Salve,vorrei mettere due ROM sul mio huawei y300 , la prima é la fusionx reborn e la seconda slimstock ... Per quel che ho capito serve in kernel modificato o non so.. Per caso qualcuno sa come fare o se già hanno creato qualcos?
Visualizzazione stampabile
Salve,vorrei mettere due ROM sul mio huawei y300 , la prima é la fusionx reborn e la seconda slimstock ... Per quel che ho capito serve in kernel modificato o non so.. Per caso qualcuno sa come fare o se già hanno creato qualcos?
Ciao a tutti, possiedo un Y300-0100 (con rom Wind) e vorrei provare un'altra rom (mi pare di capire che la FusionX e' la migliore in termini di stabilita', consumo ram e batteria).
Su come installare una nuova rom ci sono centinaia di guide su google, ma vorrei capire alcune cose:
1) se installo una nuova rom perdo automaticamente la garanzia? posso rimettere la rom stock wind e far apparire il telefono come se non fosse mai stato modificato il sistema operativo?
2) e' proprio necessario acquisire privilegi di root per installare una nuova rom? da qualche ho letto che questo e' un altro motivo per cui la garanzia decade. in caso di acquisizione di privilegi root esiste qualche procedura per "tornare indietro" come se mai il root fosse stato fatto?
4) se qualcosa va storto so che il telefono si puo' "brickare". cio' vuol dire che il telefono e' da buttare via o esiste qualche procedura per rianimarlo?
5) qualcuno mi puo' indicare una guida di installazione rom chiara anche per novizi come me?
grazie mille!
ciao volevo chiedere se qualcuno riesce a spiegarmi in modo semplice come scaricare dei temi e come fare ad istallarli....io ci ho provato leggendo qualche forum ma ogni volta che li copio in local HWThemes e poi vado per selezionarli non li trova....io non ho i permassi root
Salve.
Permetto che sono a digiuno di cambio ROM.
il mio quesito é:
Ho preso un y300 x poche decine di euro per utilizzarlo come mp3, visto che mi si é rotto l'iPod touch.
Ora mi consigliate una rom, leggera é fluida, senza tanti fronzoli da installare? Possibilmente con una bella guida for dummies...
O posso anche solo installare un launcher tanto per rendere più gradevole l'uso dello smart-mp3?
Spero di essere stato chiaro, ci ringrazio anticipatente.
La slimstock !
Aosb probam kit kat 4.4.2
Grazie per le risposte.
Dai commenti in rete la seconda é quella più fluida e configurabile, migliorando anche le prestazioni.
Ora, dove trovo la guida per dummies?
Per farvi capire partendo dal root fino al riavvio del terminale? Grazie
Allora: ho trovato una guida e sbloccato il dispositivo ed installato la recovery e supersu.
Ora ho un y300-0100 con android 4.1.1 kernel 3.4.0 sbloccato ma brandizzato wind.
Per installare una nuova ROM, basta semplicemente scaricarls e flasciarla col recovery, o devo fare un qualche altra procedura?
Lo chiedo perché leggo che le versioni di android delle altre ROM, anchw quelle suggerite, sono di versioni maggiori... Grazie anticipatamente, saluti.
Mi aggrego a questo thread per non aprirne un'altro.
Mi serve un consiglio per una rom per l'Y300, MA dovete tenre conto che questo telefono è di mia madre.
Prima aveva CM 10.1, ma si lamentava della scarsa autonomia (effettivamente con un po' di navigazione, controllo email e due messaggi altro non arrivava a fine giornata), quindi l'ho tolta e ho messo la B197 stock.
Mia madre non va oltre navigazione (non so se arriva ad 1 ora al giorno), email, pochissime chiamate e sms (tipo due brevi telefonate al giorno e una decina di sms) e, tipo una volta o due al mese, waze per le indicazioni stradali.
Ora, visto che la rom stock mi fa un po' ribrezzo causa profonde modifiche e limitazioni fatte da huawey, quale rom mi consigliate, tenendo conto che:
- deve essere stabile: riavvi, crash e roba simile non ne voglio perchè poi mia madre smatta e rompe le balle a me :P
- durata della batteria paragonabile all'originale... o comunque che arrivi senza troppi problemi a fine giornata
- decentemente fluida: se per raggiungere gli obiettivi di cui sopra, devo sorbirmi lag e scatti peggio di un 486 che cerca di far girare crysis 3, rimango con la stock (fluidità entro i limiti del telefono, ovviamente, non pretendo di trovarmi un nexus 5 tra le mani).
Quindi? Che mi dite? Cosa metto? :D
Allora io ho provato entrambe quelle consigliate e ti dico che la probam KitKat é più fluida ma poca RAM libera e se stressata si riavvia...
Ora monto la slim, con pacchetto google essenzial, ovvero giusto lo store, e ho circa 190mb liberi e una buona stabilità... Per la batteria ti faccio sapere tra qualche giorno. Come fluidità la probam é un ruscello, mentre la slim mostra qualche incertezza....
Il mio consiglio: monta la slim e se si lamenta montale la probam. Spero di esserti stato utile
Io consiglio questa ROM: [ROM] [4.1.1] [B200] AOSP MOD - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Ragazzi ho bisogno di una rom stabile, fluida e senza bug. Voi quale mi consigliate?
XenoH mi di dici dove hai trovato il pacchetto Google essenzial?
Hai controllato dsp manager? Li dovrrbbe essrrci qualcosa che fa al caso tuo, prova a controllare
Inviato dal mio Ascend y300 usando Androidiani App
Domanda: le rom per y300 sono compatibili con y330 ? Grazie.
