no quello lo tolto io apposta xk ciuccia tanta ram
Visualizzazione stampabile
no quello lo tolto io apposta xk ciuccia tanta ram
ho installato la V5, ma al primo riavvio mi si è bloccata sul logo di caricamento huawei e non parte più... qualche idea del problema?
potresti provare a riscaricarla senza utilizzare download manager e ri-flasharla seguendo alla lettera le istruzioni..
Ho riscontrato il problema della lockscreen sia con la Beam che con la V5. All' avvio funziona sempre correttamente, dopodichè praticamente scompare e non si ripropone fino al successivo riavvio (forse è capitato 2 o 3 volte di ritrovarla in modo misterioso). Le istruzioni le ho seguite alla lettera, posso sbagliarmi una volta, ma ho installato la Beam 2 volte e la V5 una volta ed eravamo in 2 persone a guardare la procedura quindi escluderei un errore di installazione.
Scusate il doppio post mi è scappato
ragazzi ma a voi nella mauro bean vi funziona la luminosità automatica?
avete installayo qualche app in particolqre? ho la mauro v5 da 2 gg mai successo
Escludendo i giochi:
Chrome, File Expert Pro, MX Player Pro, Swiftkey, SpeedBoost, Player Pro. Nient'altro ma il problema mi si è presentato prima ancora di installare APP(forse ho solo messo la Swiftkey). Comunque sto flashando in questo momento e provo a rifare le stesse cose una per volta sperando di capire cosa ho combinato. Considerando che siamo in 3 ad aver riscontrato questo problemino probabilmente abbiamo in comune qualcosa.
Grazie per l'interessamento.
EDIT: Sto flashando in questo momento e nella pulizia della dalvik cache la console restituisce " E:unknow volume for path [/sd-ext] "
Potrebbe essere legato al fatto che avevo impostato la MicroSD come storage predefinito? Non avevo notato precedentemente questo messaggio ma probabilmente non influisce sulla corretta riuscita dell'operazione di installazione.. proseguo
Appena finita installazione lettera per lettera..la lockscreen appare una volta solo all'accensione ma poi non funziona più con il tasto di blocco/sblocco. Non ho toccato niente, nelle impostazioni alla voce "Blocco schermo" di default appare "Scorrimento" e le "impostazioni di selezione rapida" non sono modificabili.
Scoperto l'arcano mistero! Succede quando viene disabilitato il primo effetto di animazione "Scala animazione finestra". Basta riattivarlo per ripristinare la lockscreen
Wangaz grazie del suggerimento. Solo che quando imposto un tema il lockscreen non me lo cambia. Ma poi come posso fare per togliere messagge+?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Utilizzando il theme manager integrato anche a me non cambia la lockscreen ma ad essere sincero non ho dato molto peso alla cosa e non sono stato li a "tribulare" (in effetti mi trovavo molto bene con la lockscreen stock fornita in bundle da mamma Huawei)), visto che sei esigente potresti provare dei gestori di temi alternativi tipo Apex che permettono molte personalizzazioni tra le quali credo anche la lockscreen (uso Android da 3 mesi e ancora non sono riuscito a fare tutte le prove del caso). Per togliere gli applicativi di sistema ti consiglio di usare l'APP "SystemApp Remover" che prevede il root del dispositivo, ma se usi le rom di Mauronofrio non te ne devi preoccupare.
Grazie per la risposta. Comunque a me il lockscreen mi da quello stock di ics. Poi ho provato anche con altri launcher ma non cambiano anche il lockscreen. Vuol dire che aspetterò una risposta dal creatore della rom. :-D per il fatto dell'app il problema è che non mi trova messagge + ma messaggi e se tolgo quella non funzionano piu quindi mi chiedevo se c'era un processo preciso che mi togliesse il messagge + e anche hold to talk. Vediamo se mi può dare una mano mauronofrio grazie ancora per la risposta e se qualcuno ha qualche soluzione non esitate a postare
lo ho scritto prima lo gia detto, ho tolto l'app che modifca il lock screen ho lasciato quella dei temi solo per mettere il tema che paiceva a me, per message xk lo vuoi togliere? é una semplice app per i msg come le altre hold to talk lo puoi lasciare la senza usarlo
Mi potresti dire come si chiama l'app per modificare il lockscreen così provo a inserirla io dopo il flash? Per messagge + e hold to talk è semplicemente per liberare la memoria visto che non le uso niente di che. Comunque ti ringrazio per l'ottimo lavoro svolto
si piu tardi te la posto per meassage é l'unica app per gestire i messaggi quindi nn la puoi eliminare tranquillo cmq nn ciuccia tanta ram
@ Mauronofrio
Rinnovo i ringraziamenti per questa ROM splendida (V5)e mi chiedevo se consiglieresti qualche procedura post-install, ottimizzazioni aggiuntive (tweak), utility consigliate ed eventualmente personalizzazioni che ritieni interessanti e pratiche per migliorare ulteriormente l'esperienza utente. Scusa se ti presso un pò con le domande, ma chi meglio di te che hai creato la ROM può darmi qualche consiglio. Sarebbe bello vedere come hai personalizzato la tua V5, scommetto che nel tuo repertorio c'è ancora qualche trucchetto!!
