Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
llupoalberto74it
Non ho attivo il gps...ho solo attivato la geolocalizzazione da impostazioni google...geolocalizzazione...e ho messo su on le due opzioni...ma ripeto il gps è disattivato...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Se hai la B509 non funziona. Testato da chiunque abbia quella ROM e la Geolocalizzazione attivando tutte le voci, sia dal menù che dici tu, sia da quello dell'Account Google sotto la voce Geolocalizzazione non va :) prova e vedrai ;) se poi hai flashato lo zip che sembra essere una patch e funziona, è un altro discorso :) ma la B509 stock così com'è ha la geolocalizzazione non funzionante :)
Edit: prova ad aprire il browser, sia quello stock che Chrome. Controlla sulle impostazioni del browser (alla voce peivacy e sicurezza) di aver attivata la voce di condivisione sui dati riguardanti la posizione. Vai su google.it o .com è indifferente. Controlla in basso, sotto le icone del ristorante ecc e vedrai che ci sarà la voce "Sconosciuta" :)
Come altra prova puoi provare ad aggiornare il meteo dal widget o dal programma meteo di Huawei, con l'opzione di seguire la tua posizione. Vedrai che rimarrà per qualche minuto in "Aggiornamento" e poi ti apparirà la voce "errore servizio di localizzazione" :) prova e dimmi :)
-
A me funziona...se poi non ci vuoi credere è un problema tuo...anzi appena posso faccio un video... ;)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
llupoalberto74it
A me funziona...se poi non ci vuoi credere è un problema tuo...anzi appena posso faccio un video... ;)
Androidiani App
Ti funziona facendo anche le prove che ti ho detto? :)
Non è una questione di non volerci credere perché sono san Tommaso, ma perché non funziona a nessuno :) capisci che se tu sei l'unico, suona figo ma strano ;)
-
Mi funziona con una posizione fissa...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
llupoalberto74it
Mi funziona con una posizione fissa...
Androidiani App
Ovvero? Cosa vuol dire?! Che se tu provi ad aggiornare il meteo mentre vai in giro lui segue la tua posizione e ti rileva dove sei? Te lo richiedo: hai flashato lo zip che serve da patch oppure hai la B509 stock? :)
-
Sto provando anche io adesso con maps, anche se sono dentro al momento, ma il gps non va...
Inoltre quando clicco nell'icona del gps da dentro maps, se ho da sistema il gps disattivato mi chiede di attivarlo. Procedo quindi attivandolo ed abilitando anche le due voci presenti all'interno.
Attendo quindi per qualche segnale, ma nulla....nessun fix al momento? :(
-
si c'è un fix da flashare, il link è nel thread della Rom di batty86. Vale per tutte le 509 che io sappia.
-
sì funziona anche sulla stock... basta che prendete l'ultima versione del fix (la 2)
-
Quote:
Sartana
si c'è un fix da flashare, il link è nel thread della Rom di batty86. Vale per tutte le 509 che io sappia.
E quotando anche l'utente dadi90:
"il framework e utilizzabile solonsu rom di base 509"
Copio il link anche qui, per chi volesse scaricare il pacchetto: https://mega.co.nz/#!jZdi3bpQ!eZiBTl...02Wc03wHovD6G0
Questa è la discussione della rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...izzazione.html
Si fa il tutto da recovery...cinese, no? Sempre la ritorniamo... XD
-
Ragazzi mi dite per favore, ad oggi, chi ha la B509 con geolocalizzazione FUNZIONANTE SENZA AVER FLASHATO il fix? :) grazie :)
-
Non funziona,come ha detto che lupoalberto che funziona con posizione fissa significa che la geolocalizzazione non funziona sulla rom stock.
-
Io sono stock 509
Maps mi trova ma la navigazione é un travaglio.
Un programma che usa il gps non mi trova.
Posso usarlo anche io il fix?
-
Ragazzi fermi un attimo, mi sa che state facendo confusione.
La Geolocalizzazione NON è il rilevamento della posizione tramite GPS o la navigazione tramite GPS. Per geolocalizzazione si intende che Maps, Local, il Meteo, il browser, trovano la vostra posizione attraverso l'interlacciamento della rete telefonica sfruttando la cella di zona alla quale si allaccia. La navigazione GPS è sì una forma di geolocalizzazione, ma sfrutta appunto il ricevitore GPS che ha una determinata precisione in base alle coordinate di latitudine/longitudine. Se voi lo attivate, è ovvio che in un luogo che non abbia una copertura come case, sottopassi, gallerie, ponti ecc, vi rilevi la posizione. Ma qui si intende altro :)
Nella B509 STOCK la geolocalizzazione tramite 3g/WiFi funziona SOLO su Maps (o al massimo Local che comunque è un suo derivato).
Ciò che ha scritto LupoAlberto, ovvero che "funziona solo su posizione fissa", io onestamente non ho capito cosa voglia dire. Gli ho chiesto di spiegarlo ma non ha risposto per ora, ma scritto così com'è per me non significa niente, l'unica interpretazione che gli ho dato è che funziona (ad esempio nel meteo) se imposti una città fissa. Ma se così fosse, quella non è geolocalizzazione :)
Per questo io sto facendo questa domanda, perché lui ha detto che nella B509 senza fix la geolocalizzazione funziona. Sto aspettando che risponda così capisco cosa intende con il suo ultimo post :) e nel frattempo volevo sapere se a qualcun altro con B509 stock la geolocalizzazione WiFi/3g, al di fuori di Maps, funziona SENZA flashare lo zip. A me continua a non andare.
NB: non sto facendo sto 'sondaggio' per fare il saputello o fare il Bastian contrario ma semplicemente perché se esistesse un modo per risolvere questo problema senza dover obbligatoriamente cambiare recovery e flashare lo zip, sono certo che tutti quanti ne gioveremmo :) che dite? :)
-
Che non esiste il modo, perchè sono sbagliate delle stringhe in alcuni file, sono riferite indovina un po'? alla localizzazione in Cina.
Tecnicamente puoi non usare la recovery e lo zip, basta che estrai i giusti file, rimpiazzi le stringhe necessarie e ricompili....ma è decisamente più semplice flashare da recovery.
-
Quote:
Sartana
Che non esiste il modo, perchè sono sbagliate delle stringhe in alcuni file, sono riferite indovina un po'? alla localizzazione in Cina.
Tecnicamente puoi non usare la recovery e lo zip, basta che estrai i giusti file, rimpiazzi le stringhe necessarie e ricompili....ma è decisamente più semplice flashare da recovery.
Quindi ho ragione io a sostenere che ad oggi non esista una B509 scaricata dai server Huawei, flashata e vergine che abbia la geolocalizzazione funzionante? Giusto per avere le idee più chiare perché mi stavo incasinando.
PS: la storia che facciano riferimento alla Cina è la seconda stronzata che non hanno avuto nemmeno la decenza di correggere. La prima era quella dello strumento di traduzione del browser che ti avevo già segnalato, che rimanda a Google translate Cina. Non ho più parole per la mancanza di voglia di lavorare che hanno in Huawei.
-
Quote:
maurock1988
NB: non sto facendo sto 'sondaggio' per fare il saputello o fare il Bastian contrario ma semplicemente perché se esistesse un modo per risolvere questo problema senza dover obbligatoriamente cambiare recovery e flashare lo zip, sono certo che tutti quanti ne gioveremmo :) che dite? :)
Perfettamente d'accordo con te ;)
Io ho tenuto invece a precisare un paio di cose qualche post più indietro proprio perchè ho conosciuto persone che hanno avuto problemi a flashare, di base, alla rom JB stock... O_O
A parte ciò, io ho provato a fare la geolocalizzazione tramite maps e meto, è vero che sono in una zona in cui prende male, ma in nessuno dei due casi ha funzionato.
Proverò domani a farlo altrove, speriamo bene...nel frattempo però avevo pensato di passare alla recovery cinese + flash tramite pacchetto zip, e mi era balzata in mente una curiosità: Se dopo aver fatto questo passaggio dovesse funzionare, posso ritornare alla stock originale senza rischiare di perdere quanto fatto?
Quote:
Originariamente inviato da Sartana
Si, lo immaginavo, ma questo farebbe perdere al momento molto più tempo che non fare direttamente flash recovery cinese + flash.
Però se qualcuno fosse disposto a farlo, si potrebbe impacchettare una rom che già funzioni senza bisogno di fare ulteriori passaggi...dico bene? :)
-
Dici bene.
