Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simoboy89
sartana per caso hai provato xposed sulla b509 di batty? la versione 2.2?
Nah. Funzionare funziona di sicuro, dipende come. In particolar modo quello che non sempre funziona correttamente è il modulo dei temi.
Essendo una B509 "dovrebbe" comportarsi come la ufficiale, e quindi dovrebbero essere compatibili e leggibili molti temi, molti di più che nelle versioni cinesi. Poi dipende anche se Batty è intervenuto pesantemente a livello di Styles.XML
Adesso sto facendo una MEGA verifica di tutti i temi con le cinesi (B5XX e B6xx), in modo da fare un report di quelli che funzionano e quelli che non funzionano.
(sono una trentina di temi)
inoltre è uscita la nuova versione di "status bar" che adesso si chiama XBLAST, e dà la possibilità di moddare in modo profondo anche la barra delle notifiche, ti consiglio di provarla. Se vai sul thread di XDA la trovi, qui devo aggiornare.
Quindi farò un report di quelle che funzionano e quelle che funzonano e non interferiscono con XBLAST, con pareri sulle modifiche apportate, così da avere una combinazione vincente.
EDIT:
https://docs.google.com/spreadsheet/...0E&usp=sharing
53 temi provati, che alvoraccio rotfl
-
grazie mille per la risposta appena ho un pò di tempo mi ci metto che voglio l'orologio al centro della status bar mi sono fissato. Comunque grazie per il lavoraccio che stai facendo :)
-
Sartana non ho resistito ho provato. L'orologio al centro funziona solo che quando abbasso la tendina c'é l'orario anche li in mezzo ho provato di tutto ma non lo toglie. Per caso hai qualche suggerimento?
Edit:
sartana ho provato anche xtheme ma i temi non li applica integralmente
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Salve, qualcuno sa dirmi se è possibile, grazie a questo framework, modificare la grafica delle App di sistema come ad esempio quella dei Messaggi? Ho un HTC One e mi piacerebbe avere un tema tutto sul nero dell'App Messaggi, stile Samsung, quindi sfondo conversazioni nero, sfondo di digitazione del msg nero ecc :) è possibile? E come si fa?
Grazie in anticipo a chi risponde
PS scusate se sono nella sezione di un altro smartphone ma google mi ha portato a questo thread :) e a quanto ho visto questo framework bene o male è uguale su tutti i devices :)
-
no problem, l'ho postato qui perché garantisco e testo la compatibilità su questo modello ;)
Sui mesaggi l'unica cosa che può intervenire sono i temi, però non in maniera integrale. Tra l'altro hai interfaccia sense? Perché molte cose non funzionano con le interfacce personalizzate (tipo xperia, touchwitz o sense), più sono stock e meglio funzionano.
Qua c'è una collezione di moduli, in fondo ci sono quelli specifici per interfacccia sense, la cosa migliore è vedere se qualche dev di questi può mettere mano anche all'App messaggi
[INDEX][XPOSED][9/21] Collection of XPOSED Modules | Post Modules' request here! - xda-developers
-
Ho pensato che sarebbe stato utile aggiornare con qualche modulo, in particolare quelli che uso io.
Oggi vi parlo di XHaloFloatingWindows.
Questo modulo, in accoppiata con l'applicazione Floating Notifications, consente di ottenere Halo (funzione di ParanoidAndroid, consente di aprire una schermata più piccola dell'applicazione di cui si apre la notifica, senza dover chiudere l'app correntemente aperta).
Requisiti:
Xposed Framework
Floating Notifications (Io ho provato solo con la versione completa, non sono sicuro che in quella free sia possibile attivare l'opzione. Provare comunque non costa nulla)
Istruzioni:
Scaricare da qui il modulo e installarlo.
Entrare in Floating notifications, nelle impostazioni, comportamento, selezionare una casella che riporta all'incirca "Apri applicazioni in finestra Halo".
Mi pare di ricordare che nelle impostazioni di XHaloFloatingWindows bisogni mettere su ON la casella "Long press notif. menu", affinché funzioni.
dopo quest'operazione è necessario un reboot del telefono.
Spero di aver spiegato tutto decentemente, in caso di bisogno comunque QUI trovate la guida (in inglese).
Io personalmente l'ho usata in quel breve periodo in cui sono stato sotto Cyanogen, ma credo che anche sull'Emui dovrebbe andare...
