Ragazzi mi son trovato lo smartphone in Cinese dopo l'installazione... dite che riesco ad impostare l'italiano?
Visualizzazione stampabile
Allora ecco le prime impressioni: a termine dell'installazione non c'è nessuna configurazione, e bisogna cercare il pulsante per cambiare la lingua (ma questo può non rappresentare un problema). Se provo ad installare Google Play Store mi dice: "l'applicazione google play store si è bloccata in modo anomalo". Potete aiutarmi? Grazie.
ti conviene riavviare in recovery ed installare lo zip delle gapps per JB, se installa solo il play store non funziona..
Bene ragazzi. Le gapps si sono installate senza problema. L'unico errore apparso è il seguente: L'applicazione Motore di sintesi vocale Google si è bloccata in modo anomalo. Avete riscontrato lo stesso problema? Inoltre non riesco ad installare supersu con lo stesso procedimento delle gapps... Suggerimenti? Grazie.
p.s.: una volta terminato il tutto, posterò un confronto tra le due ROM.
Installata la b627...da premettere che provenendo da un Nexus s, sono un fanatico del flash....infatti la rom stock ics l'ho usata per un paio d'ore. poi subito provate le varie mod...Hiui, Xiui, Mauro e Sorex.
Tutte ottime ma con un paio di cose che mi lasciavano perplesso, la bassa qualità dell'audio sia per la parte telefonica che multimediale, e altre due cose per me un po più gravi...infatti spesso la parte radio crashava costringendomi al riavvio per poter usare il telefono (scheda wind) e la sd esterna veniva non più riconosciuta, e anche qui la soluzione era il riavvio..
Da 1 giorno sto usando la b627 e posso dire che come velocità è davvero ottima, e cosa più importante l'audio è cresciuto a dismisura sia come volume che come qualità e non ho ancora perso ne la linea cellulare ne la sd esterna....
Riavviando spesso il terminale, non ho mai piu ricevuto questo errore...
Ho provato le due procedure descritte qui ma nulla: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post3564436. Aiuto!!!
Ho riposto la questione nella sezione (spero) giusta. ;)
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post3646332
Ciao a tutti...Anch io ho installato la b627 e devo dire che non ho avuto alcun problema ne messaggi di errore, Super su installato al volo, poi tramite Root uninstaller ho rimosso le varie applicazioni cinesi piu il launcher huawei sostituendolo con quello di default jelly bean che si trova sul Play Store.Unico neo la barra delle notifiche persa, a mio avviso molto utile soprattutto per le scelte veloci tipo abilitare/disabiltare wifi ecc....Con la B624 cosi come con le varie rom basate su di essa perdevo di continuo la rete,con questa invece il problema sembra essersi risolto...la durata della batteria sembra uguale a prima e la fluidità molto buona.
Uscita la Hiui 2.0 by SoreX: LavX Blog » Blog Archive » Hiui 2.0 by SoreX
uscita ieri, è completamente basata sulla B627, compreso kernel, driver, librerie e applicazioni, con le mie classiche personalizzazioni !
fatemi sapere, chi la prova, quali sono i problemi e come vi sembra questa rom, io la sto usando e son soddisfatissimo!
Soliti problemi con whatsapp con la galleria immagini e video. Poi ho notato che anche in questa versione i tre tasti in basso al dispositivo non sempre si retroilluminano. Per il resto, sto ancora testando.
si ne sono consapevole, ma quella galleria non è integrata con la fotocamera e non ha la possibilità di visualizzare(facendo swipe a sinistra) le foto salvate sulla SD e poterle rimuovere velocemente, per quello l'ho sostituita (la ritengo indispensabile ) :)
Domanda: è normale che non ci sia il motore di output di sintesi di google o è andato qualcosa storto a me ?
ragazzuoli qualcuno ha avuto modo di provare la HIUI 2.5 by SoreX ? Impressioni? Difetti e pregi?
