Ecco la lettera di Kingo che vi dicevo
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
Ecco la lettera di Kingo che vi dicevo
Spoiler:
Ciao a tutti sono andrea, non me ne intendo quasi zero di smartphone, un amico mi ha consigliato di istallare una rom custom, ma io non so da che parte farmi pur avendo letto la guida.
vorrei sapere, se in caso di emergenza posso ritornare a una rom "di serie"'
e se qualcuno di voi armato di pazienza sia in grado di spiegarmi come fare e quale consiglia per me.
grazie in anticipo
Puoi tornare alla rom di serie, la stock quando vuoi e così facendo è come se la garanzia non l'avessi mai invalidata.
Comunque per montare una rom stock in linea di massima i passaggi sono questi:
- sbloccare il bootloader, se bloccato ovviamente, dovresti vedere quello del tuo telefono;
- ottenere i permessi di root, come prima ogni telefono è diverso, non ti so dire come si roota il tuo ma ci saranno una marea di guide;
- installare una recovery custom che ti servirà per flashare ( = installare) la rom custom che vuoi;
- flashare la rom custom;
È consigliabile fare un backup sul PC dei tuoi dati più importanti e una volta installata la recovery custom un nandroid backup, che ti servirà a ripristinare il telefono senza perdere nessun dato nel caso la procedura di flash della custom rom non vada a buon fine.
Ti consiglio anche di documentarti un po', sui vari termini del mooding Android, perché mi rendo conto che probabilmente non capirai niente del mio post se non sai cosa sono i vari bootloader, recovery ecc.
per ora grazie qualcosa ho capito, ora guardero bene sul forum
Qualcono e in grado di spiegarmi cosa e il fenomeno della "root" grazie mille
I permessi di root sono tecnicamente i permessi da amministratore, ti consentono di modificare tutto il device. Normalmente il telefono viene venduto senza questi permessi perché con questi permessi è possibile fare tutto, anche danneggiare il dispositivo ed è un potere troppo grande per un utente non informato. Quindi sta all'utente informato, in questo caso tu, riprenderseli. La procedura potrebbe essere facile o difficile a seconda del dispositivo, tutto dipende da quanto la casa costruttrice, per esempio Samsung, voglia scoraggiare il root.
Per il resto c'è sempre chi scoraggia il root e chi lo incoraggia e su internet si trovano innumerevoli motivi per farlo e altrettanti per non farlo, la scelta finale è tua :)
qualcuno ha provato la miui rom di william1604? qualche recensione?
Salve a tutti,
mio padre ha un HUAWEI Ascend Y300, ma lamenta problemi e rallentamenti.
Il problema principale che lamenta è che passando da "silenzioso" ad "esterno" spesso non sente più i messaggi in arrivo, i volumi sembrano aposto ma riceve la notifica visuale e non quella sonora.
Pensavo quindi di installare una custom rom e un amico mi ha parlato bene di Cyanogen e quindi ho raggiunto questa pagina ([KK] [4.4.2] CyanogenMod 11.0 [ROM] [ALL] [NIGHTLY BUILDS AVAILABLE] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo).
Sono indeciso se installarlo poichè mio padre è un utente per niente esperto di smartphones e vorrei rendergli le cose il più semplici possibile quindi ho bisogno di un telefono che abbia quelle 4 applicazioni che lui usa e che sia stabile e non debba essere aggiornato ogni notte per via di bug o altro, infatti a lui non importa di avere la versione più aggiornata del sistema operativo, gli interessa qualcosa che "funziona".
Voi che mi consigliate, è il caso di installarla o gli complico solo le cose?
In caso ci sono altri modi per risolvere le problematiche sopra descritte?
Ringrazio in anticipo e Buone Feste a tutti.
Buon Natale, direi che le custom rom, qualsiasi esse siano, nel tuo caso sono da evitare perché non sono completamente stabili, la 4.4 soprattutto. Io ti consiglio la Infiniti, basata sulla stock....
E dove la trovo?