso io a mano
Ciao ragazzi...girovagando per internet mi sono imbattuto in questo curioso script che,stando a quello che si dice,serve a migliorare di molto le prestazioni dei nostri dispositivi android!!!...ho anche visto che,può essere installato tranquillamente su rom stock (come la mia b194);
però c'è un problema,questo script per l'istallazione chiede Clockworkmod...io ho la TWRP ,posso installarlo ugualmente??...qualcuno di voi l'ha provato, anche su alri telefoni,solo per sapere se ne vale la pena?????
alcune le trovi in data/app altre nella cartella mnt/asec.
Quelle installate sul telefono sono in /data/app.
Allora gli script possono esser utili, dipende da cosa fanno. L adrenaline engine fa lo zipalign delle app al boot (quelle non gia ottimizzate nella rom), e questo é positivo. Mentre un'altra funzione é quella di liberare la ram, e qui c'é la diatriba, per come gestisce la ram linux in teoria questi script servon solo a consumare batteria e generare instabilità. Vedere scritto 200mb liberi, invece di 150 ( a meno che non sia il sistema stessa piu avido di ram) é perfettamente inutile. Comunque fai un backup e provalo. Non ci dovrebbero esser tramite twrp.
io posso dirti questo. Lo smartphone va veramente bene!! Io l'ho acquistato Brandizzato ma ho cancellato tutte le applicazioni dedicate e tolto il tema TIM e messo uno standard. Alla fine resta soltanto il logo TIM quando accendi o riavvii il telefono per il resto non te ne accorgi neanche. Non so se vale la pena smanettarci troppo. Non vorrei che modificando il software diventasse meno affidabile.
Io volevo ottenere i permessi di root per avermi un maggior controllo del telefono, ed avere la possibilità di installare alcune applica... cmq grazie per la risposta. Cmq il problema del brand riguarderebbe anche gli aggiornamenti perchè si deve aspettare all aggiornamento rilasciato da Tim
salve raga ho un brand wind B169 mi conviene aggiornare alla B175 ???
Buon pomeriggio a tutti!
Qualcuno sa spiegarmi le differenze a livello software (o hardware, ma non mi sembra ce ne siano) delle versioni 0000, 0100 e 0151 dell'Y300?
Perché, per esempio, io ho uno 0151, ma credo di essere tipo l'unico italiano ad averlo, leggendo in giro rotfl
Le ROM che funzionano su uno 0100 funzionerebbero anche sul mio? E viceversa, ovviamente.
Grazie a tutti,
N.
Io ho aggiornato, più che altro per sbrandizzare; dalla 169 alla 175 comunque non ho notato differenze evidenti a livello di comportamento del sistema.
Per farla diventare app di sistema basta copiare l'apk in system/app e correggere le autorizzazioni del file. Se poi non si visualizza più l'app installata basta cliccare sull'apk che sta in app/system e reinstallarla.
Come nel titolo
mi sono stancato di testare 10 rom trovati in rete e sofrtunatamente non ho backup mio proprio del cellulare. Qualcuno ce l'ha a presso??
Bakup TWRP B174 no brand: https://docs.google.com/file/d/0B40M...it?usp=sharing
griazie,la proverò senzaltro...però ci sono alcune cose che non tornano:
-init.d : come faccio a sapere se la mia rom supporta questo file????
-Ext4 : come faccio a vedere se la mia partizione è formattata con questo file
-Mount /system and /data : come faccio da TWRP a montare queste due sezioni???
grazie ancora,scusa per le troppe domande :)
per quello che ho capito la 000 e quella asiatica ed è dual-sim e non ha la fotocamera
il 0100 e quello più diffuso in europa
ma lo 0151 non l' ho mai sentito nominare o.O
Su asanfile e' comparso il firmware b196 per l'europa
raga ho due problemi dopo aver aggiornato da b169 a b175.... allora il primo e che non mi esce l'icona di super su e il secondo non mi da il 3G so come settare l'apn andando nella sua voce non mi esce niente help
lo 000 non ha il flash.. la fotocamera ce l'ha, lo 0151 è molto usato su un forum spagnolo che seguo per le rom custom etc, credo sia o dell'ovest dell'europa o dell'america del sud
Firmwares stock da installare con il solito metodo dell'update.app. B194 con toggles e B196 (per chi ha il problema delle telefonate perse). Provatele e diteci come sono.
B194 (Repubblica Ceca + Cust)
B196 (Northeast Europe)
Capito, quindi a livello hardware con la 0100 non dovrebbero esserci differenze, in teoria.
Mi potresti dire come si chiama questo forum spagnolo, per piacere?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0151 usando Androidiani App
Raga su asan files ci sta anche la b174 stock, qualcuno per caso l ha scaricata? Mi servirebbe per la garanzia
Io ho scaricato la b196 est.. ma cosa rischio a testarla su un terminale brandizzato Wind?
In teoria non c'è l'italiano, giusto? quindi rischierei di trovarmi con le lingue in cirillico.. qualcuno ne sa di più prima di fare danni?
ho trovato un repack della b196...non so però se sono inclusi i Cust ...attualmente sono fermo alla b194...mi consigliate a mettere questo update???? oltre al problema delle chiamate,porta qualche altro miglioramento??
qualcuno l'ha testata questa nuova b196???...su modaco ho trovato il repack ma,non so se ha i toggle universali!!!
Onestamente questa parte di lavoro per crearsi un backup e tutto il resto mi lascia alquanto infastidito, nel senso che ci vedo fin troppi vincoli (mio parere personale e nulla più).
Quello che volevo capire è se ci sono problemi particolari nel fare questo tipo di operazione: perdo i toggles? per me va bene, si possono usare altri metodi altrettanto validi.. non è un problema fondamentale. Quello che sembra che nessuno sia riuscito a dire è se nella versione "EST" è incluso il package italiano o si rischia di dover scegliere lingue incomprensibili (almeno per me). Oppure bisogna aspettare che qualcuno metta in giro la b196 Europa OVEST. A quanto vedo, il pacchetto è di quelli che viene letto direttamente dal telefono senza operazioni di sblocco. Se non fossero compatibili, il telefono rifiuterebbe l'aggiornamento o sbaglio?