Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fermat
piccoli pezzettini di un puzzle infinito ;) mangusta io collaborerei con kholk fossi in te, fatti mettere nel progetto eternity visto che sei quello che ne ha viste più di tutti. Secondo me dovremmo farcela a prendere un g615 anche a lui
Il mio problema al momento è che non ho molto tempo quindi non posso lavorare con deadlines stabilite... Però spero di vedere codice libero perché passare da codice chiuso huawei a codice chiuso pincopallino non mi sembra una gran cosa
-
Quote:
Originariamente inviato da
mangusta86
Dopo una analisi bella tosta del programma posso confermare che questa applicazione è molto interessante, in quanto è in grado di bypassare il bootloader del nostro telefono rendendo possibile l'installazione di un kernel custom.
La cattiva notizia è che per fare questo il kernel stock dovrebbe avere al suo interno il modulo USB-to-Serial che per quanto ne so io non è mai stato integrato da Huawei in nessun kernel rilasciato fino a oggi.
Si potrebbe aggiungere il modulo USB-to-Serial una volta in possesso dei sorgenti, però dovremmo verificare se fisicamente possibile.
Perdonate la mia ignoranza, ma leggendo dei post vecchi ho trovato questa cosa e mi è venuto il dubbio. Poichè sono stati rilasciati i sorgenti del kernel ics (http://consumer.huawei.com/en/suppor...x.htm?id=16688), non sarebbe possibile provare a fare quanto si pensava qui?
Ovvero integrare nel kernel il modulo usb to serial e vedere se di riesce a bypassare il controlo del booloader?