CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 58 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 575
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

Ecco la lettera di Kingo che vi dicevo

Spoiler:

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei y300

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti sono andrea, non me ne intendo quasi zero di smartphone, un amico mi ha consigliato di istallare una rom custom, ma io non so da che parte farmi pur avendo letto la guida.
    vorrei sapere, se in caso di emergenza posso ritornare a una rom "di serie"'
    e se qualcuno di voi armato di pazienza sia in grado di spiegarmi come fare e quale consiglia per me.
    grazie in anticipo

Androidiano L'avatar di WiiDal

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

Puoi tornare alla rom di serie, la stock quando vuoi e così facendo è come se la garanzia non l'avessi mai invalidata.
    Comunque per montare una rom stock in linea di massima i passaggi sono questi:

- sbloccare il bootloader, se bloccato ovviamente, dovresti vedere quello del tuo telefono;

- ottenere i permessi di root, come prima ogni telefono è diverso, non ti so dire come si roota il tuo ma ci saranno una marea di guide;

- installare una recovery custom che ti servirà per flashare ( = installare) la rom custom che vuoi;

- flashare la rom custom;

È consigliabile fare un backup sul PC dei tuoi dati più importanti e una volta installata la recovery custom un nandroid backup, che ti servirà a ripristinare il telefono senza perdere nessun dato nel caso la procedura di flash della custom rom non vada a buon fine.
    Ti consiglio anche di documentarti un po', sui vari termini del mooding Android, perché mi rendo conto che probabilmente non capirai niente del mio post se non sai cosa sono i vari bootloader, recovery ecc.

5. Il seguente Utente ha ringraziato WiiDal per il post:

anbo95 (16-12-13)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei y300

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

per ora grazie qualcosa ho capito, ora guardero bene sul forum

Baby Droid

Smartphone
    Huawei y300

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Qualcono e in grado di spiegarmi cosa e il fenomeno della "root" grazie mille

Androidiano L'avatar di WiiDal

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

I permessi di root sono tecnicamente i permessi da amministratore, ti consentono di modificare tutto il device. Normalmente il telefono viene venduto senza questi permessi perché con questi permessi è possibile fare tutto, anche danneggiare il dispositivo ed è un potere troppo grande per un utente non informato. Quindi sta all'utente informato, in questo caso tu, riprenderseli. La procedura potrebbe essere facile o difficile a seconda del dispositivo, tutto dipende da quanto la casa costruttrice, per esempio Samsung, voglia scoraggiare il root.

Per il resto c'è sempre chi scoraggia il root e chi lo incoraggia e su internet si trovano innumerevoli motivi per farlo e altrettanti per non farlo, la scelta finale è tua

9. Il seguente Utente ha ringraziato WiiDal per il post:

anbo95 (17-12-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Smile

qualcuno ha provato la miui rom di william1604? qualche recensione?

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti,

mio padre ha un HUAWEI Ascend Y300, ma lamenta problemi e rallentamenti.
    Il problema principale che lamenta è che passando da "silenzioso" ad "esterno" spesso non sente più i messaggi in arrivo, i volumi sembrano aposto ma riceve la notifica visuale e non quella sonora.
    Pensavo quindi di installare una custom rom e un amico mi ha parlato bene di Cyanogen e quindi ho raggiunto questa pagina ([KK] [4.4.2] CyanogenMod 11.0 [ROM] [ALL] [NIGHTLY BUILDS AVAILABLE] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo).

Sono indeciso se installarlo poichè mio padre è un utente per niente esperto di smartphones e vorrei rendergli le cose il più semplici possibile quindi ho bisogno di un telefono che abbia quelle 4 applicazioni che lui usa e che sia stabile e non debba essere aggiornato ogni notte per via di bug o altro, infatti a lui non importa di avere la versione più aggiornata del sistema operativo, gli interessa qualcosa che "funziona".

Voi che mi consigliate, è il caso di installarla o gli complico solo le cose?
    In caso ci sono altri modi per risolvere le problematiche sopra descritte?

Ringrazio in anticipo e Buone Feste a tutti.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Buon Natale, direi che le custom rom, qualsiasi esse siano, nel tuo caso sono da evitare perché non sono completamente stabili, la 4.4 soprattutto. Io ti consiglio la Infiniti, basata sulla stock....

13. Il seguente Utente ha ringraziato Stacco76 per il post:

Xargon (27-12-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

E dove la trovo?

Pagina 23 di 58 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio