Qualcuno ha provato la rom ?
Qualcuno ha provato la rom ?
Non è niente di che è la solita b6xx la sto provando ora, come sempre è senza gapps e senza toggles..
Rimetto la recovery cinese flasho le gapps poi metto titanium e levo tutte le apps cinesi che non servono e poi riscarico i toggles sono solo curioso di vedere come va la linea.. comunque il kernel è sempre 3.0.8-00273-g85447fb
sto uscendo per lavoro se torno presto si, però non mi fa rootare la rom e non capisco perchè!!
Allora, sono pronto ad un report sulla beta di android 4.2.2 (B702)
Parto con il dire che stamattina, dopo una bella ricarica della batteria e dopo una notte di riposo, ho trovato il cellulare molto più in salute di ieri sera. Probabilmente la rom abbisognava di un po' di tempo per "stabilizzarsi".
Confermo i due bug di ieri: Quello relativo al processo di google location (che si presenta solo all'avvio) e la questione Antutu (che comunque stamattina è arrivato a 13200..)
PREMESSA: La rom arriva con l'interfaccia EMUI 1.6 ed un botto di applicazioni cinesi. Le lingue di default sono cinese ed inglese (probabilmente si può modificare il file nella cartella cust, ma per comodità ho preferito installare morelocale2). Toggle presenti, e quattro temi preinstallati (gli stessi presenti sul P6).
Io ho installato la recovery di Geno tramite il solito file .exe, poi ho flashato superuser.zip e le gapps per android 4.2.2 (20130812).
Il root funziona, ma se provi ad aprire l'app superuser va in FC, mentre con le gapps funzionano bene, anche la sincronizzazione con l'account google è perfetta.
INTERFACCIA/USABILITA': Interfaccia classica della Emui 1.6. Tolta immediatamente a favore di nova launcher. Ieri il telefono era davvero poco fluido e lento nel rispondere, più o meno ai livelli delle prime ICS. Oggi il telefono è decisamente più fluido e reattivo, tiene testa alle migliori JB. Io uso il profilo risparmio energetico "normale", ma anche su "intelligente" la reattività è di buon livello.
E' da segnalare che la lunga pressione del tasto "home" non apre più la lista delle app recenti, ma Google now (se non si installano le gapps fa partire lìapp di Huawei sul controllo vocale). Per aprire la lista della app recenti serve unvece una lunga pressione sul tasto "menu" ( si chiama così? E' quello a destra con le tre righine orizzontali)
FOTOCAMERA: A me l'applicazione fotocamera e l'applicazione galleria sembrano totalmente identiche alle versioni 4.1.2. Reca mi ha chiesto di inviargli i due .apk in privato, appena riesco glieli mando e vediamo lui che dice.
BATTERIA: Sul profilo "normale" (quello che consuma di più) mi pare che i consumi siano migliorati rispetto alle B6xx, ma ho bisogno di più giorni per esserne sicuro.
IMPOSTAZIONI: La schermata impostazioni presenta alcune novità rispetto le 4.1.2:
Innanzitutto non c'è nel menù la voce "opzioni sviluppatore": per attivarla bisogna andare su "info sul telefono" e premere 7 volte rapidamente sulla voce "numero di serie" e la voce appare nel menù. Questo scherzetto non è una follia di huawei, ma è di default su android 4.2.2..boh..(è molto importante farlo, perchè dal menù sviluppatore si può attivare "debug USB" necessario per installare la geno recovery).
Relativamente all'applicazione di huawei sul risparmio energetico, l'applicazione è presente sia nel menù impostazioni, sia come applicazione a sè stante.
E' praticamente identica a quella presente sulle rom B6xx, con l'aggiunta della voce "Bkgd power-intensive apps"--> permette di chiudere applicazioni che girano in background e che consumano molta batteria. Tale impostazione invia anche una notifica indicando se c'è un'applicazione aperta in background. Può essere comoda per configurare il risp. energetico al massimo.
La voce "Gestione avvio" è presente sia come voce nell' app per i profili energetici, sia come voce del menù impostazioni (è diventata di fatto un' app esterna)
Le maggiori impostazioni si trovano comunque nella voce (fantasma) "opzioni sviluppatore": la maggiore riguarda la voce "Forza MSAA 4x" che permette di attivare la MSAA 4x nella app con OpenGL ES 2.0. Ecco, io non ho idea di cosa sia e se devo essere sincero mi pare che attivarlo peggiori le prestazioni sul 3d. Attendo che qualcuno (fracarro?) ci illumini. Le altre voci sono relative al "disegno" o al "monitoraggio".
GPS: molto veloce, non mi pare però funzioni la geolocalizzazione. E' una funzione che non uso, ma se qualcuno mi dice come "testarla" posso fare una prova e darvi una risposta certa.
Per adesso, non mi viene in mente altro. Diciamo che stamattina si è trasformata in una ROM discreta, ma di sicuro non c'è stato nessun salto di qualità rispetto ad android 4.1.2..anzi...
Se avete domande...
PS. Mauronofrio: farò dei test sulle prestazioni domani..
sono di nuovo qui, la linea funziona bene come sulla batty 86, me ne torno su quella senza che divento matto a modificare questa, sperando presto del buon esito del progetto eterny.. Comunque il kernel della 634 è diverso dalla b509 è sempre 3.0.8 ma cambia la stringa finale..
qualche piccolo miglioramento c'è, speriamo che essendo una Beta i cinesi ci lavorino davvero su e non se ne escano con una cacatina come quella del team tedesco.
Usando Autuntu, nel migliore dei casi, cioè con le rom di Mauro, ottenevo 12500, arrivare a 13200 è un minuscolo miglioramento..speriamo!
Grazie Erbode per la tua super disamina
erbode (30-08-13)
il test sulla localizzazione AGPS è semplice. Disattivi il gps e attivi il wi-fi, e poi provi ad aprire maps e vedi se trova la posizione.
Dopo Maps provi con app no google, per esempio facebook (provi a fare un post e cerchi la posizione), oppure una app meteo non avviata prima, in modo che non abbia i dati del gps.
Ma al 99% non funziona, e non perchè sia un bug, ma perchè è una rom cinese che ha le impostazioni per la localizzazione AGPS in cina, è normale.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare