Mi dice "Update failed" al 2° step
Visualizzazione stampabile
Mi dice "Update failed" al 2° step
Probabilmente il tuo tel era brandizzato (Wind o Tim) prova a scaricare sempre dal sito ufficiale la B189 quella dovrebbe andare!
Sono riuscito ad installare un backup twrp della b209(trovato su internet), come dovrei procedere?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Beh sarebbe meglio procedere come ti ho detto sopra,e cioè scaricando la B189,dovrebbe andare.così è tutto molto più complicato.
Prova così casomai hai problemi anche con la B189,posta qui che cercheremo di risolvere!
Sempre update failed, ho provato a togliere il root ma niente. Centra qualcosa il bootloader?
Non centra niente il root,o il bootloader sbloccato.il firmware dovrebbe installarsi!
Prova se puoi a cambiare micro sd a volte il problema è proprio quello!
Esce una schermata viola invece di quella d'installazione. (Ho rifatto il procedimento con un'altra sd da 8 gb)
Molto strano la schermata viola (download mode) di solito esce quando non vede proprio il file d'aggiornamento!la scheda sd è formattata in FAT32 ?
Si in fat 32
Allora la situazione si complica!
potresti provare a portare "stock" il tuo backup della B209.
Per fare ciò però prima dovresti trovate la recovery stock della b209 (io purtroppo non dispongo di un backup)
Praticamente si flasha la recovery stock,dopo tramite l'app supersu,si fa un unroot completo,e dopo di che si riblocca il boot loader.Certo cosi è tutto più complicato,e ci sarebbero più rischi di fare danni!
Dopo bisogna anche tenere in considerazione perchè vuoi tornare stock,se ti serve per l'assistenza si deve anche vedere se questo backup della 209 che tu hai trovato,non sia modificato(app rimosse,modifihe al build prop,e via dicendo!
Quindi il mio consiglio è sempre lo stesso,vedere se riesci a installare qualche firmware stock,cosi da essere più sicuro,e correre meno rischi possibili.
Buongiorno a tutti, ho rootato il mio Y300 per usare Swapper e in effetti adesso viaggia leggermente meglio.
Vorrei rootare anche quello di mia moglie ma allo stesso tempo evitare il mio errore: perdere tutti i dati :'(
Per questo mi servirebbe un programma che mi permetta di copiare *tutto* ciò che c'è dentro il cell nel computer per poterlo poi riversare nel cell rootato.
Esiste?
Inoltre vedo che la memoria del cell di mia moglie è classe 8 (la mia è 10): cambia molto con Swapper?
Ho formattato l'sd in fat 32 però quando faccio la combinazione di tasti mi appare la schermata viola.
Cosa devo fare?
Ho risolto usando un SD più piccola
Bene........l'importante che tu abbia risolto. ;)
Buonasera a tutti, ho per le mani uno huawei y300 che devo riuscire a far funzionare per almeno un mese ancora, finché il suo proprietario non potrà sostituirlo. Il motivo per cui fu rootato era che a lui non piaceva il fatto di essere costretto a usare lo sfondo scorrevole su EmUI 1.0, oltre all'odiosa suoneria ascendente impostata di default. Modificato il build.prop e tolto il problema della suoneria installai nova launcher, che però sembrava essere troppo pesante e causava refresh continui della home e RAM occupata fino ad avere solo 30-40 mb liberi, con praticamente nessuna app in background (solo servizi google e qualche widget) così optai per una custom rom, nella fattispecie la slimkat ultima nightly - inizialmente tutto sembrava funzionare bene, poi il disastro: riavvii random (almeno 2-3 al giorno, ma a volte anche nessuno in 3-4 giorni) applicazioni che si chiudevano in modo anomalo... insomma, telefono inutilizzabile.
Passato ad una cyano 12 (dazzozo) stessa cosa, dopo qualche settimana di uso, con in più trebuchet che eliminava sistematicamente dalla home qualunque widget o cartella che non contenesse gapps. Idem per la cyano 11 e per la cyano 10.1 anche se in questo caso nessun problema con il launcher.