Non mirisulta, sicuramente sono compatibili con il g510 e viceversa, ma non credo lo siano coll'y330 :/
Inviato dal mio Xoom 3G usando Androidiani App
Ciao a tutti, attualmente sia mia mamma sia mio padre possiedono un y300 con la b199 stock. La rom non è certo un mostro di fluidità e specialmente nel telefono di mia mamma credo ci sia qualche problema poichè aggiornando le app mi dice che non c'è spazio disponibile quando invece c'è.
Pensavo quindi di orientarmi su una rom moddata ma, avendo io un telefono diverso ed essendo disponibili varie rom, non saprei proprio verso quale orientarmi. Ai miei serve una rom che sia semplicemente fluida, stabile e che abbia una buona durata della batteria, tutte le personalizzazioni o altri ammeniccoli vari non gli interessano minimamente anche per il solo fatto che non saprebbero dove mettere le mani.
Leggevo che per questo tipo di utilizzo ottima è la fusionX, me lo confermate?
Quale mi consigliereste per stabilità e leggerezza? :)
CIAWA
ragazzi,sono alla ricerca di un buon kernel da abbinare alla cm 10.1 che mi dia buone prestazioni e buona durata della batteria.quale consigliate ?
Io ho cyanogenmod 11 ovvero con Android 4.4.2 e devo dire va alla grande su y300
Ragazzi qualcuno ha provato le
KatMod Pandora v2 di infernape763 Katmod pandora v2 Huawei Y300/G510 - YouTube
C-Rom v7.1 C ROM v7.1 - ANDROID 4.4.4 - G510/Y300 - LINARO - YouTube
??
Attualmente monto la JellyMod Pandora di infernape763,basata sulla CM10.1 (Jelly Bean 4.2.2) senza veramente nessunissimo problema:
fluida,stabile e performate,durata della batteria eccellente!!!
Volevo però testare nuove ROM KitKat e queste mi sembrano le migliori :)
Io attualmente monto la paranoid android 4.4 è una bomba la trovi su htcmania
Ciao non riesco a trovarla,potresti darmi il link della paranoid 4.4 ? :)
Bug? Durata Batteria?
Edit: è questa http://www.htcmania.com/showthread.php?t=833552
Ho riunito un po di 3ead quì relativi alle rom, consigli, richieste ed info....la mission resta sempre quella di sfoltire, quando è possibile, e non disorientare i nuovi utenti non ancora fidelizzati ad androidiani.
Grazie e buon proseguimento.
Essendo lo smartphone per una ragazza non mi servirebbero personalizzazioni o altro, solo una rom stabile e con una buona ottimizzazione di ram e batteria.
Qualcosa di più specifico?
P.S.
Cyanogen non supporta ufficialmente l'y300 mi pare di capire. Sbaglio?
CIAWA
Ho montato la Carbonrom, non ufficiale. Molto bella come si presenta, il cellulare è decisamente migliorato per quanto riguarda la ram nonostante avessi impostato le animazioni e aperto un po' di app non rallenta, o se lo fa è per poco. La batteria è apposto fa il suo lavoro e mi dura una giornata (ed io parlo molto al telefono). Tra l'altro è molto personalizzabile (anche se alcune impostazioni sono scritte in inglese). Per il resto per me è ok. L'unica pecca è che al momento dell'installazione della rom il bluetooth non funziona e bisogna fixarlo scaricando il pacchetto ed installarlo da recovery.
Aggiornamento: ho notato che con la Carbonrom quando apro un video su Facebook succede a volte che il cellulare mi si riavvia, credo che sia un fattore di ram dato che il huawei y300 possiede 512 di ram e Facebook è piuttosto pesante magari non riesce ad aprirlo, cosa che con la romstock non succedeva (anche se il cellulare con la romstock è una palla, lento e si bloccava spesso. Avevo la b169 brand wind e con la carbonrom è diventato ascend g510). Per il resto è ok.
Ciao io ho provato la paranoid 4.4. ed altre KK sono delle bombe, ma hanno ancora battery drain elevato... :'(
Sto testando la Slimkat 4.4.4 build 6.8 per ora è una bomba e sembra avere una durata della batteria accettabile ;) :) :cool:
Se qualcuno volesse provarla :
[ROM][4.4.4][ALL] SlimKat 6.8 UNOFFICIAL [28/07/2014] - Page 127 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
X ora nessuno, x ora perfetta.... Una bomba....
elenco in op aggiornato
@lelleafof Ragazzi la sto testando anch'io la Slimkat build 6.8 del 28/07/2014, ed è veramente uno spettacolo
7600+ con Antutu!!
Grazie per la segnalazione :D
De nada .....
@lelleafof
Anzi, avresti delle guide da seguire su come ottimizzare ulteriormente il sistema con tweaks,swap della SD etc? Io non ne sono molto esperto :(
Grazie in anticipo!!
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Anch'io non sono espertissimo, quello che ho capito è che è già ottimizzato, non servono swap etcc...etccc. Ma c'è tanta gente che potrà dare qualche dritta in più, qua c'è gente veramente in gambissima
sono interessato. e credo che non sia una cosa impossibile da fare, viste le specifiche simili.
se hai novità aggiornaci ;)
y330 ha snapdragon 200 e adreno 302, quindi le "specifiche simili" non ci sono, è come paragonare una Panda ad una Freemont, in comune hanno solo lo stemma. Quindi non possono esserci porting poichè la scheda video adreno 203 non supporta nulla oltre a JB 4.1, idem la cpu. Diverso il discorso rom Cyano che partono da zero con librerie proprie ma si vede che le prestazioni a livello hardware non sono quelle di una stock rom, maggiore consumo batteria e nessuna accelerazione hardware da parte della scheda video.
O usate KitKat della rom slimkat o cyano e avete quei problemi o usate una rom base stock JB, non vi sono alternative.