-
Aggiornamento su compatibilità temi ed XBLAST:
Con la B704 (huawei G615) e Xblast 1.61 si possono cambiare tutti i colori delle notifiche, rimane però lo sfondo superiore biancastro sporco. MA, fondamentale, con questa versione si ha la compatibilità tra XTHEME ed XBLAST, per cui impostando un tema con sfondo scuro tipo HUE o altri si avrà la tendina nera, dopodiché basta impostare il colore delle notifiche del colore voluto (p.e Bianco o un bel rosso visibile) e si avrà la combinazione perfetta.
Adesso non c'è niente che non possa essere cambiato a livello di temizzazioni. un MUST
-
Ciao, un consiglio per favore, monto la 704 v.2 di batty che modulo mi consigliate che mi permette di modificare anche il lock screen??
Grazie in anticipo!!!
-
Per modificare cosa? Lo sfondo lo puoi fare dall'app dei temi, per metter quello stock 4.2 ...beh non si può fare. Purtroppo in quel caso la EMUI è troppo customizzata per intervenire. l'unica è mettere un'app lockscreen alternativa.
-
Quote:
Sartana
Per modificare cosa? Lo sfondo lo puoi fare dall'app dei temi, per metter quello stock 4.2 ...beh non si può fare. Purtroppo in quel caso la EMUI è troppo customizzata per intervenire. l'unica è mettere un'app lockscreen alternativa.
Ok, e invece per un bel modulo quale mi consigli??
-
I soliti, XBlast che adesso va a meraviglia specie in combinazione con Xtheme (come temi : elegant green, oppure HUE AIO, oppure Mixer. ma sperimenta e trova quello che ti piace, ce ne sono più di 50 allo stato attuale, in prima c'è un link ad una lista con qualche recensione, la compatibilità adesso è pressoché totale)
Appsetting per avere un look "paranoid style" tipo tablet o comunque per cambiare DPI e visualizzazione delle APP, semmai da provare col nuovo modulo XHaloFloatingWindows segnalato da DoubleDonaldDuck
Xprivacy se ti interessa il discorso , Grenify per la batteria anche se su questo telefono non è realmente necessario, ci pensa già la gestione Huawei.
Se non usi launcher che abbiano la possibilità di impostare icone personali prese da icon pack (tipo Nova, sslauncher o altri) ti direi anche Icon themer
-
Quote:
Sartana
I soliti, XBlast che adesso va a meraviglia specie in combinazione con Xtheme (come temi : elegant green, oppure HUE AIO, oppure Mixer. ma sperimenta e trova quello che ti piace, ce ne sono più di 50 allo stato attuale, in prima c'è un link ad una lista con qualche recensione, la compatibilità adesso è pressoché totale)
Appsetting per avere un look "paranoid style" tipo tablet o comunque per cambiare DPI e visualizzazione delle APP, semmai da provare col nuovo modulo XHaloFloatingWindows segnalato da DoubleDonaldDuck
Xprivacy se ti interessa il discorso , Grenify per la batteria anche se su questo telefono non è realmente necessario, ci pensa già la gestione Huawei.
Se non usi launcher che abbiano la possibilità di impostare icone personali prese da icon pack (tipo Nova, sslauncher o altri) ti direi anche Icon themer
Scusa Sartana non trovo dove scaricare Xblast da xda non c'è più!! L'hanno messo a pagamento sul play vero?
-
non mi risulta, stamani era online tranquillamente o_O
Edit: Confermo, il link in prima pagina funziona alla perfezione.
L'app sul play store è identica a quella scaricabile da XDA, e non è poco. è in sostanza una versione Donate per supportare il suo lavoro, e una birretta gliela offrirò volentieri visto che sta facendo un lavoro molto valido :)
-
Quote:
Sartana
non mi risulta, stamani era online tranquillamente o_O
Edit: Confermo, il link in prima pagina funziona alla perfezione.
L'app sul play store è identica a quella scaricabile da XDA, e non è poco. è in sostanza una versione Donate per supportare il suo lavoro, e una birretta gliela offrirò volentieri visto che sta facendo un lavoro molto valido :)
A me mi dà: xda-developers
dove non c'è più il file..
-
Aggiornato link all'ultima versione. Grazie della segnalazione, era il link vecchio che ha evidentemente tolto. In cima c'è comunque il link al thread con tutte le vecchie versioni (questo perché a volte non sempre l'ultima versione funziona, p.e la 1.6.0 non funzionava per nulla per il G615 mentre la 1.5.9 si)
-
Xblast è tanta roba, molto bello, ma se flasho un'altra rom perdo tutto??