Le applicazioni sono quelle basiche di ogni smartphone (whatsapp, facebook, flipboard, instagram etc...) tranne le gapps, facebbok e whatsapp, le altre si trovano tutte nella scheda sd tramite link2sd (ho poi scoperto che spostare nella sd in realtà non vuol dire spostare sulla micro sd ma sulla partizione di memoria android dedicata allo storage... in realtà però non ci ho mai capito nulla su android, né memoria né ram). La ram si attesta irrimediabilmente sui 40-50 mb liberi. Non so davvero cosa fare! Qualunque rom ci metta ha lo stesso problema :( potrei tornare alla stock ma anche la AOSP stock-based che ho appena trovato ha lo stesso problema. Ogni tanto il telefono si riavvia da solo almeno 3-4 volte di fila
Salve a tutti,
apro questo piccolo post dopo aver letto tante pagine di questo bel forum,
ma preso dalla confusione ho deciso di chiedere direttamente un VERO consiglio a chi già ha esperienza con il modding del Y300.
In pratica il mio Y300 è originalissimo, mai una modifica, ma è diventato INVIVIBILE.
Vorrei sapere da chi ha esperienza in merito, qual'è ad OGGI la ROM più STABILE, priva di bug, che faccia VIAGGIARE questo telefono in maniera decisamente più fluida dell'originale.
Ho letto bene della Cyano 10.1 ma vedo che ne esistono parecchie versioni...
Una cosa importante è: mi indicate, per piacere, i passi in ordine da seguire per poi poter installare una custom Rom?
Insomma aiutatemi ad iniziare e ditemi fin da subito se ne vale la pena.
Grazie in anticipo a tutti
Salve a tutti :)
La mia è una macro-domanda, o meglio una "domanda zero": volendo installare una ROM che sostituisca quella "da negozio" (si dice "stock", giusto? correggetemi se sbaglio), avrei bisogno di essere guidato passo passo, a partire da una analisi dell'esistente sul mio dispositivo. Insomma, un'istantanea che mi permetta di capire che ROM ho attualmente, che bootloader, che kernel o che [parola tecnica a caso]... Non ne so nulla!
So solo che tempo fa effettuai il root, con uno dei metodi più semplici (che però non ricordo), senza comunque (credo) modificare la ROM di base.
So anche che ho un sacco di app installate/collegate su partizione Ext2 della SD esterna, tramite Link2SD.
Vorrei, senza perdere nulla (o nulla di importante), rendere il dispositivo più fluido e performante, in quanto dopo i primi tempi (grazie al root e a tutte le sue possibilità) esso è diventato lento e si blocca quasi a ogni utilizzo, anche solo (per esempio) per aprire WhatsApp. Attenzione: fluido e performante non per chissà cosa, parlo del semplice utilizzo come smartphone, quindi anzitutto un tapping che risponda decentemente, e di conseguenza un utilizzo decente di chiamate, messaggi, app principali (specie WhatsApp, browser e Maps). Se poi ci girano bene i giochi o qualche app più "tosta" male non fa, ma è un di più.
Il problema è che ogni volta che mi avvicino a questo forum vengo assalito da una serie infinita di dubbi: per installare la ROM ci vuole il [parola a caso], ma per scegliere il [parola a caso] bisogna sapere se il bootloader è sbloccato [dico per dire], ma per saperlo bisogna vedere se... E così via all'infinito.
Spero che qualcuno possa farmi da "personal trainer" e guidarmi passo passo, o almeno aiutarmi in questi step:
1) capire COSA c'è sul mio dispositivo (tipo di root, ROM, bootloader, ecc.), almeno rispetto ai fini preposti (altrimenti non posso mai nemmeno cominciare)
2) consigliarmi una o più ROM "rodate" che facciano al caso mio (penso che rispetto alla stock siano tutte migliori, ma a me basta che siano fluide e non troppo esose in termini di batteria; insomma, personalizzare la sfumatura di ciano del led delle notifiche - per dirlo con una battuta - non è essenziale...)
3) aiutarmi a capire come installare la ROM scelta (in base al punto 1)
Io ringrazio *davvero* chiunque volesse aiutarmi in tal senso. Davvero.