Mi direte: "provala tu stesso!!"
la proverei volentieri ma ho appena finito una installazione con tutte le personalizzazioni del caso e sono stremato. 6 o 7 ore circa di sbatti ma è colpa mia che sono pignolo.
Comunque la rom ce l'ho qui sul desktop e la scimmia scalpita
OT:
Sarebbe bello se ci fosse un tool testato per backuppare l'intero OS (con personalizzazioni, APK insomma FULL) per poi ripristinarlo in pochi minuti stile Acronis True Image o il vecchio Norton ghost ma per ora credo che non sia fattibile.
Scusate l'OT.
Non vado molto d'accordo con le attuali ROM cucinate JBean based, veramente scarse di performance a causa del kernel e drivers non ottimizzati che spero arrivino il 10 Maggio (giusto giusto come regalo di compleanno); inoltre visto che le differenze tra B627 e B628 sono minime ,nonostante tutta la "bontà" dei developer e modder non mi aspetto grandi sorprese. Correggetemi se sbaglio.
p.s. prima di acquistare il G615 le mie intenzioni erano quelle di pensionare il mio vecchio nokia e comprare un oggetto che facesse da telefono.. alla fine ho preso una sim dedicata per lo smartphone perchè era più il tempo che era in work in progress che veramente funzionante e quindi sto andando avanti ad utilizzare il mio vecchio classico cellulare con la mia solita SIM.. <no comment> ora capisco gli smanettoni che necessitano di 2 smartphone ^_^
Ciao
E' uscita la nuova Hiui 2.5 by Sorex. La sto scaricando e cercherò di testarla il prima possibile per rilasciare commenti ed opinioni a riguardo. Se qualcuno vuole provarla ecco il link: SoreX Blog!
Prime impressioni decisamente positive... sia a livello di reattività e velocità sia di efficienza. Nessun problema sino ad ora (quantitativo di ram sempre intorno ai 300MB)... Unico pelo nell'uovo è che viene impostata di default la tastiera con "Metodo d'input Huawei" che è in inglese, mentre secondo me sarebbe più opportuno mettergli la tastiera Android (AOSP) con cui mi sono trovato sempre benissimo (la tastiera è cmq presente in impostazioni quindi è facilmente sostituibile).
p.s.: a volte non si retroilluminano i tre tasti in basso.
Antutu mi da solo 12500 (lo smartphone cmq è sotto-carica). Non appena posso, riprovo il test e vi dico il risultato.
Ho rifatto il test con antutu: 14146... ;)
Edit: piccolo bug.... tra le immagini per lo sfondo ci sono dei doppioni.
Oltre alle immagini doppie, ho notato che in segnali notifiche sono presenti due suoni doppi: dimple e thinking. Inoltre non é possibile associare nessun suono al calendario (forse perche andrebbe installato l'altro calendario). Sorex... potresti dirmi come ovviare a questi minuscoli problemini? Grazie
Edit: dimenticavo.... c'é anche il fastidiosissimo problema che alla ricezione di una chiamata, una volta risposto, la suoneria continua per 1-2 secondi...
allora il discorso delle suonerie doppie, probabilmente non ci ho fatto caso e son doppi nello zip.. il calendario non ti fa impostare la notifica perchè ho tolto l'app calendare perchè un sacco di persone si è lamentate del doppio calendario (Huawei e google) e che quello huawei non si sincronizzasse con google calendar, per cui ho rimosso quello della huawei (cerco di accontentare tutti, ma mi rendo conto che è difficile :) )
il discorso suoneria io non lo riscontro più dalla B624, quindi dalla Hiui 2.0, sinceramente non saprei come risolverlo , mi spiace :)
ho problemi con il wi-fi non lo attiva.
Il mio è il modello da 1GB
Guarda.
Il telefono prima aveva la stock rom.
Sono passato alla tua per curiosità e non mi dispiace (certo la differenza è netta tra l'interfaccia della 4.0 e questa ui).
Il problema e il seguente.