PEr stock originale intendi recovery? Se la risposta è si, certo .
Recovery e Rom non sono dipendenti (come del resto Kernel e ROm).
Ma non ne vedo la reale utilità, a meno che tu non tolga il root.
Mi spiego : lasciato da parte il fatto che Huawei tolleri il modding, in generale anche solo il root invalida la garanzia. Per cui, avere una recovery che ti permette di flashare qualcosa, cancellare la cache o i dati in caso i problemi, fa comodo . Imho ovviamente.
-
Quote:
Sartana
Dici bene.
PEr stock originale intendi recovery? Se la risposta è si, certo
My bad, intendevo recovery stock, ovvero recovery originale, si :)
Quote:
Sartana
Recovery e Rom non sono dipendenti (come del resto Kernel e ROm).
Ma non ne vedo la reale utilità, a meno che tu non tolga il root.
Si, certamente che sono indipendenti (quasi del tutto, credo)...ed attualmente no, non ho il reale bisogno di fare root al tel.
Quote:
Sartana
Mi spiego : lasciato da parte il fatto che Huawei tolleri il modding, in generale anche solo il root invalida la garanzia. Per cui, avere una recovery che ti permette di flashare qualcosa, cancellare la cache o i dati in caso i problemi, fa comodo . Imho ovviamente.
Hai anche ragione ma con recovery cinese ho capito che semmai dovesse uscire qualsiasi tipo di aggiornamento, sarò "costretto" a mettere nuovamente la recovery originale per poterlo fare (via OTA o anche così come fatto con questa versione, se non erro).
Detto ciò però domani proverò nuovamente con il gps, altrimenti passo direttamente al flash tramite quel file zip ;)
-
Okok grazie per le info, ora scarico
Ultima domanda....
Si può installare da recovery non cinese?
Cmq rileggendo sopra, posso dire che (senza aver fixato) a me l'app meteo mi trova benissimo
-
Nope, se leggi nel link dove ci sta quel fix, parlano solo di flash cin recovery cinese..
-
è da un po di tempo che ho problemi di battery drain in qualsiasi rom che monto, anche su questa B509 ho il processo mediaserver che mi ciuccia dal 20% al 28%, ho installato la stock senza root
forse la cosa è incominciata dopo l'installazione della sorex 630 v.3 ma non ne sono sicuro prima di questa ne ho cambiate molte
adesso sto facendo delle prove per vedere se sulla sd c'è qualche file corrotto (l'ho rimossa) ma ne dubito...questo telefono è strano abbiamo con le stesse rom feedback completamente diversi e questo non mi era mai capitato con nessun telefono android...:(
-
La risposta potrebbe essere: wipe!
-
Quote:
SimonQuest
La risposta potrebbe essere: wipe!
cmq strano perchè con il flash della rom stock non c'è bisogno di vari wipe perchè fa tutto in automatico con recovery originale e metodo dload...mah adesso provo a formattare la sd ed a inserire i contenuti che avevo prima (foto, mappe, musica) una cartella alla volta e vedo cosa succede
-
Quote:
ciscu
cmq strano perchè con il flash della rom stock non c'è bisogno di vari wipe perchè fa tutto in automatico con recovery originale e metodo dload...mah adesso provo a formattare la sd ed a inserire i contenuti che avevo prima (foto, mappe, musica) una cartella alla volta e vedo cosa succede
Si ma talvolta a mali estremi...
Aggiornamento delle 14.20:
Provato il tel con GPS attivo (e il segno su entrambe le spunte per la geolocalizzazione) e devo dire che:
Mi trova la posizione su Google Maps (con un margine di errore di pochi metri, ma sono in terrazza);
Mi trova la posizione con il meteo di Huawei dopo qualche secondo di ricerca.
Non ho flashato con zip (come menzionato qualche post prima) ma ho installato questa rom "as is".
Ad un altro mio amico stessa cosa, confermiamo entrambi che funziona il GPS con questa rom!
-
Quote:
SimonQuest
Provato il tel con GPS attivo (e il segno su entrambe le spunte per la geolocalizzazione) e devo dire che:
Mi trova la posizione su Google Maps (con un margine di errore di pochi metri, ma sono in terrazza);
Non ho flashato con zip (come menzionato qualche post prima) ma ho installato questa rom "as is".