:)
Idem
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Mi associo in tutto e per tutto alla umanissima richiesta (che poi è praticamente la stessa cosa che ho umilmente chiesto qui) :)
Se dopo 13 giorni NON si riceve NESSUNA risposta (neanche minima) ad un quesito che è stato proposto e riproposto da più utenti, vuol dire che la sezione in questione del forum NON è attiva e non è curata da NESSUN moderatore...
Che tristezza...
MA è possibile che NESSUNO sappia dedicare 2 minuti del proprio tempo al prossimo?
Per carità, non è una "pretesa", ma dopo 13 Giorni credo che sia venuto meno il SENSO vero di un Forum (ovvero di una comunità).
Mi dispiace davvero tanto, anche perché poi vado a vedere altre sezioni (samsung per esempio) che sono "seguite" da più moderatori e da molti utenti "attivi".
Quindi nessuno sa niente di modding su Y300 ?
O meglio, nessuno potrebbe ORIENTARE un nuovo utente tra le varie sezioni di modding di questo forum (che senza offesa risultano alquanto disordinate per chi si affaccia la prima volta)?
...
io ho il G510 modello successivo al Y300, ma che condivide le stesse ROM e Kernel (e quindi anche i vari sblocchi e tutorial). Ho seguito queste guide (non senza difficolta') e ci sono riuscito.
Prima cosa Sblocco del Bootloader https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-g510.html
Poi Installare Recovery modificata https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-g510.html
poi si passera' alla ROM . Forse la migliore e' la AOSP_MOD_(28.02.2015) con Kernel kernel_y300_synopsis_20140726 (ma questo lo vedremo dopo....
Se i link dei tutorial non funzionano ditemelo che vi carico io i files su un server per il download
Ovviamente non mi assumo responsabilita'
Per le guide c'è il post in alto alla sezione [guide] ho
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Per la ROM invece io dopo averle provate tutte fino a kitkat ho deciso di fare un passo indietro e installare la caynogen 10.1 di fonz. Nessun riavvio e nessun bug. Non la cambio da almeno cinque mesi e questo per me è importante dato che precedentemente piccoli bug mi costringevano a cambiare sempre ROM. Io inoltre ho installato Facebook lite, reperibile su altri siti e non su playstore e anche xsposed mod con il modulo amplify che allunga nettamente la vita della batteria. (internet sempre acceso e arrivo fino a sera)
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Ciao, volevo installare Titanium backup per fare il backup anche delle applicazioni in vista di un cambio telefono, ma per fare questo devo fare il root ma non ho idea di came fare e tra l'altro questa procedura resettera' dutto il telefono?
Grazie
Ciao
Salve ho.un huawei y300,con all'interno la recovery twrp ho fatto un wipe e attualmente non è possibile accedere al sistema operativo (motivo ignoto a me non avendo mai usato la twrp).
Il problema e che non conosco la versione android che aveva a bordo e rimane nel boot logo.
Come devo muovermi?
Per l'installazione ci sono le guide; ci sono due tipi di Bootloader, uno sfrutta soltanto i pulsanti fisici (cioè volume+ \ volume- \ spegimento) e può essere utile nel caso in cui il telefono abbia avuto problemi col touchscreen, l'altro ha una normale interfaccia con menù grafici da usare col touchscreen.
Per la rom, ne avevo provate un po' anche fantasticando con quella di LewaOS, ma poi ho deciso di scegliere la più leggera e sono andato di questa
[ROM][4.1.1][B209] AOSP MOD [28/02/2015] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
ce l'ho da un annetto e sebbene utilizzi il telefono soltanto come "scorta", mi ci trovo bene ;)
Grazie ancora :)
Io sto usando da un mesetto e più la CyanogenMod 10.1 e devo dire che mi trovo bene, anche se ha alcuni difetti che continuano a lasciarmi perplesso.