Grazie per tutta la pazienza che hai dimostrato
Ciao
Mauro ancora tanto di cappello per questa ottima ROM. la mauro v5 è a mio giudizio la migliore ROM jelly bean attualmente disponibile. Ne ho provate veramente tante ma questa riesce a darmi 330 MB di RAM liberi sempre come minimo, un'ottima velocità, nessun crash e agli amanti dei benchmark lo screenshot del mio test... Inoltre velocità migliorata nella navigazione in Internet (io utilizzo dolphin) e migliorata anche la potenza del segnale (io ho 3).Allegato 61678
Grazie appena la metti la installo:-) comunque mi aggrego anche io per sapere qualche tips o apps da mettere secondo te
edit:
Mauronofrio non ti preoccupare ho trovato l'apk e funziona perfettamente, grazie ancora per la tua rom. Adesso vorrei chiedere una cosa, visto che dopo vari flash di rom ho la memoria interna zeppa di cartelle ecc... come posso formattare la memoria interna?
mi sa che qualcuno sta lavorando su una B115!! una probabile ICE_MAURO_V2! a questo punto sarebbe bello vedere in games performance come se la caverà rispetto a una Mauro_V5.
@ Mauronofrio: ovviamente sto scherzando, ma visto che sei così smanettone dubito che ti lascerai sfuggire la B115 (ammesso che ne valga veramente la pena).
Mauronofrio questa rom é stupenda nemmeno un impuntamento anche se a me da 200 mb circa di ram libera. Comunque qualcuno sa come posso aggiungere altri temi dove posso prenderli?
Per prima cosa, (a Mauronofrio) un GRAZIE I M M E N S O al grandissimo Mauro, che si sta facendo un c**o così per tutti noi.
a Mauronofrio: Bravo, bravissimo, sei riuscito dove SoreX (ROM modder) ha fallito: riportare LavX (ROM developer) alla ragione: con la tua BEAM ha deciso di tornare al nostro amato G615 (lo voleva vendere, dopo lo sviluppo della Xiui 1.2). Applausi a scena aperta.
a Mauronofrio: Inoltre, grande attesa per la tua recovery "touch" tradotta in inglese (altro GRAZIE E N O R M E), che hai annunciato un paio di mesi fa. Anche se non sarà touch, come annunciato, per andrebbe sempre bene - sono abituato alle "vecchie" ClockWorkMod. L'inglese lo conosco, mentre non ho alcuna intenzione di imparare il Cinese!
a TUTTI: Ora, detto questo... Chi mi aiuta nella scelta tra BEAM e V5?
So, per post dello stesso LavX che la BEAM è fantastica, basata sulla B629 e usa un engine grafico FAVOLOSO.
Il giorno dopo lo stesso LavX presenta la V5, basata su B550 e che usa lo stesso engine grafico FAVOLOSO.
Ora, da profano, B629 mi sembra più recente di B550, ammesso che il numero 629 venga dopo il numero 550 (nella mia fantasia).
Quindi, suppongo che la BEAM, pur presentata UN GIORNO PRIMA della V5 (14/05/2013 contro 15/05/2013) sia migliore, no?
Però, poi, girando per il forum scopro che in realtà esistono entrambe già da mesi (anche se la B629 dovrebbe essere una novità dell'ultima settimana o giù di lì e che LavX ha sviluppato la Xiui 1.2, lasciando il testimone a SoreX, che però toglie sempre la funzionalità DLNA!! - ma, per la teoria della relatività, ci potrebbe anche stare: non è dato sapere se Mauro sia un viaggiatore del tempo).
