è successo anche a me la seconda volta che l'ho installata perchè non avevo seguito la procedura corretta.
Visualizzazione stampabile
Ho rifatto tutto, mi da lo stesso problema: non posso inserire l'area notifiche.
ovvero non ti compaiono i toggles?
che wipe/format hai fatto?
in casi estremi come i tuoi ti consiglio la seguente procedura di installazione
ovviamente backup di tutti i dati che ti interessano presenti nella memoria interna dello smartphone
entri in recovery mode (chinese recovery)
vai al punto 4 (Wipe data / factory reset) e poi scegli 1 per confermare
vai al punto 5 (Wipe Cache) e scegli 1 per confermare
vai al punto 8 (Advanced settings) e poi premi 2 (Wipe Dalvik cache). Ora dovrai tornare al menù principale premendo il tasto <--
vai al punto 7 (Flash Memory / format) ed in sequenza farai tutti i wipe possibili selezionando il punto 7 (Format /sdcard), poi il punto 8 (Format /system), poi il punto 9 (Format /cache), poi il punto 10 (Format /data) ed infine il punto 11 (Format /cust). Ora puoi tornare al menù principale scegliendo l'opzione <-- in basso. Mi raccomando non fare il punto 12 (Format /external_sd) se no ti bruci i dati nella SDCard esterna (non ho mai provato ma credo che ti succeda proprio questo).
Ora che abbiamo "spazzolato" tutte le partizioni possiamo flashare la ROM che in precedenza ti sarai copiato nella tua SDCard esterna, quindi basta andare nel menù principale alla voce 2 (Install ZIP from SD card) e poi selezionare la voce 4 (Choose zip from internal SD card) per poter selezionare la ROM presente sulla tua SDCard esterna. Al termine dell'installazione puoi riavviare lo smartphone e se tutto è andato bene devi ritrovarti sti benedetti toggle.
p.s. un paio di passaggi sono ripetitivi, ma non fidandomi preferisco seguire questa procedura. Ho cercato di essere il più preciso possibile ma in questo momento non ho nulla da flashare e sono andato a memoria.
suppongo tu abbia ancora la recovery stock che non va bene per flashare ROM non signate (Custom ROM)
La prima cosa che devi fare è proprio sostituire la recovery Stock con quella cinese (il che non influisce/pregiudica il funzionamento del sistema operativo)
qui i link per scaricarla
https://mega.co.nz/#!o0FQ1BSY!T0SPlq...FY0610E0038-dQ
recovery6.0.1.9_AscendHonor2
e qui la guida da seguire per installarla:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tock-root.html
Dopodiché puoi seguire il metodo di installazione che ti ho segnalato al post #53 che ti garantisce massima pulizia
Puoi sempre reinstallare la recovery originale utilizzando sempre il tool in questione, ma ovviamente potrai flashare solo le ROM Stock originali di Huawei (Metodo DLOAD)
Io dico di installare la twrp che è in inglese ed è piu facile da usare
Per installarla segui la guida al primo post
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
per installare i driver huawei basta che installi HiSuite mentre il file exe per la recovery è hostato sui link che ti ho segnato sopra (Post#55 - link MEGA e Mediafire). Non ti serve altro.
[quote name="klonear" post=5664849][quote name="emanu37429" post=5664705]Io dico di installare la twrp che è in inglese ed è piu facile da usare
Per installarla segui la guida al primo post
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App[/QUOTE]
Bisogna avere il bootloader sbloccato per installarla ?
Si può usare anche con rom stock per i wipe vari e d eventuali ?
Si può rimettere la recovery originale eventualmente ?[/QUOTE]
Per la twrp serve il bootloader sbloccato.
Puoi tornare alla recovery stock quando vuoi.
Si può usare pure con rom stock.
La batty b709 l'ho installata con la twrp
no
no necessita di recovery modificata: con quella originale non riuscirai mai a fare gli "eventuali" se non essenziali procedimenti per pulire a fondo il sistema
Si :)[/QUOTE]
Io ho la twrp e cambio spesso ROM e funziona benissimo
ma la geno recovery non è la recovery cinese?
a meno che Genokolar abbia fatto una nuova recovery per me l'unica fatta da lui è quella che noi definiamo cinese
per il porting della TWRP allora chi dobbiamo ringraziare? mangusta & Co.? tra l'altro io sono ancora convinto che abbia dei problemi nel riconoscimento delle partizioni, ma ben felice di essere smentito
Ringrazio sia fender che emanu37429 ,ma mi avete dato due risposte opposte sul fatto poter installare la twrp senza il bootloader sbloccato...chi ha ragione ?
Forse ,se non ho capito male ,se hai la recovery cinese puoi installarci sopra la twrp senza fare lo sblocco ?
Scusate ma sono dicretamente di coccio
Grazie in anticipo
grazie raga, e grazie batty , lo messa su adesso con la recovery cinese , tutto ok, la sto provando ... ciao
No no la nostra discussione era in riferimento alla cinese che viene chiamata genorecovery....