Ad un altro mio amico stessa cosa, confermiamo entrambi che funziona il GPS con questa rom!
difatti quello che non funziona è l'AGPS cioè la geocalizzazione in base alla rete cellulare e non quella del sensore gps
in pratica l'AGPS aiuta il gps a trovare la posizione più velocemente ed è usato da alcune applicazioni per velocizzare la geocalizzazione per esempio facebook, meteo, browser che non hanno bisogno del luogo dove ti trovi preciso al metro come invece ne hai bisogno nei vari navigatori e mappe che quindi utilizzano maggiormente il gps
-
Ahh ecco, non avevo capito vi riferiste all'AGPS, ora tutto mi è più chiaro :)
Comunque sia al momento va bene anche così, proverò poi su strada come si comporta il dispositivo per capire se fare il fix o meno ;)
Altra cosa che ho notato è che Tapatalk 4 ha qualche problema, non so se dipenda dall'applicazione/dal fatto che l'ho ripristinata tramite backup o da qualche bug alla stessa ma:
Se rispondo in questo forum tramite app, non prende il post;
La notifica suona in loop e si blocca solamente quando scendo il menù a tendina...
O_o
-
Quote:
SimonQuest
Ragazzi, nessuno ha detto che con la B509 non funzioni il GPS :) ho scritto un post precedente dove lo spiegavo bene e dove spiegavo, appunto, la differenza tra GPS e Geolocalizzazione :) state facendo confusione. Il GPS ha sempre funzionato con la B509 "As it is" :) il problema NON sta mel GPS ma nell'A-GPS come ti ha spiegato anche Ciscu :) non fate confusione perché sono due cose diverse :) il GPS è sempre stato fulmineo per quanto mi riguarda, sia con ICS che con JB :) ma con ICS la Geolocalizzazione tramite interlacciamento della cella andava, con la B509 no :) prova ad aprire il meteo di Huawei o qualunque altra app Meteo, o Facebook, o il Browser. Tieni DISATTIVATO il GPS e vedrai che la posizione non te la troverà. Verrai geolocalizzato SOLO in Maps o Local :) prova e dimmi ;)
Edit: il pacchetto zip da flashare va a correggere soltanto delle stringe di codice che gestiscono i parametri della Geolocalizzazione, e NON toccano minimamente il GPS. È per questo che se ne sta parlando fino alla nausea di questo problema :)
-
Per il problema con Tapatalk prova ad andare in Impostazioni->Applicazioni->Tutte->Tapatalk e prova a cancellare i dati dell'app. Te la ripristina come se l'avessi appena installata dal market. Prova e vedi, secondo me si è solo rincoglionito a causa del ripristino da backup
-
Yep Maurock1988, mi sa che ho proprio confuso il concetto XD
Mi sarebbe bastata quella A preceduta da GPS per capire di cosa stessimo parlando effettivamente :)
Faccio le dovute prove e vi farò sapere, forse è proprio per questo motivo che un altro utente qui sul forum ha detto che "in posizione fissa" gli funziona....almeno credo O_o
----
Effettivamente non credo mi si stia aggiornando, mi dice "errore connessione di rete. Riprovare più tardi."
La domanda sorge spontanea: perchè dovrei usare l'AGPS quando il GPS funziona come dovrebbe? Per le zone in cui il GPS non prende, mentre la connessione si? :)
-
Quote:
SimonQuest
La domanda sorge spontanea: perchè dovrei usare l'AGPS quando il GPS funziona come dovrebbe? Per le zone in cui il GPS non prende, mentre la connessione si? :)
In edifici per esempio il gps non prende, l'AGPS sì ...fuori c'è solo il motivo di risparmio di batteria ;)
-
Hai moderatori.
date una regolata a SimonQuest,altrimenti chi si mette a leggere questi post da di matto.:)
-
Quote:
macros
Hai moderatori.
date una regolata a SimonQuest,altrimenti chi si mette a leggere questi post da di matto.:)
mi sfugge il senso dell'intervento. L'utente si è accorto di aver capito male e abbiamo risolto, penso che lo scambio sia utile proprio perché non tutti sanno cos'è l'AGPS e come funziona, sennò si ripetono sempre le stesse domande.
