Mi pareva evidente di no dalla Rom![]()
Comunque non ci formalizziamo, l'App è compatibile con molti telefoni, se l'ho aperto qui il post è perché posso garantire i test di compatibilità.
@ermaglia : è una delle cose che non mi hanno mai funzionato alla perfezione nemmeno a me. il massimo che succde è avere a tutto schermo l'immagine di sfondo con solo i tasti di risposta e l'immagine del chiamante in alto a destra. Elegante, ma non quello che vorrei. Non ho trovato però altri moduli in cui funzioni. Probabilmente è legata agli apk di telefono e contatti.
@Cosmo : ti rispondo qui così è visibile per tutti
Per XBLAST, se ci sono Bug da segnalare , dovete andare con un file manager che abbia diritti di root alla radice (quindi non sulla sd ma ancora prima, nelle cartelle di sistema) ed entrare nella cartella DATA, al cui interno c'è una cartella chiamata XPOSED. Dentro prelevare il file Debug.log . Per chi abbia un account XDA e possa scriverci (avere quindi più di 10 messaggi) può allegarlo direttamente sul thread di riferimento descrivendo il bug (sattenzione, il tipo di file non è allegabile al forum di XDA, va quindi rinominato in .zip o zippato realmente) ; chi non potesse invece lo mandi pure in pm a me che provvedo a segnalarlo io.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
in prima pagina, mi pare al terzo mesaggio, c'è un link a un thread su XDA dove c'è una collezione di moduli aggiornata. Comincerei a lì. Ottimo modulo sarebbe ResXploit, che da la possibilità con un po' di conoscenza di base di android di modificare veramente tutto a proprio piacimento, qualsiasi APK (messaggi, contatti , UI di sistema...tutto. ) Praticemente è un coltello svizzero del modding, che elimina il bisogno di estrarre gli apk e poi resignarli per modificarli.
Il problema è che funziona a livello solo testuale, e purtroppo il genio che l'ha fatto non lo mantiene più aggiornato perché gli s'è rotto il telefono e non ha soldi per compranre un'altro.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
REGOLAMENTO FORUM
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Grazie, ci do subito un'occhiata, noo ma che sfigaproprio il telefono!
Cmq io ho installato app setting, per la modifica delle app, ma devo capire ancora come funziona! Sto Dpi, devo ancora capire cosa serve... Ma per modifica apk, cosa intendi si può cambiare l'icona le dimensioni oppure cosa si può fare?
intendo modifiche al framework, cioè modifiche alle immagini interne delle app, ai font, ai colori di qualunque elemento
Esempi classico, l'applicazione Contatti : con quell'app si potrebbe modificare al volo l'app contatti per avere una immagine personalizzata per i contatti sconosciuti, lo sfondo facendo in modo che l'app sia trasparente (o semitrasparente con sfumatura rossa) con il font che vuoi. Per farlo ci sono fior fior di guide, perché fino ad ora bisogna intervenire manualmente sull'apk (estrarlo, fare le modifiche volute e resignarlo)
Con quest'app si può fare al volo. Stesso concetto delle modifiche che si fanno alla tendina menu o alla status bar con XBLAST.
Appsetting invece funziona modificando i DPI (dot per inch) e altre cose. I dpi influenzano come vedi l'APP.
Per esempio l's2 ha 219 dpi (o PPI, non cambia nulla) ; se imposti il launcher a 180 DPI si vedrà più piccolo ma maggiormente nitido, dando quindi una senzazione più definita all'immagine. Al contrario impostandolo su 300 avrai grosse scritte sfocate o sgranate.
Ovviamente è fondamentale non esagerare in un senso o nell'altro.
Questo come può essere utile? Per esempio è il concetto della paranoidandroid...se imposti la barra di stato a 180 DPI, sarà più stretta dello schermo, dando l'effetto tablet
Su youtube invece si può avere l'effetto 3D
è un po' più complesso di così, infatti ci sono anche le risoluzioni da considerare...l'idea è andare a tentativi.
@Cosmo: il problema con la batty è legato alla UI di sistema. L'avevo sperimentato anche con la B509, e credo sia legato alle eliminazioni che ha fatto Batty per renderla più AOSP possibile. A me ogni tanto crasha la status Bar, e si resetta lo sfondo...in più l'app dei temi non va.
è il problema di queste finte AOSP; senza nulla togliere al loro lavoro, ma non si può rendere AOSP ciò che non lo è.
il codice che fa riferimento a certe impostazioni ed App alla lunga porta degli errori, ed intervenendo con XPOSED si evidenziano meglio questi erroretti.
REGOLAMENTO FORUM
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Cosmo82 (15-10-13)
A me funzionava tutto, nessun bug. Forse anche con la B704 di moize, credo sia proprio un discorso di Batty che toglie qualcosa che non andrebbe tolto. Gli andrebbe chiesto per capire meglio. Anche adesso quando tiro giù la tendina delle notifiche crasha la status bar e poi riparte. Provo la Moize se la trovo e vediamo
REGOLAMENTO FORUM
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Cosmo82 (15-10-13)