Per la twrp, penso sia pacifico, è obbligatorio lo sblocco! se invece vuoi mettere la batty e basta non è necessario sbloccarlo: per metterci questo tipo di Rom puoi utilizzare più recovery, in base a quella che vuoi mettere capisci cosa devi fare...la cinese o generecovery :cool: non necessita di sblocco, mentre la twrp sì per installare lei medesima e successivamente metterci Rom cucinate(kernel diversi etc..)cosa che purtroppo non vedremo tanto presto o non vedremo mai , per colpa Huawei e dei loro stramaledetti codici che non vogliono sganciare e che servirebbero per poter permettere ai cuochi di cominciare MAsterchef :D
ho trovato questi due nomi in xda, penso siano loro: author viking2k 4PDA
Vorrei installare questa rom ma ho alcune domande in proposito...c'é davvero così tanta differenza,in migliorie intendo,rispetto alla rom ufficiale b703?
la batty é la migliore?cerco una rom leggera e con buona autonomia
Credo che tutte le B709 che trovi qui nel forum siano di simili performance,
come autonomia ti stra-consiglio le ROM di Lishuo0427
a mio avviso le migliori sono basate sulla B706 e sulla B708, nel forum trovi entrambe le ROM ripulite dalle cineserie
B706 Galaxy S4 Edition Clean by MXOregon
https://mega.co.nz/#!2VwBAa7Q!LDs2TU...2D9zBbLOakbu2A
B708 Galaxy S4 Edition Clean by MXOregon
https://mega.co.nz/#!CRY0iAQA!CPZtyl...LruQWsIoUiQipg
Se poi vuoi provare la B709 di Lishuo0427 qui una versione ripulita da me
B709 Galaxy S4 Edition Clean bvy Wangaz78:
https://mega.co.nz/#!1o0SnK4D!3erstP...qMiDVoABIDFUbw
Il punto forte di queste ROM è la potenza del segnale, per mia esperienza la B706 e la B708 sono quelle con il segnale più potente e stabile
I consumi sono eccellenti e le prestazioni pure.. non ti resta che provarle e darci le tue impressioni
p.s. in tutte queste ROM non sono presenti script Supercharge
siamo lì con i consumi, nessuna ROM è miracolosa ma devo dire che mi sto trovando molto bene dal punto di vista batteria.. io ho usato la recovery cinese..
le mie preferite sono la B706 e la B708.. nella B706 trovi le gapps già integrate mentre nella B708 devi flasharle a parte (gapps-jb-20130812-signed.zip), per il resto si equivalgono, forse unico bug della B706 (difetto di tutta la serie B706 di Huawei) era il client di posta che faceva casini con gli indirizzi mail ma mi pare che usandone uno alternativo la cosa si risolvesse. Sinceramente non ho mai fatto test a monitor acceso, unico consiglio che posso darti è di rimuovere pmqos in system\app se presente
no ma te le puoi flashare a parte, se non ricordo male ho flashato questo pacchetto
https://docs.google.com/file/d/0B8Ta...10YXI3WGM/edit
mi raccomando fai tutti i wipe da recovery cinese prima di flashare la ROM se vuoi evitare pasticci:
/sdcard
/system
/cache
/data
/cust
niente di preoccupante se ti serve un mano ti dico i passaggi precisi da seguire per una installazione pulita
1 - Download della ROM interessata
2 - Download delle GAPPS se non presenti nella ROM prescelta
3 - Copi il tutto nella tua MicroSD
4 - Installi HiSuite sul PC (se non l'hai già fatto) in modo da avere i driver ADB per installare la recovery cinese (o CWM)
5 - Vai in "Impostazioni" , "Opzioni sviluppatore" ed abiliti il "Debug USB"
6 - Disabiliti il fastboot se presente (mi pare ci fosse solo su ICS)
7 - Scarichi la recovery cinese: https://mega.co.nz/#!o0FQ1BSY!T0SPlq...FY0610E0038-dQ
8 - Esegui l'eseguibile appena scaricato e selezioni la voce 1 - Genorecovery ed attendi che il terminale si riavvii e che finisca le sue operazioni
9 - Riavvii il terminale e premi immediatamente tasto "Power" e "Vol+" per poter accedere alla recovery
10 - Vai sulla quarta stringa e poi sulla prima per confermare (ovvero il wipe della /data)
11 - Vai sulla quinta stringa e poi sulla prima per confermare (ovvero il wipe della /cache)
12 - Vai sull'ottava stringa, poi sulla seconda per il wipe della dalvik cache. Quando avrà terminato vai in fondo e clicca sulla stringa che inizia con <-- per poter tornare indietro al menù principale
13 -Vai sulla settima stringa, poi devi fare di seguito la settima voce, l'ottava, la nona, la decima e l'undicesima (ovvero i wipe di /sdcard , /system , /cache , /data e /cust). Al termine torna al menu precedente sempre con <-- in fondo alla pagina
14 - Vai sulla seconda stringa poi sulla quarta, cerca la ROM nella MicroSD e installala. Al termine dell'installazione dovrai tornare indietro ancora sempre con <-- infondo alla pagina (mi pare per 2 volte)
15 - Quando non troverai più la stringa <-- clicca sulla prima opzione per riavviare il cell
16 - Attendi qualche minuto che l'installazione venga finalizzata, dopodiché riavvia il cell , rientra in recovery e vai a flashare il pacchetto zip della gapps che hai scaricato prima esattamente come hai fatto per la ROM al punto 14 e punto 15. Un bel riavvio e dovresti aver concluso
Rom provata più di un ora e che dire...ottima!l'unica cosa è la rom in inglese e molte applicazioni non tradotte in italiano tipo tapatalk,trip advisor...poi i video su youtube invece che farmeli sentire nella nostra lingua sono tradotti in inglese...c'è una soluzione?
Risolto installando morelocale!!!