Originariamente inviato da
Taso
ciao ragazzi,yo ho comprato appena ora un y300-0151 in messiico. ha solo lingua inglese e spagnola. ora ho gia ricevuto dal sito huawei il codice di sblocco del bootloader perche e' bloccato per una compagnia messicana (iusacel\unefon)... nel senso che se lo accendo con dentro una sim che non sia quella iusacel\unefon ami chiede un codice "unlock sim block". Pensavo che il codice inviatomi da huawei fosse quello da inserire appunto a quella schermata che mi appare se lo accendo con altra sim..invece inserendolo mi dice "network unlock request unsuccessfull"...
il mio frimware e' y300-0151v100r001c212b172
potete darmi qualche dritta per farlo funzionare con tutte le sim? nn c capisco molto....e dalla pagina iniziale di questa discussione non ho trovato info sul mio modello specifico ma solo su modello cino e 0100.
ho provato a seguire la proicedura utilizzando ilcodice huawei e in effetti ora,se controllo con "check_bootloader" mi dice UNLOCK. ...pero se accendo il telefono con una sim qualsiasi mi appare ancora la schermata che mi chiede un codice per far funzionare il cel con tutte le sim...
sto impazzendo....!
mi date un aiuto??
il problema della lingua italiana mancante l'ho risolto con un programmino su googlestore..ma vorrei riuscire ad avere il cel libero per qualsiasi compagnia!
forse devo installare una rom bxxx per sbloccarlo? aiutooooooo