Ad esempio:
1) il telefono si riavvia da solo relativamente spesso, e la cosa può diventare frustrante se avviene in momenti poco opportuni
2) non vi è una gestione dei contatti SIM, al massimo l'importazione ma non l'aggiunta o modifica
3) non so se dipenda dalla mod, ma Link2SD di cui ho bisogno per collegare le app sulla partizione ext4 e liberare spazio in memoria... mi sta dando sempre errore non riuscendo a collegare nulla
A parte questi difetti, non mi va al momento di provare un'altra ROM (dovendo di nuovo installare tutte le app, ecc.), perché tanto ho capito che la ROM perfetta non esiste. Mi dispiace solo che a fronte di una fluidità maggiore vi siano problemi che sulla stock non sussistono, portandomi a chiedere quanto valga la pena usare le custom.
Comunque ogni consiglio è prezioso :)
Salve a tutti, ieri ho installato la aosp mod sul mio device, Huawei Y300. solo che vorrei fare un swap, quindi una procedura che mi aumenti la ram anche "Virtualmente", inoltre io essendo un pò videogiocatore vorrei sapere se esiste un app, o uno script che aumenti le performance di gioco. infine vorrei un consiglio su quali applicazioni "essenziali" installare.
-Grazie
Salve ,spero riusciate ad aiutarmi ,ho un huawey y300 ho provato diverse mod ma tutte mi danno lo stesso problema ,quando effettuo una chiamata lo schermo si spegne e non c'e' modo di riaccenderlo con nessun tasto ,pero' il telefono continua a funzionare ,infatti riesco comunque a parlare normalmente ,si riaccende a fine chiamata.
Ciao a tutti, ho un problema, dovrei mandare il cellulare in assistenza e quindi devo ripristinare il firmware stock. Ho scaricato il 209 e installato forzatamente ma, purtroppo, fallisce..cosa potrei fare?? HO usato due memory card diverse e niente..
RISOLTO
Ragazzi ho appena finito di installare la rom cm10 dopo aver fatto il reboot ora il cell è fermo sulla schermata cyanogenMod con la ruota che gira e sono già 10 minuti è normale?
Ciao a tutti ragazzi! Qualcuno sa come fare il backup della cartella efs contenente l'imei e tutte le altre varie informazioni?
Grazie a tutti!
Devo aggiornare l'y300 con la b192 (logo accensione wind) Quindi deduco sia rom wind
Due domande :
1)Per aggiornare all'ultima b209 devo passare dalla 197 uk prima?
O posso andare direttamente all'ultima?
2)oltre alle solite procedure di backup dati, ci sono altri accorgimenti con le rom stock? Magari backup efs o altro?
Grazie mille
Salve a tutti!
Devo mettere SuperUser in un Huawei Ascend Y300-0100 (modello con il logo Wind) per usare efficaciamente Link2sd e spostare le app di default sulla MicroSD.
Volevo chiedere:
1)Quali metodi posso usare per ottenere il SuperUser?
2)Ottenere il SuperUser causa perdite di dati (ad esempio foto, app, preferenze)?
3)Ho sentito parlare di KINGO a riguardo. E' affidabile? O è uno sblocco spam che ti installa robe per fregarti il credito?
Grazie in anticipo!
EDIT: Usato kingroot, tutto risolto.
Mi sa che non passa più nessuno in questa sezione asd
Che differenza c'è tra l'installazione di una rom tramite dload o twrp?
salve ho un huawei y300-0100 non lo usavo da tempo ma ha sempre funzionato bene,l'ho preso pochi giorni fà perchè volevo installare un navigatore,ho fatto il root con iroot fin qui tutto bene poi mi è venuta la brillante idea di cancellare quasi tutto e sicuramente ho cancellato file di sistema,il play store non si apre o meglio si apre e si chiude ma non è questo il problema sto cercando di installare un nuovo firmware ma al secondo step mi dice update failed... ho provato tutte i firmware che ho trovato il 169 175 189 199 ecc ma ne ho provati davvero tanti,dove sbaglio?inerisco la cartelle dload nella memory card (ogni volta la formatto)premo i 2 pulsanti volume tasto accensione parte l'installazione e poi fallisce!non sò più cosa posso fare per favore datemi una mano grazie
Ho provato ad installare la 197uk tramite dload o col metodo forzato. Ho letto su internet che questa versione è quella consigliata per qualsiasi rom, per arrivare alla b209
Anyway il dload mi da errore, il secondo metodo una schermata fucsia asd
Attualmente è montata la b192