-
No se fai un backup con titanium, una volta che ripristini hai le stesse impostazioni. Io per sicurezza di solito ripristino solo i moduli, mentre l'app principale (XPOSED Framework) la installo normalmente, tanto non ha opzioni di sorta. Dopo averla installata ripristino i moduli e sono a posto.
-
1 allegato(i)
Ciao ma per avere queste icone tipo il livello della batteria e a sx la temperatura come si fa? Anche la schermata della batteria scarica è molto bella io ho installato jkay rom imperium 13.4
-
Una curiosità è possibile utilizzare più moduli contemporaneamente??
-
sì , c'è scritto proprio nel primo post di Sartana
-
Grazie l'avevo letto e visto anche sul video di xblast ma volevo essere sicuro che funzionasse anche x noi :)
-
quel'è l'opzione che mi può permettere il cambio colore ai toggle originali e sfondo orologio/data nel menù a tendina?!? riesco solo a modificare lo sfondo delle notifiche !
-
Ho installato Xblast e mixer come tema, ma quando il cell va in deep sleep e mi arriva una telefonata crasha tutto e non riesco a rispondere!!! :( Anche a voi è successo?????????
-
Quote:
Cosmo82
Ho installato Xblast e mixer come tema, ma quando il cell va in deep sleep e mi arriva una telefonata crasha tutto e non riesco a rispondere!!! :( Anche a voi è successo?????????
Provo a mettere su mixer e vedo. Per ora in combinazione con l'ultimo Xblast ho provato Elegant Green, Crimson Cobalt , HUE AIO e LG3UI
Quote:
trbandrea
quel'è l'opzione che mi può permettere il cambio colore ai toggle originali e sfondo orologio/data nel menù a tendina?!? riesco solo a modificare lo sfondo delle notifiche !
I toggle originali non penso si possano cambiare di colore, non credo che i temi influiscano su quell'app (però prova, non si sa mai, io non ce l'ho per cui non posso provare). In ogni caso per cambiar colore alla parte superiore del menu a tendina devi usare un tema di Xtheme. Poi usi XBLAST per cambiare il colore delle notifiche così sono visibili.
Quote:
ermaglia
Ciao ma per avere queste icone tipo il livello della batteria e a sx la temperatura come si fa? Anche la schermata della batteria scarica è molto bella io ho installato jkay rom imperium 13.4
è un tema per xthemer, serve per montare temi importati da cyanogenmod su qualsiasi terminale. Funziona con Xposed framework.
Onestamente non ricordo quale tema sia, ne ho provati solo una cinquantina rotfl
Forse Mixer?
-
Sartana scusa che rom hai su?? Perchè ho fatto dei tentativi e mi si blocca solo con Xblast ora ho mixer da solo e funziona tutto!!!
-
Ho controllato ora, la B703 clean di moize. Pensavo di avere aggiornato alla B704, invece no. A me non crasha comunque, nemmeno con Mixer.
-
Quote:
Sartana
Ho controllato ora, la B703 clean di moize. Pensavo di avere aggiornato alla B704, invece no. A me non crasha comunque, nemmeno con Mixer.
Sartana, quindi devo installare xblast e poi Mixer? Io installo rom imperium 13.4 è compatibile? Giusto?
P. S. Appena installato tutto ok puoi modificare qualsiasi cosa! Ma non trovo il simbolo batteria (quello tipo indicatore della benzina) sai dove posso cercarlo?
-
Quote:
ermaglia
Sartana, quindi devo installare xblast e poi Mixer? Io installo rom imperium 13.4 è compatibile? Giusto?
P. S. Appena installato tutto ok puoi modificare qualsiasi cosa! Ma non trovo il simbolo batteria (quello tipo indicatore della benzina) sai dove posso cercarlo?
L'indicatore della benzina te lo dà Mixer Xtheme!! :)
-
Quote:
Sartana
Grazie Sartana, io la 704 v.2 di batty, è solo Xblast che crasha!!?! Consigli per risolvere (già provato a disinstallare e installare)??
-
Quote:
Cosmo82
L'indicatore della benzina te lo dà Mixer Xtheme!! :)
Installato Mixer xtheme, ma l'indicatore di batteria rimane quello vecchio, come mai? Dove trovo l'indicatore ?
-
Quote:
ermaglia
Installato Mixer xtheme, ma l'indicatore di batteria rimane quello vecchio, come mai? Dove trovo l'indicatore ?