Comunque le richieste di moderazione si fanno con il tasto segnala, o al massimo in pvt con messaggio ;)
Mi riservo di valutare se c'è qualcosa da cancellare o meno, del resto siamo a 20 pagine, un po' di pulizia ci sta anche.
-
Non penso di aver fatto interventi tali da confondere chi legge la discussione...ho fatto delle domande lecite a dei dubbi che avevo, mi sono state date delle risposte tali da farmi capire ogni singola cosa quindi....un forum non è fatto principalmente per questo?
Se non avessi avuto alcun dubbio, non avresti letto tutte le pagine....sbaglio? O.o
-
Quote:
SimonQuest
Non penso di aver fatto interventi tali da confondere chi legge la discussione...ho fatto delle domande lecite a dei dubbi che avevo, mi sono state date delle risposte tali da farmi capire ogni singola cosa quindi....un forum non è fatto principalmente per questo?
Se non avessi avuto alcun dubbio, non avresti letto tutte le pagine....sbaglio? O.o
Per esempio quando dici di fare wipe dopo il cambio rom con dload,confondi le idee,in quanto fare wipe in quel caso non serve proprio a niente,comunque il mio post voleva essere scherzoso
e mi dispiace sia stato interpretato diversamente.
-
Il mio era un consiglio, so già che una volta messa la rom viene cancellato tutto all'interno...
Ho fatto confusione con il termine geolocalizzazione che risulta essere ambiguo se lo si utilizza per riferirsi all'uso o meno del gps, quando poi è stato usato il termine agps non ho più avuto alcun problema (non di idee confuse, ma di utilizzo dei termini appropriato).
Non voglio fare polemica, avevo interpretato male il tuo messaggio evidentemente e non ho voglia di fare discussioni futili XD :)
-
Vabbé non ci siamo capiti, su un forum capita, è difficile interpretare i toni (e obiettivamente le emoticon di androidiani non sono granché esaustive spesso rotfl)
Comunque sugli Wipe hai ragione, anche se alcuni utenti riferiscono di file non cancellati del tutto anche con metodo DLOAD...ma il probema non è nostro, è del telefono ;)
-
Ecco, volevo dire proprio questo per quanto riguarda il wipe XD
Siamo pur sempre parlando di un aggiornamento tramite dload fatto con una ROM alpha e quindi anche un relativamente semplice erase potrebbe non funzionare correttamente... o.o
-
Ragazzi mi sono registrato da pochissimo...e dopo mesi di attesa (ho il G615 da febbraio) mi sono deciso a provare ad installare questa rom.
Devo dire che a primo impatto mi sembra giri discretamente bene..il consumo della batteria non è eccessivo con wi-fi attivo e "smanettando"...volevo però sapere se anche a voi ci sono continui cali di segnale (le tacche si alzano e abbassano continuamente) e se sia normale che non ci sia il tasto "menu" come nella vecchia rom ics.
Grazie un saluti a tutti :)
-
benvenuto, sul forum e nella nuova concezione EMUI...il menu non c'è perché il launcher non ha l'app drawer, come vedi tutte le applicazioni sono spiattellate sulle pagine.
Quindi se vuoi avere come prima la separazione tra pagine dove mettere quello che vuoi e pagina applicazioni devi necessariamente installare un launcher alternativo, ce ne sono moltissimi per tutti i gusti.
Sui cali di segnale invece, molti utenti li lamentano, altri no. Il motivo per cui la situazione non è simile tra tutti è in breve un mistero.
-
Grazie Sartana! :) ho capito il discorso del launcher...prima avevo Next Launcher 3d perciò mi basta reinstallarlo... :) per quanto riguarda il segnale noto che i cali non sono costanti..ora è un'oretta buona che è stabile.
Noto differenza positiva invece per quanto riguarda i giochi (real racing 3 per esempio) e la fluidità generale del sistema.
Una domanda mi sorge vista la mia inesperienza...ho flashato la rom come spiegato all'inizio della discussione, poi si parla anche di flashare il vendor e mi pare di averlo fatto.
Ma cos'è realmente questo "vendor" e come posso capire se è stato flashato corretamente?
Grazie ancora! ;)