Quando cerco di attivare il Wi-Fi il telefono fa continuamente la ricerca ma non trova nulla e rimane sempre in "attivazione Wi-fi"
Ho anche il problema della carica lentissima.
Se serve , posso mandarti qualunque info su questo telefono.
Grazie.
Potresti indicarmi dove trovare i file degli sfondi e delle suonerie cosi elimino i doppi?
Perchè bisognerebbe usare google calendar invece di quello huawei? Quali sarebbero i vantaggi?
Per quanto riguarda il discorso suoneria, ho notato che ora non lo fa quasi più... quindi neanche io so cosa pensare! :|
X Dexter: anch'io avevo il problema wi-fi... ma era un mio problema... fai cosi: accedi nelle impostazioni del router e controlla gli ip assegnati ai vari dispositivi collegati (molto probabilmente il tuo huawei avrà lo stesso ip di qualche altro dispositivo)... A questo punto cancella dalla lista il tuo huawei e prova a riconnetterti sperando che ti venga assegnato un nuovo ip! ;)
Ti ringrazio Pegasus81.
Purtroppo non è quello il problema.
Non rileva proprio nulla di nulla nel mio posto di lavoro e anche dove abito non rileva niente.
Non ci sono SID e proprio rimane li così. Provo a rifleshare o rimetto la precedente rom.
Confermo che tornando alla Rom Stock funziona tutto regolare.
LavX è tornato rotfl
Ha deciso di non vendere il G615 visto l'update dei driver...nuovo metodo per root e gapps senza recovery cinese
U9508: Root, Multilanguage, Google Play etc. for STOCK rom | LavX.hu
ho scaricato la versione 2.5 ma quando sono nella recovery sebbene il file sia dentro la SD la recovery non lo vede...che sia un problema della recovery o del file? perchè non legge nemmeno lo zip delle gapps...grazie in anticipo :)
forse hai TIM e hai modificato il file ons.bin....
cmq se ne parla qui --> thread b107-b110-b115
qui invece trovi il file originale ons.bin --> thread
Qualcuno ha provato la nuova rom di sorex? Opinioni in merito?
girovagando sul post di huawei sempre aggiornato , c'è quialcosa di interessante per la nostra scena sempre in aggiornamento rapido e continuativo del nostro huawei.
Un utente ha fatto un qualcosa di un pò complicato da spiegare ma abbastanza efficace.
a quiesto link trovare il post della discussione
Huawei Honor 2 U9508 - Page 309 - xda-developers
Huawei Honor 2 U9508 - Page 308 - xda-developers
Huawei Honor 2 U9508 - Page 307 - xda-developers
si chiama MoiZie e ha fatto un bel mix..ovvero ha estratto la mauro v6 e la fusa con la 630 officiale , in questo modo ha unito le migliorie per fare una vera custom rom sulla b630 con root gapps e i vari mix update .
La rom l'ho provata la trovate qua :
https://mega.co.nz/#!TFUQzKYB!chUb80...SEUx8nW1sYlv5k
per me è la migliore in assoluto ad oggi. poi salvo aggiornamenti dell'ultimo istante ed etc etc....
a voi la scelta..
personalmente questo utente ha unito i dati messi al corrente con l'ultima rom di mauro la v6 e la ultimo ufficiale di huawei la b630 rendendo senza installare da dload quella originale una rom flashabile con la recovery cinese.
Il vantaggio è l'avere le ultime migliorire ufficiali ( resa grafica fotocamera, giochi e batteria notevoli ) con le migliore del custom rom.
L'ho privata ieri sera e devo dire che preferisco la v6. I punteggi benmark sono simili:la 630 viaggia sui 14770,però a livello di grafica (monta apex che lagga sensibilmente e le impostazioni con lo sfondo Bianco non sono un granché) ele contaminazioni in lingua cinese che sino ad un certo punto more locale 2 riesce a levare,MI hanno fatto propendere per la v6. Il problema di queste rom é che sono tutte molto simili..mai una che si distacchi dai canoni classici e che dia l'effetto wow!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App