E che anche la V5 è basata sulla 629.
E che c'è chi preferisce l'una all'altra.
Dunque sto un po' in confusione, al limite del brick.
Inoltre, forse mi conviene aspettare che Mauro ci regali la sorprendente Recovery tradotta.
Sorprendente, perché NESSUNO AL MONDO LO HA ANCORA FATTO!
Sorprendente, perché lo fa un ITALIANO, non un Cinese - che (per come ragiono io) basta che sappia l'inglese (che è facile) e la potrebbe tradurre più facilmente, no?
Ma, per la teoria del tuttologismo, non è dato sapere se Mauro conosca il Cinese! :)
C'è anche il launcher Holo, che pesa pochissimo e installa Holo Locker. Sono le versioni free: il launcher va anche bene così, il locker è un molto meno configurabile della versione Plus. A te scegliere se spendere 2.50 € per il launcher e 1.50 € per il locker o meno. Holo launcher a me piace molto - ricorda quello stock del G615, ma è molto più configurabile (moltissimo di più).
Monto la V5 stamane con 100% e in meno di un'ora sono già a 83 % di batteria scaricando solo un gioco per provarlo!difetti della V5?
Se vuoi liberare RAM:
Root Explorer in /system/app e via tutto il ciarpame!!
E anche in /data/data. Sono i dati delle app che togli da /system/app
E spostare /system/media in /sdcard/media,
E togliere da /system/tts/lang_pico tutti i file delle lingue di pico, tranne i due che cominciano per it-IT (che sono per l'italiano)
Qualche MB lo recuperi sicuramente.
OCCHIO A QUELLO CHE TOGLI DA /system/app!!
Io, normalmente, tolgo questi apk:
Calculator (uso altre calcolatrici che sposto su SD)
CMStats (dalle CyanogenMod)
CMUpdateNotify (dalle CyanogenMod)
CMWallpapers (dalle CyanogenMod)
Development (INUTILE)
FileManager (uso ES Gestore File e Root Explorer, entrambi spostati su SD)
Gallery3D (uso QuickPic, che sposto su SD)
GenieWidget (Per le News uso NewsRepublic, che sposto su SD e per il meteo uso SnowStorm)
ProTips (L'inutile androide con i 6 tip stupidi - a meno di non renderlo configurabile, come ho già visto fare in una ROM cucinata)
RomManager (INUTILE, PERICOLOSO e FASTIDIOSO come la sabbia nel costume)
SpareParts (INUTILE)
STK (SimToolKit - INUTILE)
VpnServices (non uso VPN - LASCIALO, SE USI VPN!!)
Mi associo a wangaz, che ringrazio per aver sollevato la questione:
Sarebbe fico un elenco di tweak da mettere nel build.prop,
in etc/init.d
e SE modificare il gps.conf per il fix rapido dei satelliti GPS (OK, questo lo si capisce aprendo il file in questione).
SuperCharger V6 NON TOGLIE NULLA... Aggiunge soltanto.
Aggiunge Tweak al build.prop, in etc/init.d e diverse altre cosette.
Oltre ad aggiungere in root della SD una cartella con i suoi file.
Attenzione a non lasciarvi convincere ad installare il SUO busybox, che è più VECCHIO di quello che abbiamo noi.
Inoltre, lo sviluppatore diceva che voleva tirar fuori la V8... e non se ne è più fatto nulla. Boh.
Io volevo PRIMA rimuovere l'inutile ed il fastidioso.
POI, usare i tweak.
Tipo SuperCharger.
Alla fine, vorrei avere in mano un terminale con un punteggio Antutu di 20000.
O più. ;)
Che dici? ce la possiamo fare?
In verità, il mio G615 STOCK (ancora sono indeciso su quale delle ROM di Mauro flashare: BEAM o V5?), mi dà un punteggio Antutu di 14694.
Purtroppo, non posso prendere lo screenshot, visto che non ho una CyanogenMod o il root per installare un shooter.
Forse, dipende dalla SD, che è una Kingston 32 GB Classe 10?
Se installassi la tua rom, magari arriverei a 15500?
