La stavo cercando anche io, o magari direttamente la b197, visto che qualcuno afferma che esista..
Anch'io cerco la B196 stock![]()
Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
Honor 3C - V. B301 Beta
dopo l' ultimo finto aggiornamento della assistenza (leggete il thread problemi parte telefonica) sono nella cosiddetta. mi trovo quindi costretto purtroppo a fare da me.
come devo procedere per installare la b196?
devo fare prima il root e/o lo sblocco del bootloader?
gia che ci sono: la b196 non assegna in automatico gli apn per le reti italiane ma a quanto ho capito con qualcosa nella cust si puo' risolvere. indicazioni in merito?
grazie a chi mi dara' indicazioni.
Ultima modifica di sailand; 26-09-13 alle 21:29
ciao a tutti ho acquistato questo smatphone in svizzera il prezzo era allettante ma l'inconveniente era appunto il blocco sim.
gia in passato avevo comprato uno smartphone in svizzera anche quello sim-lock ma dopo una settimana e un po di studio ero riuscito a sbloccarlo gratuitamente,
ho letto la guida per lo sblocco del bootloader e ho provato a richiedere il codice alla huawei ma mi continuano a rispondere che i dati inseriti sono sbagliati.
vorrei:
1)togliere il blocco sim
2)sbloccare il bootloader
3)aggiornare il firmware
eventuale root ma questo non mi preoccupa, potete aiutarmi per favore???
grazie a tutti per l'attenzione
p.s. è un y300-100
Huawei Y300-b182
Ti descrivo a grandi linee la procedura da fare:
-Sblocco del bootloader;
-Installazione TWRP;
-Backup completo della tua rom attuale da TWRP;
-Installazione della B196 da TWRP;
-Factory reset dal menu wipe della TWRP;
-Restore della sola cartella cust dal tuo backup fatto precedentemente (hai i toogles e gli apn).
-Nuovo factory reset e reboot.
Trovi le procedure dettagliate al primo post.
Sembra molto laborioso, ma in realtà è una sciocchezza.
Honor 3C - V. B301 Beta
Raga ma il link della B196 qual'è ???
Ho un piccolo problema... ieri, mentre visionavo un video su youtube, all'improvviso ho perso la connessione dati e da allora lo smartphone non si è più connesso sotto rete 3G/2G. Ho provato di tutto... ho reinstallato gli APN (boh, non si sà mai), ho fatto i wipe dalvik e cache, in ultimo ho fatto anche un wipe data (tutto attraverso, ovviamente, TWRP), ma niente. A qualcuno è già successo?
edit: attualmente ho la B194 modificata da Tillaz, flashata tramite TWRP
Ultima modifica di deluma; 27-09-13 alle 18:08
Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL
Honor 3C - V. B301 Beta
Adesso: Xiaomi Mi 5
Prima: MotoG 2015
Prima Prima: Lumia 550
Prima Prima Prima: Huawei Y300-0100 with ROM Cyanogenmod 10.2/CM11
Se ti sono stato utile, non mi dire grazie in un post, esiste un tasto apposito.
deluma (28-09-13)
Ultima modifica di deluma; 28-09-13 alle 08:36
Xiaomi Redmi Note 7 / Huawei P20 Lite / Asus Memopad 8" FHD ME581CL