Salve,
Sapete dirmi se per lo sblocco del Bootloader sono ancora è ancora valido quanto indicato nel primo post?
Ho inviato svariate mail ma non ho avuto alcuna risposta.
Ci sono novità per quanto riguarda qualche ROM Custom.
Grazie
Salve,
Sapete dirmi se per lo sblocco del Bootloader sono ancora è ancora valido quanto indicato nel primo post?
Ho inviato svariate mail ma non ho avuto alcuna risposta.
Ci sono novità per quanto riguarda qualche ROM Custom.
Grazie
si te lo confermo, dopo 2 giorni di insuccessi, ho usato un altro metodo scritto su un altro forum ed è arrivato in 12 ore:
scrivi a:
mobile@huawei.com
mobile@mail01.huawei.com
Dear Huawei Customer Service,
I’d like you to send me my bootloader unlock code.
These are my devices information:
Serial Number:
IMEI:
Product ID:
Model: HUAWEI Y530-U00
Thank you very much,
Tuo Nome e cognome
stamattina è arrivata la risposta e finalmente posso sbloccare il mio y530!![]()
Ultima modifica di ang3lix; 03-07-15 alle 10:53
Confermo che funziona, anche solo scrivendo
Serial Number:
IMEI:
Product ID:
Model: HUAWEI Y530-U00
Ho dovuto utilizzare un'indirizzo email diversa da Gmail ed Hotmail, non so il perchè.
Adesso vi chiedo come faccio a sbloccare il bootloader, c'è una guida?
Il link nel primo post di questa discussione non funziona
Grazie
Ultima modifica di sbrikiki; 03-07-15 alle 12:27
no tranquillo è una leggenda metropolitana, a me ha funzionato con gmail senza problemi.
per lo sblocco del bootloader io ho fatto cosi, segui questi passaggi:
1 - installa questo Minimal abd+fastboot
2 - abilita usb debug dal cellulare!!!!!!!
3 - avvia dal desktop "Minimal ADB and Fastboot"
4 - scrivi adb reboot bootloader
(ti accorgi che sei in fastboot quando il cell resta fermo sul logo huawei oppure appaiono le info sul firmware a display)
5 - scrivi sempre dal prompt: fastboot oem unlock 123456789012345678
(al posto dei numeri inserisci il codice che ti ha fornito huawei)
ps. il telefono viene formattato, la sdcard interna (anche quella esterna) resta intatta quindi niente paura per le foto o file whatsapp. salvate eventuali giochi, dati giochi o app, dati app che vi servono, con la formattazione vengono persi.
fine
Ultima modifica di ang3lix; 06-07-15 alle 09:23
Grazie,
Adesso però non capisco perchè il mio smartphone non viene visto dal PC, se lo collego tramite usb va direttamente in carica e non si collega al PC.
Sapete come fare per farlo collegare??
si a volte capita che il settaggio si modifichi da solo, per risolvere fai cosi:
digita questo codice dal tastierino *#*#2846579#*#*
seleziona [ProjectMenuAct --> BackGroundSetting --> USB Ports Setting ] cambia da "Other Mode" in "Normal Mode"
ora il telefono verrà visto dinuovo come drive usb
- non ho nemmeno provato a guardare, utilizzo quel codice solo per sistemare l'archivio usb. Un consiglio spassionato....non smanettare nel menù segreto anche perchè non serve a sbloccare più memoria interna o cose simili.....
- rom funzionanti vere e proprie no. Esistono dei Nandroid backup tutti modificati da alcuni modder, da ripristinare con cwm recovery. Fidati lascia perdere, la cwm da problemi e finisci sempre per trovare tanti bug nelle custom rom di questo y530.
La rom migliore per il y530 e la versione B510 + unlock bootloader + root.
dopo installa "System app remover (ROOT)" dal google play e rimuovi tutte le app di sistema inutili (come google chrome). Non rimuovere Galleria, file manager e programmi proprietari huawei perchè rischi di bloccare tutto e riformattare.
---- come galleria alternativa (non disinstallare l'orginale huawei) utilizza QuickPic
---- come Browser utilizza CMBrowser (leggerissimo veloce e con possibilità di vedere video in flash nativamente)
per il resto non modificare null'altro, il telefono diventa una scheggia
L'unica palla al piede di questo telefono diventerebbe solo whatsapp....a causa del poco spazio nella sdcard0 e soprattutto a causa del fatto che whatsapp non permette di salvare i media nella EXTsdcard....(non finirò mai di dire e ridire che telegram è migliore in tutto anche e soprattutto per il fatto che i media restano in CLOUD disponibili in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo anche contemponeamente e anche da PC!)
_______________aggiornamento importante!
dopo aver provato FolderMount, Link2SD, e tutte le app della categia senza risolvere la questione dei MEDIA di Whatsapp, sono arrivato alla conclusione.
Basta seguire questi passaggi:
1 - Installate Xposed Installer, avviatelo e installate Framework Xposed.
2 - Riavviate il telefono e aprite Xposed
3 - Scaricate dal menu Download il modulo: XinternalSD
4 - Attivatelo dal menu MODULE e riavviate il telefono
5 - Al riavvio aprite XinternalSD e scegliete a quale app (oppure tutte le app) fare utilizzare la sd esterna anzichè quella interna per l'archiviazione dei dati.
6 - Riavviate e testate il risultato.
cosi facendo tutti i media di whatsapp (foto video ecc ecc) finiranno nella sd esterna (nella cartella Whatsapp) senza intasare la minuscola memoria interna.
Ora credo non ci siano più limiti di memoria su questo dispositivo.
Ultima modifica di ang3lix; 06-07-15 alle 14:12
Seguirò i tuoi consigli.
Ho solo un appunto da fare, Perchè dici che Whatsapp non fa salvare i media sulla SD?
Ho il firmware B189, ho eliminato molte app di sistema, e tutta la directory di Whatsapp è sulla SD, impostando come posizione storage predefinita la Scheda SD mi salva tutto li, i media di whatsapp compresi.
Disinstallando le app predefinite e reinstallandole ho spostato anche facebook e twitter sulla sd
Ultima modifica di sbrikiki; 06-07-15 alle 16:03
quando dici impostando come posizione storage predefinita la Scheda SD mi salva tutto li cosa intendi? dove trovi questa impostazione?
Forse parli della sd interna (sdcard0).......io parlo della microsd (la schedina sdcard1)...poichè a partizione SD interna (sdcard0) è di solo 1 GB.
mi spiego meglio:
siccome whatsapp non offre la possibilità di spostare i dati MEDIA nelle microsd, (neppure con i programmi tipo FolderMount e Link2SD i quali spostano sì la cartella media nella sd esterna ma lasciandone una copia in quella interna....o ancora peggio, spostano la cartella con un taglia incolla e whatsapp impazzisce perchè non trova i file media nella sdcard interna), con il miracoloso Xposed framework e quel fantastico modulo, si puo!
in pratica il modulo fa credere alle app android di scrivere sulla sdcard interna (sdcard0), quando in realtà stanno scrivendo sulla microsd (sdcard1).
Per di più si può fare la stessa operazione con le app di sistema! La cosa essenziale è avere una microsd veloce (tipo classe 10)