E con qualche tweak, magari, anche a 16000?
Io voglio arrivare a 20000!!
;)
Ho provato sia la Beam che la V5. Mi è sembrata decisamente meglio la V5 che attualmente sto utilizzando
a questo punto servirebbe una sezione TWEAK G615, anche a me interesserebbe imparare a modificare ed ottimizzare le ROM. La potenza è nulla senza controllo e la RAM non basta mai ^_^
Quindi, vado per la V5? domani ho l'intera giornata libera, quindi... ROM cinese + V5. Deciso. Grazie
Ancora non posso postare link nei messaggi (politiche del forum, mi cassa addirittura il simbolo "at"),
ma una ricerca su Google ti può indirizzare bene.
Sia per quanto riguarda il buid.prop, sia per la cartella degli script di avvio, in etc/init.d
Solo per darti un assaggio, ma di TWEAK per il build.prop ce n'è a strafottere:
[tratto da una pagina di XDA]
i have seen many guys complaining about bad batterry life , slow phone responses and slow 3g and wifi problems . in order to remove these , apply these tweaks in build.prop found under system/build.prop . Copy these to the tweaks you would like to us at bottom of you build.prop. Save and exit. Reboot twice
TWEAKS -
For Battery -
ro.ril.disable.power.collapse=0 - This setting puts your phone into a deeper sleep when on standby. This may improve battery life.
pm.sleep_mode=1 - This sets the phone to use power collapse when in standby.
0 - Power Collapse Suspend
1 - Power Collapse
2 - Apps Sleep
3 - Slow Clock and Wait for Interrupt (default)
4 - Wait for Interrupt
wifi.supplicant_scan_interval=180 - This sets your WIFI to scan less frequenty. This conserves battery life, however may come with side effects such as WIFI points not showing up as fast.
For Response -
debug.performance.tuning=1 - Increases touch responsiveness.
video.accelerate.hw=1 - Increases touch responsiveness.
windowsmgr.max_events_per_sec=150 - Increases scrolling responsiveness.
For extras -
persist.sys.use_dithering=0 - Disables dithering which can speed up your phone at the cost of Image Quality.
ro.ril.hsxpa=3 - Enables HSUPA for faster uploading speeds
ro.media.enc.jpeg.quality=100 - Makes JPEGs higher quality
ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000 - Increases the memory cap when decoding JPEGs.
ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000 - Increases the video recording quality.
persist.adb.notify=0 - Disables the debug notification icon on the status bar. Doesn't increase performance at all.
ro.kernel.android.checkjni=0 - Fixes some app issues. It pertains to the Java Native Interface.
ro.home_app_adj=1 - Forces the launcher to stay in memory. This could slow down the front app, but allow for quicker app switching.
debug.sf.nobootanimation=1 - Disables boot animation for increased boot times.
For Internet Speed -
Increases network speed.
net.tcp.buffersize.default=4096,87380,256960,4096, 16384,256960
net.tcp.buffersize.wifi=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.umts=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.gprs=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.edge=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
i am sure these tweaks will help you .
regards ,
hussain .
Questo è lo screensot di Antutu sul mio G615 STOCK.
Premesso che la SD è una KingSton 32GB Classe 10.
Allegato 61962
Sono curioso di vedere come si comporterà con la V5
E poi con i vari tweak.
Faccio una seconda premessa ed una domanda:
1 - C'è sotto aVast! sempre attivo. Pensate se lo disattivassi!!
2 - Può la classe di una SD card fare tanta differenza?
bah guarda io Antutu non lo prendo nemmeno in considerazione. Ti posso dire che con la V5 è aumentata la compatibilità con diversi giochi e questo è già abbastanza per me. Per la cronaca ho ottenuto il tuo stesso risultato (senza Avast)
non ne ho fatto una questione di gusto ma di performance. Al limite possiamo parlare di strani casi in cui sullo stesso dispositivo pare che ci siano rese diverse delle 2 ROM. Sia la Beam che la V5 le ho installate 2 volte con i medesimi risultati e la V5 mi è sembrata d'obbligo.
Ragazzi qualche giorno fa Mauronofrio ha annunciato che per un pò sarebbe stato calmo per potersi gustare le sue ROM... ci ha abituato talmente bene con i suoi fantastici lavori che ora non riesco più a farne a meno.