Ma mixer xtheme lo hai attivato tramite xposed installer e poi fatto il reboot??
-
Xtheme engine si applicato tramite xposed, poi apro l'applicazione e seleziono il tema Mixer, cmq ci sono riuscito avevo applicato l'icona di jkay, quindi aperto il menu deluxe e deselezionato icona batteria, et voilà indicatore batteria aggiornato ;)
-
Sartana scusa ma che versione di Xblast usi? L'ultima??
-
Quote:
ermaglia
La rom che installi è parecchio modificata? su che base è? Considera che Xtheme funziona perfettamente su Rom AOSP, quindi più AOSP è e meglio è...d'altro canto se ha parecchie modifiche grafiche (soprattutto allo styles.xml) funzionerà meno. Il motivo è che le modifiche con Xtheme non vanno ad influire sul file styles.xml, per limiti dell'applicazione stessa. Quel file è spesso usato per apportare modifiche grafiche, di conseguenza se èe parecchio modificato, tutte quelle modifiche non possono essere sovrascritte.
Ogni Rom su ogni telefono va testata per sapere cosa funziona e cosa no.
Edit: ok perfetto hai risolto :)
Quote:
Cosmo82
Grazie Sartana, io la 704 v.2 di batty, è solo Xblast che crasha!!?! Consigli per risolvere (già provato a disinstallare e installare)??
Ad occhio e croce è legata alla status bar di XBLAST (o all'opzione fullscreen).
Con versioni precedenti mi capitata che crashasse la UI rendendo il telefono ingestibile, alla fine era l'orologio centrato. La prova del 9 è disabilitare tutte le opzioni, e poi abilitarle una ad una e provare. Io comincerei proprio dall'orologio centrato se lo hai abilitato, è fin da principio un punto dolente.
Altrimenti visto che te lo fa con le chiamate , se lo hai abilitato prova ad eliminare il fulscreen caller.
In ogni caso la 704 di batty la provo anche io, così vedo un attimo.
Edit: di Xblast uso la 1.6.1 . la versione la 1.6.0 non funzionava per nulla, non applicava nulla sulla B703, mentre la 1.5.9 funzionava ma non era compatibile con Xtheme (cioè se applicavi un tema non potevi cambiare i colori delle notifiche) . Prova semmai se la 1.6.0 sulla B704 funziona.
-
Sartana mi hai letto nel pensiero perchè sto provando un'opzione alla volta, siccome mi garbava la possibilità di mettere un'immagine nel pannello notifiche sto provando prima con quella e sembra che funziona a modo per ora!!! :)
-
Beh è la soluzione più logica, in queste cose si va a tentativi rotfl
Se trovi qual è il problema fammelo sapere, possiamo chiedere al Dev se risolve. Anzi, in realtà...se abiliti di nuovo tutte le opzioni, fallo andare in deep sleep e poi fatti chiamare. se rifà il bug, vai con un file explorer in from data/xposed/ e copia il file debug.log, poi se hai un account su XDA puoi upparlo direttamente sul thread ufficiale descrivendo il problema, così lo controlla anche lui.
-
Quote:
Sartana
Beh è la soluzione più logica, in queste cose si va a tentativi rotfl
Se trovi qual è il problema fammelo sapere, possiamo chiedere al Dev se risolve. Anzi, in realtà...se abiliti di nuovo tutte le opzioni, fallo andare in deep sleep e poi fatti chiamare. se rifà il bug, vai con un file explorer in from data/xposed/ e copia il file debug.log, poi se hai un account su XDA puoi upparlo direttamente sul thread ufficiale descrivendo il problema, così lo controlla anche lui.
Ok più tardi ci provo!!!
Allora avevo cancellato Xblast e lasciato il tema Mixer, ora che ho reinstallato Xblast non mi fa più centrare l'orologio.. Forse era questo il motivo del crash ho provato a richiamarmi e funziona tutto per ora.. Boh!! Aspetto un pò e riprovo
-
Dunque confermo tutto se installi Xblast dopo mixer non ti fa centrare l'orologio però in cambio funziona tutto!! :) Sartana va segnalato al dev su xda?
-
Si, anche se essendo un problema con un'altro modulo difficilmente ci sarà una soluzione semplice. Puoi mandarmi in pvt il tuo file di debug così glielo giro?
-
Io su rom imperium 13.4, installato jkay poi xtheme e Mixer, centrato orologio tutto perfetto l'unica cosa che non funziona è l'immagine chiamata a tutto schermo